Avatar

Vivere..🌾☀️

@liquidlives

Avatar

At Christmas the children sing and the absences scream.

Avatar

At Christmas the children sing and the absences scream ..

Avatar
Avatar
septeline

Quel che so di me è che spesso non ascolto, che mi perdo, ma osservo tutto: il modo in cui la camicia scende sui fianchi, il colore dei calzini, il portafoglio tra le mani e le collane che si nascondono dentro le magliette.

So che non mi fido mai, che ho dei muri interiori che sono fatti di marmo, che ho una personalità troppo forte e una mente troppo superba per non credere che due più due fa quanto cazzo pare a me.

So che ho un cuore grande ma troppo vigliacco per mostrarsi agli altri, che non m'importa mai abbastanza perché se non fosse così m'importerebbe in un modo devastante, so che mi ucciderebbe.

So che le decisioni importanti mi fanno mangiare le unghie, che non sono abbastanza costante per fare le cose che non ho voglia di fare, che il mio orgoglio predomina su tutto e so anche quanto questo possa far male.

So che i miei sorrisi non sono sempre veri, che non mi fa pena chi piange, che io non piango mai. Che non chiedo niente, che non mi arrendo, che se l'anima cade poi mi vergogno e non me lo scordo. Che la solitudine è tutto ciò che mi fa paura, che non ho mai detto ad alta voce che so quello che mi manca.

So che le giuste canzoni mi fanno mancare l'aria, che l'alba mi fa venire voglia di vivere, che le stelle mi appartengono da sempre e che la luna è troppo donna per non seguirmi da lontano.

So che ho un vuoto dentro che non potrà mai essere riempito, che ci convivo da una vita ma fa male ugualmente. Che punge, che mi divora, che non è vero che chi soffre poi migliora.

So che l'amore è tutto ciò che non sono capace di fare, che se amo, amo forte ma amo male: sono sempre stata troppo gelosa di me, troppo protettiva per permettere a qualcuno di assoggettare la mia felicità. E se un giorno varrà la pena non avere più paura, allora l'amore mi divorerà.

Avatar
reblogged
Avatar
septeline
Continui a dire al mondo che non hai bisogno di nessuno, ma tu hai costantemente bisogno di qualcuno. Hai ali troppo grandi per non volare e per non perdere l'equilibrio, le tue ali sono troppo grandi per non condividerle con qualcuno. Ti piace la luna ma le stelle ti appartengono da sempre, ti basta guardarle e smetti di essere quella che sei: non ci credi alle parole della gente, osservi il mondo e ti maledici pensando al perché nessuno ha un cuore come il tuo. Parli tanto, parli veloce, sfidi le persone, non ti riesci a fermare e pensi che sia un male, invece è bellissimo, sei così sincera e dura che la gente o ti ammira o ti odia, metti a disagio e hai quegli occhi che sai usare così bene che sono un arma a doppio taglio. Osservi le persone e le capisci in un istante: l'empatia è sempre stata il tuo forte ma anche il tuo punto debole. La gente ti guarda ma non conosce il resto. C'è una parte dentro di te in cui si gela, una parte che nessuno comprende e di cui non parli mai, una parte che vorresti raccontare ma davvero non ce la fai. “Non capirebbero” pensi, ed è davvero così. Perché gli altri piangono per così poco e tu invece non piangi mai. Il tuo cuore è grande quanto il sole ma è troppo duro e il perché tu lo sai, ma non lo ammetti, non puoi essere quella sconfitta, sei orgogliosa, sei un guerriero e i guerrieri non cedono mai. E allora no, pensi, non fa male, non m'importa, è davvero meglio così, io sto bene. Sperare ti ferisce, in qualche modo. Perché quando speri significa che ci credi e tu non credi mai a niente. Vuoi che gli altri ti vogliano bene, vuoi essere amata troppo perché tu non ami mai abbastanza. Hai paura, ogni tanto, ma salvi il mondo intero. Hai gli occhi stanchi e stringi sempre i pugni, non ti arrendi mai, non crolli mai, “a che servirebbe?” pensi, ma speri che arrivi qualcuno che con prepotenza ti dica “appoggialo quì il tuo dolore” e che non ti lasci via d'uscita. Sei forte, sei tanto forte che ti prenderesti il dolore degli altri perché sai di poterlo gestire meglio, ma quando ci sono le stelle poi è tutt'un'altra storia…

septeline (via septeline)

Avatar
reblogged
Le donne forti se le provochi ti fanno capire come la pensano. Per quanto ci piace fingere il contrario, le donne forti avranno sempre potere su di noi. Che si battano per ottenere rispetto, o per il loro uomo o semplicemente per il gusto di farlo. Ci fanno sentire tutti nello stesso modo.
Avatar
Viaggiate
che sennò poi
diventate razzisti
e finite per credere
che la vostra pelle è l'unica
ad avere ragione,
che la vostra lingua
è la più romantica
e che siete stati i primi
ad essere i primi
viaggiate
che se non viaggiate poi
non vi si fortificano i pensieri
non vi riempite di idee
vi nascono sogni con le gambe fragili
e poi finite per credere alle televisioni
e a quelli che inventano nemici
che calzano a pennello con i vostri incubi
per farvi vivere di terrore
senza più saluti
né grazie
né prego
né si figuri
viaggiate
che viaggiare insegna
a dare il buongiorno a tutti
a prescindere
da quale sole proveniamo,
viaggiate
che viaggiare insegna
a dare la buonanotte a tutti
a prescindere
dalle tenebre che ci portiamo dentro
viaggiate
che viaggiare insegna a resistere
a non dipendere
ad accettare gli altri non solo per quello che sono
ma anche per quello che non potranno mai essere,
a conoscere di cosa siamo capaci
a sentirsi parte di una famiglia
oltre frontiere, oltre confini,
oltre tradizioni e cultura,
viaggiare insegna a essere oltre
viaggiate
che sennò poi finite per credere
che siete fatti solo per un panorama
e invece dentro voi
esistono paesaggi meravigliosi
ancora da visitare.
-Gio Evan
Avatar
reblogged
Avatar
subhitayeb
“Ho imparato a fare le domande più pericolose, e ad incassare quelle risposte che uccidono sul colpo.”

— Subhi.

Avatar
reblogged
Avatar
sdotfive

Riposa bene

che domani ti ritocca

impegnarti per essere felice.

- Gio Evan