x
Mi voglio ubriacare con te solo per avere una scusa per poterti baciare.
Di notte, non c'è alcuna via di mezzo. Di notte, i pensieri, o ti cullano, o ti disintegrano.
La vita le aveva insegnato
che la meraviglia è nell’istante.
Guillaume Musso
Avevo paura di
guardare i suoi occhi
e di innamorarmene.
—Julia D.
Al diavolo tutti quei “trova una persona che”, “tieniti stretto una persona che”
io ho me e mi tengo stretta.
Mi basto.
E mi basta.
«Stavo pensando di scriverti, non so nemmeno io che cosa. Ho pensato che vorrei dirti che mi manchi, anche dopo tutto questo tempo, ma non sarebbe credibile, mi conosci troppo bene e penseresti “Ma stai bene?”. Vorrei dirti che ho incominciato a bere più caffè, che sto imparando sempre di più a disegnare e che scrivo un po’ meno di prima perchè ‘non è periodo’. Vorrei dirti che alla mattina ora bevo il tè e ho letto tanti libri belli ma il mio preferito rimane sempre lo stesso. Vorrei dirti che il gelato non mi piace più così tanto ma ne mangerei volentieri uno con te. Vorrei dirti che il mare mi piace sempre allo stesso modo e che nessuno mi ha ancora portato d'inverno. Vorrei dirti che il mio fiore preferito è ancora la rosa nera e sentirmi dire “Ma è impossibile trovarla!!”. Vorrei dirti che finalmente ho aggiornato un po’ le mie canzoni, ne saresti sicuramente contento, ne avevi la nausea di quelle che avevo prima. Vorrei dirti che a scuola mi annoio tanto, che prendo ancora voti belli ma non mi piace più studiare. Vorrei dirti che i congiuntivi li correggo a tutti ma non c'è gusto come con te, che mi urlavi addosso che ero insopportabile e un attimo dopo mi davi un bacio sulla fronte. Vorrei dirti che ancora non mi vedo un po’ bella ma non c'è nessuno che mi dice che è il contrario. Vorrei dirti che vorrei che ci fossi ancora tu a dirmelo. Vorrei dirti che muoio dalla voglia di arrabbiarmi con te per le tue mille paranoie e vorrei dirti che ascolterei mille volte ancora le tue battute stupide per vederti ridere da solo. Vorrei dirti che vedrei tutti i film che vuoi, anche se non piacciono a me, che tanto non riusciremmo a vederne nemmeno uno, come sempre. Vorrei dirti che ora non ho nessuno che prende iniziativa, che sono tutti banali e se ne salvano pochi. Vorrei dirti che a volte è complicato e vorrei dirti che se volessi ti racconteterei di me come hai sempre voluto e io non ho mai fatto. Vorrei dirti che se tornassi, tornerei anche io, sia da te che da me stessa. Vorrei dirti che mi manchi davvero tanto, ma non posso. Non si può più.»
ricordi enormi oddio
I baci violenti
rubati con il terrore
di perdersi
tra i fallimenti.
“Un bacio in fronte a mia madre, perchè a lei devo tutto.”
—
“Ogni qualvolta che inizio una nuova cosa, so sempre che la fallirò in futuro. E questo mi fa sempre stare di merda.”
— sentoilcuoremenoumano
“Inizia ad amarti. Non puoi sempre aspettare che qualcuno lo faccia per te. Inizia a guardarti allo specchio felice,ad apprezzarti. Cerca le cose che ti piacciono,dedica il tempo a ciò che piú ti fa stare bene e non smettere mai di farle. Esci di casa e vai al mare,abbronzati e prenditi un gelato al gusto che preferisci. Ascolta le canzoni che ti mettono di buon umore,ballale anche se vuoi. Perché alla fine capirai che l'amore più grande che avrai nella tua vita, sei e sarai proprio te.”
—
Le seconde possibilità ti salvano.
O ti uccidono.
“Vorrei essere indispensabile, vorrei essere quella persona che non riesci a stargli lontano neanche per dieci minuti che subito ti manca, vorrei essere cercata, desiderata, voluta, vorrei essere come un tramonto che talmente della sua bellezza che devi per forza fotografarlo perché così rimarrà impresso per sempre.”
—
Natasha Maselli.
L'ultima storia però mi spezza il cuore
Sai che i giapponesi per riparare le cose rotte le rimettevano insieme con l’oro? È una tecnica che si chiama kintsugi o kintsukuroi. Potresti fare lo stesso dopo una storia che ti spezza il cuore, ci hai mai pensato? Prendere il tuo cuore spezzato e iniettarci dell’oro liquido tra le crepe, così che ricominci a battere di nuovo esattamente come prima. Forse solo leggermente più pesante e con qualche cicatrice in più.
“Fu un periodo davvero terribile. Sapevo così poco, volevo così tanto, non riuscivo in niente.”
—





