Avatar

Ehy tu! Tu cosa sogni?

@lionessyourtimeisnow

21 y/o - Sicilian Girl | Si sbaglia, si cresce, si cambia. Il mio blog è stato un po' il mio diario di sbagli, di un'adolescenza silenziosa. | A 21 anni ormai gli sbagli sono altri, le promesse sono altre ma soprattutto i sogni sono altri. | Innamorata si, felice forse, realizzata no | × 2018 × | Lioness Start Again! |

1st semptember 2018

C.

"Sembravamo così diversi e incompatibili. Eppure ogni volta che ti vedevo ridere insieme a me provavo qualcosa di fortissimo, e io, istintiva, ho seguito quelle sensazioni e per la prima volta nella mia vita mi sono lasciata trasportare dalla corrente delle emozioni, senza pensare alle conseguenze. Senza riuscire a smettere. Stai realizzando i miei sogni uno dopo l’altro. Sei il mio punto di riferimento, il mio cuore, il futuro che ho sempre sognato ma soprattutto sei la mia anima gemella. Ti prometto che sarò lì a ridere con te ogni volta che sarai felice, e la tua roccia quando avrai bisogno di sostegno. Mi emozionerò sempre a vedere il tuo nome apparire sul telefono, a sentire parlare di te e non darò mai per scontato qualsiasi momento insieme. Cercherò sempre di farti sentire speciale ed amato per farti brillare ogni giorno di più. Ti prometto che il nostro rapporto sarà sempre senza filtri e senza segreti, e che sarò la tua più grande complice. Sarò sempre pronta ad emozionarmi quando potrò ascoltare una canzone che solo io potrò ascoltare. Ti prometto che ci addormenteremo abbracciati a cucchiaino ogni notte, insieme, ma soprattutto ti prometto che ti amerò in maniera pura e fiera perché più di chiunque altro tu mi hai spinto a credere nell’impossibile. Non ho bisogno che il mondo mi ami, ho bisogno che mi ami una sola persona, e questa persona sei e sarai sempre tu.."

F.

"Si sa quanto nella mia personalissima visione della vita tutto ruoti intorno a cinismo e disincanto, prospettive che poco si conciliano con concetti come il destino e l’idea di un futuro già scritto che ci attende ineluttabile. E nel corso della mia ormai non tanto breve esistenza, gli eventi che ho vissuto non solo non hanno scalfito questi miei preconcetti, anzi li hanno soltanto irrobustiti portandomi a guardare la realtà con fare sempre più scettico e critico, eppure si dice che c’è un momento nella vita in cui le certezze si dissolvono e che quel momento arrivi per tutti e tu ancora prima che essere la donna che amo sei stata il fattore scatenante di questo momento, un corto circuito. (…)

Sono certo che di cose da correggere ne abbiamo e ne avremo molte..

Per anni mi sono nutrito di diffidenze e rancore, un piatto amaro che ho tenuto in caldo anche per te servendotelo in diverse occasioni. Ma nonostante il mio istinto di autodistruzione abbia cercato di trovare sempre qualcosa di sbagliato in te, in noi, alla fine anche lui si è dovuto arrendere all’evidenza dei fatti. Semplicemente, le cose accadono e noi non possiamo fare altro che lasciarci trascinare dalla corrente.

..C’era tutta la sincerità, la gioia e la disperazione che due cuori possono contenere, ma anche le nostre liti, gli scontri e le incomprensioni sono momenti che spesso ricordiamo col sorriso. Bukowski diceva che l’essere umano ha due grandi difetti: l’incapacità di arrivare in orario e l’incapacità di mantenere le promesse. Io non posso garantirti che sarò sempre in orario ma ti prometto che anche se in ritardo ci sarò per sempre."

