“Quanto coraggio ci vuole per guardarsi veramente allo specchio? Per guardare quelle braccia flaccide e quei fianchi sempre cosi larghi. Ci vuole coraggio per camminare in strada sapendo quello che siamo. Ci vuole coraggio per entrare in un negozio e non poter comprare qualcosa che veramente ci renda belle. Ci vuole coraggio per mangiare e poi sentirai subito in colpa. Ci vuole coraggio per vivere una vita come quella che viviamo noi . Ci vuole coraggio e noi ne abbiamo. Ce l abbiamo si il coraggio , tutto quello che ci serve …..peccato che ci manchi il coraggio di amarci per ciò che realmente siamo.”
—
21 anni e vergine.
21 anni e grassa.
21 anni e schifosa.
21 anni e da sola.
21 anni e tanta voglia di andarsene.
“Tu non capisci com’è essere circondata da ragazze che possono mangiare ciò che vogliono e fare ciò che vogliono e che sono comunque perfette.”
’ se sei magra la gente ti apprezzerà di più ’ Che tristezza questa foto.. 😔
“Ci sono giorni dove muori, e oggi è uno di questi. Quando dici “va bene così” ma con gli occhi spenti. Fuori è grigio, e dentro anche.
- Gionny Scandal (Pioggia)
“Sono esageratamente grassa. Se solo fossi magra potrei indossare anch'io le magliettine corte per andare in giro senza che quella merda di pancia esca dalla maglia, Potrei mostrare il mio corpo d'estate a tutti e mettere le foto su instagram o Facebook come fanno le ragazze che non si vergognano del proprio corpo, Potrei guardarmi allo specchio senza piangere, oppure potrei mentre ci passo soffermarmi un pò di più e pensare a quanto il mio corpo è perfetto, senza nulla di grasso. Potrei andare in giro d'estate con i pantaloncini corti senza che lo schifo di grasso delle cosce struscino una contro l'altra e portarmi dietro il borotalco da mettermi senò fanno male, Potrei essere felice di andare a fare shopping con le mie amiche magre senza sentirsi costantemente grassa e di troppo in mezzo a loro, Potrei mangiare senza avere i sensi di colpa e non boccone per boccone sempre più grassa, o potrei non rifiutare il cibo in pubblico o chiedere una fetta in più senza la paura di essere giudicata. Se solo fossi magra non sarei la delusione di nessuno quando ingrasso, o quando vomito. Ah già, dimenticavo che potrei avere anche lo spazio tra le gambe, e invece no. Niente di tutto questo sarà mai possibile, e perché? Perché magra non sono e magra non sarò mai e allora vaffanculo grasso di merda. Ti odio. Odio me stessa. Schifo.”
— La ragazza acida
ogni volta che una persona su una dating app mostra interesse continuativo per me non riesco a non chiedermi “ma avrò messo foto ingannevoli? ma l’avrà capito che sono grassa? non è che poi veramente ci vediamo e si sentirà presx in giro? dovrei ribadirlo che il mio corpo non è quello di una persona normopeso?” e sono: stanca
““Non piangere”, mi dicevi… “È vero, me ne andrò prima di te, ma quando non ci sarò più ci sarò ancora, vivrò nella tua memoria con i bei ricordi: vedrai gli alberi, l’orto, il giardino e ti verranno in mente tutti i bei momenti passati insieme. La stessa cosa ti succederà se ti siederai sulla mia poltrona, o quando indosserai il mio maglione, e mi vedrai davanti a te con il cappello ed un bicchiere di vino in mano.. e sorriderai..!!!””
— Riaggiustata da S. Tamaro
“Ma tu non eri così prima, quando stavi male, quando eri incazzata: piangevi, urlavi, ti sfogavi. Adesso guardati: stai crollando e non lo sa nessuno, continui a sorridere, come se non stesse succedendo niente.”
-MiVediEsisto
“Ma perché? Perché nessuno nota quanto cazzo sto male, i finti sorrisi, gli occhi lucidi, le linee rosse sui polsi, le lacrime, la tristezza, il dolore, la voglia di scappare, di sparire, di morire?”
— YelloWinter
“La solitudine porta la gente a farsi lunghe docce, dormire tanto e pensare troppo.”
—
Ti dedico Roma.
“Ti chiedo se va tutto bene, so già come stai, so già che piangi sola la notte e che non dormi mai.”
— Sac1 ft. Sercho









