Avatar

portami via, dove il mondo è un'idea

@lovedandloves

“Conosci il mio nome, ma non la mia storia. Hai sentito cosa ho fatto, ma non cosa ho passato. Sai dove sto, ma non da dove vengo. Mi vedi ridere, ma non sai come ho sofferto. Smettila di giudicarmi. Sapere come mi chiamo non vuol dire conoscermi”

Avatar
evergete
“E venne una notte,e fu una notte tale, che occhi umani non avrebbero dovuto assistervi e sopravvivere.”

— Primo Levi

La maggior parte delle persone ti guarda e giudica, senza sapere niente di te. E una volta che si è fatta un'idea di te non la cambia. Poi fanno paragoni con gli altri, con quelli che sono sempre meglio, quelli che non sbagliano mai. Ma non sanno che tutti sbagliano, solo che vedono solamente la parte che vogliono vedere. Non sanno niente di te, ma parlano, non sanno niente di quanto lotti e quanto ti impegni per dare il tuo meglio. Non ascoltarli, continua a fare sempre quello che pensi sia più giusto per te.

Marco Polani

Avatar
itsmyecho
“Non si cambia ma si cresce, si impara a notare i particolari che prima ci sfuggivano, a guardare le maschere che gli altri portano e si impara a capire se una cosa vale la pena oppure no.”

— Itsmyecho

“Io sono dura con me stessa, molto più di quel che si immagina, io pretendo sempre di capire tutto, di essere sempre un passo avanti, di precedere il dolore a quella che potrebbe essere la ferita… E spesso sono in grado di fare tutto ciò, è che quando, quelle poche volte, avviene qualcosa fuori piano, che non avevo immaginato capitasse mai, io mi autodistruggo e ferisco come una mina anche chi non mi ha fatto niente. Dio che persona di merda.”

— Riflessioni pt.3, scrivoperanestetizzaretutto