At Christmas the children sing and the absences scream.
At Christmas the children sing and the absences scream ..
Quel che so di me è che spesso non ascolto, che mi perdo, ma osservo tutto: il modo in cui la camicia scende sui fianchi, il colore dei calzini, il portafoglio tra le mani e le collane che si nascondono dentro le magliette.
So che non mi fido mai, che ho dei muri interiori che sono fatti di marmo, che ho una personalità troppo forte e una mente troppo superba per non credere che due più due fa quanto cazzo pare a me.
So che ho un cuore grande ma troppo vigliacco per mostrarsi agli altri, che non m'importa mai abbastanza perché se non fosse così m'importerebbe in un modo devastante, so che mi ucciderebbe.
So che le decisioni importanti mi fanno mangiare le unghie, che non sono abbastanza costante per fare le cose che non ho voglia di fare, che il mio orgoglio predomina su tutto e so anche quanto questo possa far male.
So che i miei sorrisi non sono sempre veri, che non mi fa pena chi piange, che io non piango mai. Che non chiedo niente, che non mi arrendo, che se l'anima cade poi mi vergogno e non me lo scordo. Che la solitudine è tutto ciò che mi fa paura, che non ho mai detto ad alta voce che so quello che mi manca.
So che le giuste canzoni mi fanno mancare l'aria, che l'alba mi fa venire voglia di vivere, che le stelle mi appartengono da sempre e che la luna è troppo donna per non seguirmi da lontano.
So che ho un vuoto dentro che non potrà mai essere riempito, che ci convivo da una vita ma fa male ugualmente. Che punge, che mi divora, che non è vero che chi soffre poi migliora.
So che l'amore è tutto ciò che non sono capace di fare, che se amo, amo forte ma amo male: sono sempre stata troppo gelosa di me, troppo protettiva per permettere a qualcuno di assoggettare la mia felicità. E se un giorno varrà la pena non avere più paura, allora l'amore mi divorerà.
septeline (via septeline)
(via lettere-dalla-kirghisia)
Coez (via maledettadaunangelo)
Lowlow. (via sheislosingherself)
“Sai, la fregatura di chi è forte è che, quando ha bisogno di aiuto, non sa neanche come chiederlo.”
— la mia psicologa (via troppiproblemi-placatevi)
“Ho imparato a fare le domande più pericolose, e ad incassare quelle risposte che uccidono sul colpo.”
— Subhi.
“Eravamo l'invidia degli altri finchè il tempo non ci ha reso distanti.”
“Non voglio che nessuno mi parli più d'amore, mi sono già stancato.”
—
Bad Bunny
Vicenza, Movimento per l'emancipazione della poesia
Achille Lauro
Riposa bene
che domani ti ritocca
impegnarti per essere felice.
- Gio Evan




