J.D. Scrubs (via respirarelaluce)

W E S T C O A S T
I Killed My Mother (2009)
Look in the mirror, change mask, repeat
#trippy #psychedeliclife #art #lsd #acid #dmt #love #psychedelicart #music #hippie #shrooms #peace #420 #trip #goodvibes #psy #abstract #weed #dope #high #artist #trippyart #rock #mushrooms #meditation #psychedelics #marijuana
Bellezza...
Bellezza una sera, con un mio amico, mi sono messo a discutere su cosa volesse dire il termine “bellezza”… cioè, quando una cosa è bella? Ci siamo messi a fare degli esempi, per cercare di capirci qualcosa: per lui era bella la sua ragazza, per me era bello il mio gatto strabico; per lui era bello il tramonto, perché gli ricordava tanti bei momenti, mentre per me era bella l'alba, perché poche volte sono rimasto sveglio a guardarla. La Bellezza dunque… non esiste. Perché la bellezza è qualcosa che ci inventiamo noi per descrivere qualcosa che ci suscita un certo tipo di emozioni, per spiegare il fatto che questa cosa “bella” attiva i nostri sensi, stuzzicandoli. La bellezza, per molti, è caratterizzata solamente dalla vista; ma no. La bellezza non esiste, perché tutte le cose sono belle. Un piatto di lasagne può essere meraviglioso per me, ma può essere orribile per un vegano. Un omicidio può essere brutto per me, ma può essere bello per chi brama per vendicarsi. è qualcosa di soggettivo, sensoriale e indescrivibile. Per cui… quando qualcuno dice “sei bella”… provate veramente a pensare a quante cose belle vengono pensate ogni giorno. Provate a pensare che con quel “bella” venite paragonate a tante, tantissime cose che vengono reputate belle… ma che in realtà a voi non piacciono. La bellezza, per concludere, non è altro che qualcosa che l'uomo si è inventato per minimizzare qualcosa di veramente immenso.
La vita e la morte son due parole così forti. Una esprime gioia, luce, colori… l'altra esprime tristezza, buoio, vuoto… eppure se ci pensate vengono usate così spesso, dopo la vita c'è la morte, quindi dopo la felicità c'è il vuoto… ma io mi chiedo: chi il vuoto ce l'ha dentro mentre è in vita, quando raggiunge la morte, prova finalmente felicità?
S C I E N C E


