“Sono del parere che ognuno di noi abbia uno scopo, tutti siamo nati per un motivo. E questo segreto risiede nei nostri sogni. Sono i nostri sogni a scegliere noi, non viceversa. E chi ha coraggio di inseguirli, di agire attivamente per realizzarli è sempre deriso dagli altri e continuerà a succedere. Gli adulti che non smettono di credere nei propri sogni sono sempre considerati dei pazzi.”
— Dev
Margot Robbie as Harley Quinn in Birds of Prey (2020)
chat mia, non togliete la fonte.
Non valete un cazzo, siete solo dei semplici utenti.
— Sac1; Oh no
..che fanno?
E adesso ti sto guardando e tu mi chiedi se ti voglio ancora, come se io potessi smettere di amarti. Come se potessi essere disposto ad abbandonare la cosa che più di ogni altra mi rende forte. Non ho mai osato dare tanto di me a nessuno, prima d'ora.
-Cassandra Clare, Shadowhunters - Città di vetro, Jace
spesso mi assale questo pensiero: ma c'è qualcuno lì fuori che mi pensa, che sente la mia mancanza fin dentro le ossa, che si domanda cosa cazzo sia successo tra di noi, per farci perdere di vista?
O sono l'unica ad arroventarmi l'animo su persone che, invece, mi hanno realmente dimenticata?
Mi sono indurita durante l'ultima perdita. Mi ha portato via qualcosa di umano. Una volta ero così profondamente emotiva da sbriciolarmi a gentile richiesta. Certo che voglio bene a chi mi circonda, è solo che faccio fatica a dimostrarlo. C'è di mezzo un muro. Una volta sognavo di essere così forte che nulla potesse scuotermi. Adesso sono così forte che nulla può scuotermi. E sogno solo di ammorbidirmi.
- x (via @ilpeggiodellavita)
“Mi hanno insegnato che piangere é sbagliato, che parlare di se stessi é sbagliato, che farsi aiutare dagli altri é sbagliato e sono cresciuta sbagliata, sola e fragile.”
— Minutidisilenzio
Non mi sono mai piaciuta, ma proprio mai.
Ricordo con dolore e anche un pizzico di nostalgia l'aver perso venti chili ed essermi guardata allo specchio mentre cercavo l'intimo nel cassetto sbagliato. Ricordo le mie ossa e lo sbattere dell'anta dell'armadio dentro cui nascosi il mio riflesso.
Non mi sono mai piaciuta.
Di me rinnegavo la timidezza a quindici anni, la mia incapacità nell'essere una buona amica, nel prendere le cose alla leggera. E adesso rinnego la mia superficialità, il mio spendermi troppo per gli altri, la mia indifferenza.
Non mi piaccio nemmeno adesso, specialmente quando rido e soprattutto quando piango. Non riesco a lasciarmi andare alla realtà, a vivere con me. Guardo le persone che mi amano chiedendomi il perchè, se non facciano solo finta, quand'è che di preciso andranno via.
Mi chiedo quanto coraggio ci voglia al mondo per amarsi.
Famo n'bambino?
Io c'ho provato co mi ragazza “Senti tesó, o’ famo nbambino?” Lei se gira co l'occhi da pazza “A smetti de fa sempre r'cretino?” Er fatto è che io dico sur serio, anche se so solo un ragazzo..“Che dici tesó, o’ chiamamo Valerio?” “Senti Mattè,m'hai rotto npo rcazzo!” Allora la pio,la bacio e l'abbraccio,je stringo i fianchi e pure la mano..“Ma senza de te io come faccio?” “Mesa che staffà troppo er ruffiano”. Ce provo e riprovo,nun me rassegno pure se semo solo pischelli..“Sai quante cose ngiorno je nsegno?” “Je nsegni a ballà e a fasse i spinelli?” “Sentime amó,so npadre perfetto” Sta nattimo ferma e poi scoppia a ride..“Te devi mparà a pulije rculetto..” Incrocia le braccia e poi me soride. Occhi nell'occhi,diventa piu seria “Non vedi che stamo senza na lira? Pe’ non parlà poi della cattiveria..dentro a sto monno pieno de ira.!” Ce penso npo su e poi je risponno..“Se quarcheduno je vo fa male..je pio la capoccia e poi je la sfonno! Lo sai che so peggio de n'animale” “Senti Mattè,er punto nè questo. Dovrai rinuncià a bevute e fumate. Poi sei disposto,risponneme onesto,a rimane’ svejo pe intere nottate?” “Io pe mi fio so pronto a fa tutto” Dico co a voce piu dorce che posso..“Pure se torno a casa distrutto..basta che o’ vedo e gia so commosso” Lei se raddrizza e tutta impettita “Torni da do’ che n'lavoro nce l'hai?” Poi ce riflette e npo divertita..“Guarda che è nfio,mica n bonsai! Non basta guardallo tutto commosso pe fallo cresce sano e ar sicuro. Fa’ sti discorsi co me è n'paradosso..se ce riflettemo mejo in futuro?” “Sarà pure presto pe fa na creatura..” Je dico co n'tono forse orgoglioso “Ngiorno vedrai che senza paura, diventeró padre e saró favoloso! Prima m'aggiusto npo la capoccia,trovo un lavoro serio e pulito,poi saró pronto a esse na roccia..de me sarai fiera,io t'ho avvertito.!” ❤️
Gionnyscandal-Mio figlio
Pinkspo <3
“And silence, like darkness, can be kind; it, too, is a language.”
— Hanif Kureishi
foto mie.
instagram | avaflora
Things I do when I’m stressed/sad
- Nothing healthy or beneficial
- starve myself



