Non dir di me finché di me non sai, pensa di te e poi di me dirai.
-web
“Conosci il mio nome, ma non la mia storia. Hai sentito cosa ho fatto, ma non cosa ho passato. Sai dove sto, ma non da dove vengo. Mi vedi ridere, ma non sai come ho sofferto. Smettila di giudicarmi. Sapere come mi chiamo non vuol dire conoscermi”
“Solo io posso giudicarmi. Io so il mio passato, io so il motivo delle mie scelte, io so quello che ho dentro. Io so quanto ho sofferto, io so quanto posso essere forte e fragile, io e nessun altro.”
— Oscar wilde
“Accade facilmente, a chi ha perso tutto, di perdere se stesso.”
— Primo Levi
“E venne una notte,e fu una notte tale, che occhi umani non avrebbero dovuto assistervi e sopravvivere.”
— Primo Levi
““Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere mettiti le mie scarpe, percorri il cammino che ho percorso io. Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.””
— Luigi Pirandello ( untemporalediemozioni)
La maggior parte delle persone ti guarda e giudica, senza sapere niente di te. E una volta che si è fatta un'idea di te non la cambia. Poi fanno paragoni con gli altri, con quelli che sono sempre meglio, quelli che non sbagliano mai. Ma non sanno che tutti sbagliano, solo che vedono solamente la parte che vogliono vedere. Non sanno niente di te, ma parlano, non sanno niente di quanto lotti e quanto ti impegni per dare il tuo meglio. Non ascoltarli, continua a fare sempre quello che pensi sia più giusto per te.
- Marco Polani
“Non si cambia ma si cresce, si impara a notare i particolari che prima ci sfuggivano, a guardare le maschere che gli altri portano e si impara a capire se una cosa vale la pena oppure no.”
— Itsmyecho
“La sincerità sta nei discorsi da ubriachi e nelle lacrime..”
“Io sono dura con me stessa, molto più di quel che si immagina, io pretendo sempre di capire tutto, di essere sempre un passo avanti, di precedere il dolore a quella che potrebbe essere la ferita… E spesso sono in grado di fare tutto ciò, è che quando, quelle poche volte, avviene qualcosa fuori piano, che non avevo immaginato capitasse mai, io mi autodistruggo e ferisco come una mina anche chi non mi ha fatto niente. Dio che persona di merda.”
— Riflessioni pt.3, scrivoperanestetizzaretutto
Sapere quale sarebbe la cosa giusta da fare ma continuare sempre a fare quella sbagliata, la mia vita.
Che la tua vera fortuna in fondo è non piacere agli altri.
Ho passato il tempo a temere cosa potessero pensare gli altri di me.
L'amara verità è che probabilmente non pensano proprio niente.




