Noi matti non c’innamoriamo mai, prendiamo solo delle fissazioni. Un giorno ci svegliamo e non siete più niente.
“E da quel finestrino dell'autobus, guardo fuori e mi accorgo che la mia vita sta andando troppo veloce e io rimango ferma nell'attesa di qualcosa che non arriverà mai”
“Eri l'unico che profumava di sole in mezzo a tutta quella pioggia”
— dipinti-di-parole
“Chi mi ha sempre ripetuto che le cose si dicono in faccia, in faccia mi ha detto solo questo.”
—
Secondo me la gente si dovrebbe parlare di notte, quando non ha fretta, è sfatta e troppo stanca per indossare una maschera.
“Fatti una bella iniezione di fiducia e comincia a “ballare sul mondo".”
— Frase su internet
“Sono brutta, non ho speranze!”
Chiediti una cosa: come mai a giro ci sono molte ragazze fidanzate che non sono belle (secondo il parere di molti)? Che cos'è, una magia? Non credo…Allora forse il problema non è realmente il tuo aspetto fisico. Forse il problema è un'altra cosa, il tuo carattere, ad esempio. Forse sei troppo timida e schiva, forse sei riservata e questa riservatezza viene scambiata per freddezza e presunzione, forse sei spenta e noiosa, oppure semplicemente non ti piaci e di conseguenza non ti curi, non sei sicura di te, non emani positività! Ci possono essere migliaia di cose che puoi rivedere e migliorare di te. Io alle scuole medie ero considerata brutta, ma osservavo che un sacco di ragazzine che secondo me non erano granché belle, ricevevano molte attenzioni, erano espansive e amiche di tutti. Quale era il loro segreto? Loro non erano belle. Loro SI SENTIVANO belle. Era quello a cambiare le cose. Ho preso spunto da loro, ho cominciato a lavorare su me stessa, a cercare di migliorarmi dentro e fuori e oggi non mi riconosceresti, sono riuscita a far venire fuori le cose più belle di me che avevo sempre tenuto nascoste. Perciò, io direi che il momento di piangersi addosso è passato, ora è arrivato il momento di prendere in mano la situazione e smettere di fare ciò che hai sempre fatto: comincia a cambiare qualcosa! Piano piano, dico, mica tutto insieme! Vedrai che, come me, potrai farcela anche tu. :)
“Una birra Un tramonto Una sedia E un'alba. Con te mi va di fare il semplice.”
— Gio Evan
Ma ora dimmi se
non ti piacerebbe,
prendere la macchina
una coperta
due cuscini
e andarcene via
a vedere le stelle.
Io e te.
-Stillhere24
Voglio mangiare la pizza in riva al mare.
forse è solo la paura di andare oltre
Luigi Pirandello: Uno, Nessuno e Centomila
“Gli ostacoli
sono solo mentali”
Sapri, Sentiero degli Innamorati
“L'esempio corregge meglio del rimprovero.”
— Alessandro Manzoni
Alessandro D’avenia
Magari un giorno ti renderai conto che le risate al tavolino di un bar poi rimangono lì e non te le porti a casa.
Magari un giorno ti renderai conto che chi ti trova simpatico, ti cerca solo quando ha voglia di svagarsi un po’.
Magari un giorno ti renderai conto che chi ti dice che quella maglia ti sta bene addosso, ha tanta voglia di togliertela.
Magari un giorno ti renderai conto che quando qualcuno ti chiede come è andato il tuo fine settimana è solo per poter raccontarti il suo.
Magari un giorno ti renderai conto che chi ti dice che le cose cambieranno, non lo pensa nemmeno e lo dice solo perché è stanco di sentirti ripetere quanto tu sia insoddisfatto.
Magari un giorno ti renderai conto che nessuno sa quale canzone canti quando sei spensierato, quale felpa indossi quando sei a casa, dove tieni i tuoi ricordi, cosa c’è appeso alla tua parete, in quale posizioni dormi, se quando ceni tieni la televisione accesa, quanto impieghi a fare la doccia e tante altre cose che sembreranno insignificanti ma ad un certo punto sentirai la necessità di far sapere a qualcuno.
Magari un giorno ti renderai conto che la felicità non è ovunque ma sempre un po’ troppo lontana.
Mood🥴
-frase tradotta (Volevoimparareavolare on Tumblr)
È proprio vero 🤗
Onename-
“A volte mi capita di piangere per un motivo stupido, inopportuno, banale, sciocco. E mi nascondo la verità, mi nascondo che in realtà sto piangendo per mille altre volte in cui non ho voluto farlo. Mille altre volte in cui ho trattenuto le lacrime, “va tutto bene” e ho messo gli altri prima di me.”
— thealternativegirlworld





