Avatar

Los Nonno's

@losnonnos

Hi.
Avatar
reblogged
Apatia.
Non sempre se ne parla molto, non sempre le persone danno peso a questa forma di insensibilità, la prendono come una fase della vita temporanea quando invece potrebbe durare mesi, anni o forse anche per sempre.
Un conoscente terapista tempo fa mi disse che lo definisce un nascondere le proprie emozioni per finire di soffrire, per non dover più sopportar alcun dolore, e forse ha ragione.
L'apatia ti porta anche ad allontanare le persone perché non riesci più a dimostrare nulla nei loro confronti se non freddezza, come un piccolo cubetto di ghiaccio, lo prendi in mano, i primi momenti riesci a sopportarlo, ma dopo un po’ lo lasci cadere perché non ti senti più la mano.
Stessa cosa vale per le persone a cui tieni e tu sei apatico come nessuno aveva mai visto prima, provano ad avvicinarsi a te, a capirti ma dopo un paio di tentativi lasciano andare.
Loro non sanno cosa tu pensi, non sanno cosa provi e se la prendono con te, anche se in realtà tu stesso non sai cosa pensi o cosa provi realmente.
L'apatia è come un vuoto, non ti senti ne felice né triste, giornata dopo giornata comprendi che è solo un circolo, che tutto è sempre uguale, tutti i giorni sono uguali, non trovi differenze.
Ti svegli, guardi l'orario, rimani a letto ancora un po’ e poi prendi il telefono per controllare le notifiche, anche se non ti aspetti niente da nessuno, non pretendi nulla dalle persone, non pretendi le loro presenze perché tanto a te non frega più nulla.
Non hai più pensieri, non pensi più, perché ciò potrebbe far portare fuori le tue emozioni, ma tu non vuoi ciò, tu non vuoi stare male, invece di soffrire preferisci l'apatia totale, quella che ti porta a fregartene delle persone e di tutto ciò che ti circonda.

Silvio Smochina

Avatar
losnonnos

...

Avatar
reblogged
Avatar
alt-boy

E succede di arrivare ad un punto in cui ci si sente talmente vuoti, che non senti nulla, né emozioni, né sentimenti, né interesse per nulla.. non c'è niente che fa stare meglio, niente che ti faccia sorridere, niente che possa riempire quel grande vuoto, che sembra infinito, dentro te.. un po’ come se fossi morto dentro.

Avatar
reblogged
“È imbarazzante essere visti quando stai male. E quando uno sta morendo vuole essere lasciato solo.”

— Niccolò Ammaniti.

Avatar
reblogged
Avatar
pexssimist
“La rabbia provata all'inizio si era trasformata in tristezza, poi era divenuta qualcos'altro ancora, una specie di apatia.”

— Nicholas Sparks.

Avatar
reblogged

“Giuro

avrei voluto il bene,

fare del bene,

almeno a te.”

-Achille Lauro

Avatar
reblogged

Me ne andrei anche domani, sul serio. É che non ho abbastanza palle per fregarmene davvero.

Mezzosangue, “Tree”

Avatar
reblogged
“I feel like I’m not myself, but a grade C actor playing me in a shitty movie.”

–an anonymous ask

Avatar
reblogged

Partner pieces from my zine that I am also selling as prints. :) (The print version came out much darker, though, I need to figure out why that is)

Avatar
reblogged

I get to decide what’s real. And what’s real is what I can touch What I can feel. You were never very Real in most ways. Not for long Anyway. Not today.

Avatar
reblogged

I’m suffering with derealization and depersonalization again today. I’m starting to worry more and more that it’s not the meds and it’s actually the way I’ll be forever… my mum tells me that’s not true though and it will pass. I forgot my whole family today, I didn’t know who I was either. I was terrified and I still am. Ugh it’s an awful day again like yesterday :(

Avatar
reblogged

Vorrei difenderti da tutto quanto,ma dovrei difenderti solo da me.

-Achille Lauro.

Avatar
losnonnos

...