Un uomo senza una donna è perso, una donna senza un uomo è spaesata. Ognuno di noi ha bisogno della propria persona, e se hai fortuna sarà la tua persona per tutta la vita. I bilieve.
Non capisco come fanno certi ad odiare l’inglese, secondo me è una delle lingue più belle del mondo, in inglese la parola “lucciole” si traduce con “fireflies” letteralmente fuoco che vola, personalmente mi lascia in mente un’immagine stupenda, per non parlare dell’attenzione che mettono gli inglesi nel descrivere un oggetto o una persona, infatti loro mettono prima l’aggettivo e poi il nome, ponendo l’attenzione a un particolare, facendolo diventare importante, per non parlare delle pluri-citate frasi come “I’m in love with you” dove si da per scontato che l’altro ricambi, perchè dicono “con te” e non “di te”, è bello anche il fatto di avere un unico modo per esprimere amore, senza tutti quei “ti voglio bene” “ti amo” ma solo “I love you”, dai, quant’è bella la parola “bed”, se si ci fa attenzione, questa parola forma un letto, la parola “crush” “cotta” che ti fa venire in mente il rumore di uno schianto, forse perchè durante una cotta devi sbattere la testa un po’ dappertutto, la stessa parola “imperfect” contiene la parola “I’m perfect” così come “impossible” forse per farci capire che nulla è imperfetto o impossibile, e alla fine, ma non meno importante “stressed” che letto al contrario viene “desserts”. ‘Sti inglesi ci sanno proprio fare, non c’è dubbio.
Ek is lief vir jou Unë të dua أنا أحبك ես սիրում եմ քեզ Mən səni sevirəm Maite zaitut আমি তোমায় ভালোবাসি Я люблю цябе Volim te Обичам те T'estimo Gihigugma ko ikaw Miluju tě ndimakukondani 我爱你 我愛你 나는 당신을 사랑합니다 Mwen renmen ou Volim te Jeg elsker dig אני אוהב אותך Mi amas vin Ma armastan sind Mahal kita Minä rakastan sinua Je t'aime Quérote Rwyf wrth fy modd i chi მე შენ მიყვარხარ わたしは、あなたを愛しています Aku sampeyan Σε αγαπώ હું તમને પ્રેમ ina son ka मैं तुमसे प्यार करता हूँ Kuv hlub koj A hụrụ m gị n'anya Aku mencintaimu I love you Is breá liom tú Ég elska þig ನಾನು ನಿನ್ನ ಪ್ರೀತಿಸುತ್ತೇನೆ мен сені жақсы көремін ខ្ញុំ​ស្រឡាញ់​អ្នក ຂ້າ​ພະ​ເຈົ້າ​ຮັກ​ທ່ານ Ego te amo Es mīlu tevi Aš tave myliu Те сакам ഞാൻ നിന്നെ സ്നേഹിക്കുന്നു tiako ianao Saya suka anda I love you Aroha ana ahau ki a koutou मी तुला प्रेम करतो Би та нарт хайртай म तिमीलाई माया गर्छु Jeg elsker deg Ik hou van jou من شما را دوست دارم Kocham cię Eu te amo ਮੈਨੂੰ ਤੁਹਾਡੇ ਨਾਲ ਪਿਆਰ te iubesc Я тебя люблю Волим те kea u rata මම ඔයාට ආදරෙයි Milujem ťa Ljubim te Waan ku jeclahay Te quiero abdi bogoh ka anjeun Jag älskar dig Nakupenda ман туро дӯст медорам ฉันรักเธอ நான் உன்னை காதலிக்கிறேன் ich liebe dich నేను నిన్ను ప్రేమిస్తున్నాను Seni seviyorum Я тебе кохаю Szeretlek مجھے تم سے محبت men sizni sevaman Anh yêu em איך ליבע איר Mo nifẹ rẹ Ngiyakuthanda “Ti amo” in tutte le lingue del mondo

te giuro che so’ sempre stata piena de parole

solo tu me sai mette in pausa

solo co’ te non c'ho più niente da di’

perché c'hai quella voce che Dio mio

te starei a sentí pe’ ore

te starei a guardà pe’ secoli

te potrei portà pure sotto ar Colosseo

e n'te saprei di’ manco

“guarda quanto è bello”

er Colosseo, quanto cazzo è bello

quanto cazzo è bella Roma

eterna

e pure davanti a tutta Roma

c'avrei occhi solo pe’ te

Avatar
resintear
Bisogna sempre essere ubriachi. Tutto qui: è l'unico problema. Per non sentire l'orribile fardello del Tempo che vi spezza la schiena e vi piega a terra, dovete ubriacarvi senza tregua. Ma di che cosa? Di vino, di poesia o di virtù: come vi pare. Ma ubriacatevi. E se talvolta, sui gradini di un palazzo, sull'erba verde di un fosso, nella tetra solitudine della vostra stanza, vi risvegliate perché l'ebbrezza è diminuita o scomparsa, chiedete al vento, alle stelle, agli uccelli, all'orologio, a tutto ciò che fugge, a tutto ciò che geme, a tutto ciò che scorre, a tutto ciò che canta, a tutto ciò che parla, chiedete che ora è; e il vento, le onde, le stelle, gli uccelli, l'orologio, vi risponderanno: «È ora di ubriacarsi! Per non essere gli schiavi martirizzati del Tempo, ubriacatevi, ubriacatevi sempre! Di vino, di poesia o di virtù, come vi pare».

Charles Baudelaire, da Lo Spleen di Parigi, Ubriacatevi (via uncasinoinnamorato)