Avatar

50 shades of love

@lauretta-0208

🔆Laura 🎂 2 Agosto 2002 🇮🇹italy 🔗❤ 4marzo 2018 🔐 Marco ✈1300 km di distanza 〰️ 😍 love❤• music🎵•painting✏•nature🌍•summer🏝• photograph📸• animals🐾• food🍣• 〰️ 📖4°A biologico sanitario 〰️ biology 🧫🔬• anatomy 🧬• mathematics📏• physics 🧲• astronomy 🌌🔭〰️ ○'So, nel profondo di me stessa, che sarò sempre sua e che lui sarà sempre mio. Siamo arrivati fin qui insieme, siamo fatti l'uno per l'altra. Siamo destinati a stare insieme.' 💜○
Avatar
reblogged
“Sai, le persone come me e te vengono comprese, realmente, raramente. Quando ti guardavo negli occhi percepivo la tua anima ed era così maledettamente simile alla mia.”

— scappandodaquestarealta.

Avatar
reblogged
Anonymous asked:

Parole belle in greco?

Ora vi svelo questa cosa che, personalmente mi è piaciuta in modo particolare, tanto che da quando me la disse il professore l’ho portata dentro al mio cuore, pensandola spessissimo.

Per i greci tutto doveva avere una misura. Di conseguenza, anche l’amore o qualunque altro sentimento necessitavano una cifra. Per loro infatti era inconcepibile il “ti amo all’infinito” perché se qualcosa non aveva una fine, non esisteva, non era reale.

Al medesimo modo, anche la perfezione o la bellezza doveva avere un limite, cosicché le si potessero misurare. Infatti, la dea della bellezza era strabica. Il suo “difetto” era il suo limite.per o greci, la bellezza DOVEVA AVERE i difetti, in quanto erano i suoi confini, ciò che la rendevano un qualcosa di reale, concreto e misurabile.

Questo mi ha fatto riflettere tantissimo; il concetto di bellezza, e di qualunque altra cosa, è mutato incredibilmente nei secoli. E, mio Dio, quanto vorrei che tutti tornassimo ad avere questo concetto.I vostri difetti, i vostri limiti, sono ciò che vi rendono meravigliose. Non dimenticatelo mai; l’hanno detto coloro che hanno inventato il pensiero, la filosofia, la fisica, e qualunque altra disciplina.

Avatar
Avatar
reblogged
“E ci sono mille e più motivi per i quali ti amo. Sono così tanti che certe volte, a letto, mentre li conto, finisco per crollare addormentata. Ti amo perché hai stravolto la mia vita, perché mi hai saputo attendere con pazienza, perché sai sempre cosa dirmi quando ho paura, sai sempre consolarmi quando piango, so di poter contare sempre su di te. Ti amo perché accanto a te perdo la cognizione del tempo e della realtà, perché quando tu mi sei vicino sento di poter volare e sconfiggere ogni mia insicurezza, perché quando faccio l’amore con te e mi stringi tra le tue braccia io mi sento in Paradiso. Ti amo perché vicino a te nulla mi spaventa e so di poter affrontare qualunque ostacolo, ti amo perché hai sempre fiducia in me e mi rialzi quando inciampo e cado. Ti amo perché il tuo sorriso mi riscalda il cuore come il fuoco di un camino in una serata d’inverno, ti amo perché la vita accanto a te è più facile. Ti amo perché tu sei tutto intorno a me, in ogni goccia di pioggia, in ogni alito di vento, in ogni passo che compio. Tu sei l'aria stessa che respiro. Grazie a te ho riscoperto il vero significato della parola felicità. Sei la mia medicina naturale. Hai guarito ogni ferita del mio cuore”

Tratto dal libro “Lieve come la neve”  - Chiara Trabalza

Avatar
reblogged
Avatar
itsmyecho

“Quando piove è come se avessi trovato un amico che continua a bussare alla mia finestra, chiedendomi come sto”

Avatar
reblogged

Amare qualcuno che soffre di depressione, è come Londra.

È la città più bella del mondo, ma piove ogni giorno.

- Promesseenonmantenute

Avatar
““Ora mi sento come se stessi aspettando qualcosa che so che non arriverà mai, perché adoro illudermi, sperare, ti senti più vivo mentre lo fai.””

— -Charles Bukowski.

Avatar
reblogged
Avatar
thymos-00
"La vulnerabilità a cui l'amore ci espone, e l'importanza centrale che l'altro viene ad assumere nella nostra vita, ci gettano di continuo in un perenne stato di bisogno."
- Aldo Carotenuto, Psicologia dell'amore