Avatar

Pace,amore,empatia.

@lonelythoughtsy

Avatar
reblogged
Avatar
struruso

Non è vero che oggi è la festa di tutti.

Non è festa per i mafiosi, per i camorristi, per i membri delle logge massoniche deviate. Non è festa per quelli che evadono le tasse, inquinano i fiumi, costruiscono abusivamente edifici di sabbia.

Oggi non è la festa dei furbetti del cartellino, dei compagni di merende, degli imprenditori che ridono soddisfatti dopo un terremoto. Non è la festa dei politici corrotti e dei loro mille corruttori. Di chi non va a votare “tanto sono tutti uguali”.

Soprattutto, non è la festa di quelli che si professano orgogliosamente “fascisti” e tendono fieri il braccio, in segno di saluto.

Il 25 aprile è festa per chi ama questo Paese, la sua cultura, la sua arte e la sua Costituzione. È la festa di una fragile Democrazia nata grazie al coraggioso sacrificio dei nostri avi. Rispettiamola e difendiamola, tutti i giorni.

È la cosa più bella che abbiamo, la nostra unica e preziosa speranza di un futuro migliore.

(Guido Saraceni)

Martedì, 25 Aprile 2023

Avatar
reblogged
“Non c’è dubbio che saremmo, nel complesso, molto peggiori di quel che siamo se non avessimo lo straordinario dono dell’illusione.”

Virginia Woolf

Avatar
“Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si consumano al primo bacio. Il più squisito miele diviene stucchevole per la sua stessa dolcezza, e basta assaggiarlo per levarsene la voglia. Perciò ama moderatamente: l’amore che dura fa così.”

Avatar
reblogged

Clarice Lispector, from “A Breath of Life”, published posthumously in Brazil in the late 1970s

Avatar
reblogged

Tatsuhiko Kuramoto /// Bâchan-chi (Grandmother’s House)  /// Soga, Niseko, Abuta, Hokkaido, Japan ///  1972

Avatar
reblogged

Ari Banias, from Anybody: Poems; “Bouquet”

[Text ID: “Today you want nothing / because wanting / comes too close to feeling.”]