Avatar

@luwho0

_È brutto ammettere che si resta sempre un po’ incastrati in certe persone; Com’è strano incrociare quello sguardo che una volta incrociando il tuo ti lasciava dipingere sfumature di cieli mai visti. Quel sorriso che faceva sorridere anche te e che nessuno sapeva fare come lui. Giorni in cui lo vedevi ovunque ma non lo incontravi mai,dove hai aspettato, l’hai aspettato e non arrivava perché ti aspettava in un posto diverso dal tuo. Tutte le attese, le corse, gli affanni per ritrovarci, a darci gli appuntamenti per aspettarci allo stesso posto,ma nulla. Solo quando abbiamo smesso di correre e di cercare ci siamo ritrovati, peccato che il tempo poi ci ha cambiati e non ci siamo più riconosciuti. Costa ammetterlo che sono rimasta intrappolata lì e ancora oggi smetto un po’ di respirare quando ti vedo._
“Promise me you will always remember that people are never that busy. If they care, they will give you their time. If they don’t give you their time, don’t waste yours by wishing they would.”

-unknown

C'è un'espressione giapponese che mi piace: ‘koi no yokan’ Più che un colpo di fulmine vero e proprio, descrive un colpo di fulmine a scoppio ritardato. La sensazione che provi quando incontri la persona di cui finirai per innamorarti. Magari non sarà amore a prima vista, ma inevitabilmente ti innamorerai di lei.
“L'universo è costruito in modo tale per cui le coincidenze sono inevitabili: ciò che è straordinariamente improbabile deve accadere; eventi di probabilità quasi nulla accadranno.”

Il caso non esiste

Avatar
fr-a

Forse la vita è anche questo, forse la vita è accettare il fatto che alcune persone non siano fatte per stare al tuo fianco, che a volte, anche se fa male ammetterlo, stiamo meglio senza qualcuno che abbiamo voluto ad a ogni costo ci restasse accanto. Forse a volte la vita ci insegna anche ad arrenderci, a smettere di lottare per qualcosa che ci ha fatto stare male più di quanto ci abbia fatto stare bene, a capire quando arriva il momento di mettere noi stessi e la nostra felicità al primo posto una volta tanto. Forse la vita è anche questo, forse è imparare che non bisogna cercare a tutti i costi qualcuno che ci completi, perché la metà mancante, che ci sforziamo tanto di trovare, non è altro che quella parte nascosta nel profondo di noi stessi. Bisogna solo trovare il coraggio di farla venir fuori e allora, solo allora, saremo davvero felici.

“Vivi come se non ci fosse un domani, ragiona come se non dovessi morire mai”

— thealternativegirlworld

Ripenso a tutte le volte che volevo urlare cosa sentivo, ma sono stato zitto per paura di non essere capito. Rimpiango gli obiettivi che ho abbandonato, perché il timore di fallire mi ha impedito di perseguirli. Questa vita è una puttana: ci sono dei momenti che ti lasciano l'amaro in bocca, e altri talmente belli da farti dimenticare quel retrogusto sgradevole che ha.

- C. Bukowski.

“Telling the truth and making someone cry is better than telling a lie and making someone smile.”

— Paulo Coelho (via amortizing)