“Io ero impacciato ed il mio stomaco si contorceva, pensavo: ”Adesso la bacio, sai che ci vuole? Che me ne frega”, ma in queste cose faccio pena.”
— (via desolantepanoramaumano)
“Ubi tu Gaie, ibi ego Gaia.”
—
è una formula matrimoniale latina, pronunciata dalla sposa allo sposo e significa
“Dove tu sei, lì io sarò.”
(via the-land-of-evilqueen)
☯
(via il-male-che-ho-dentro)
quindi il mio nome deriva da una formula matrimoniale, perfetto rido
(via occhiolorghiaccio)
“Ero andata a trovare una coppia che aveva da poco festeggiato i 54 anni di matrimonio. Il marito è entrato a casa con gli stivali di lavoro sporcando di terriccio l’immacolato pavimento della cucina. Pensavo che la moglie avrebbe protestato e ho detto: “Certo, quegli stivali portano dentro un bel po’ di terriccio.” “Sì.” ha detto la moglie alzandosi per prendere la scopa. “Ma portano dentro anche lui.””
— Shirley Scott. (via biancacomeillatteneracomelamorte)
Il rettangolo aureo si costruisce disegnando una serie di quadrati in cui il lato di ognuno è dato dalla somma dei due precedenti.
Se si traccia in ogni quadrato un arco di circonferenza avente per raggio il lato del quadrato stesso si ottiene una spirale logaritmica.
Bernoulli, affascinato dalla proprietà di autosomiglianza della curva, la definì «spira mirabilis», la spirale meravigliosa: essa non ha né inizio né fine, infatti, eseguendo infinite evoluzioni verso e dal suo polo, rimane sempre somigliante a se stessa.
Per questo motivo il matematico la volle incisa sulla sua lapide assieme alla frase, «Eadem mutata resurgo», ovvero «Mutata, risorgo ugualmente».
Robert De Niro, il discorso dedicato agli artisti e a chiunque abbia scelto un percorso di vita non convenzionale.
reblog and make a wish! this was removed from tumbrl due to “violating one or more of Tumblr’s Community Guidelines”, but since my wish came true the first time, I’m putting it back. :)
“Ti porterei a visitare una galleria d'arte ma ho paura che tutti guarderebbero te, che negli occhi hai girasoli di Van Gogh e sulle labbra i papaveri di Monet.”
— cit. Michele Giorgi (pioggia-di-parole)
“Ed in fine si arrese, si sfilò la pesante armatura fece cadere le sue ultime armi, si vestì di coraggio e si innamorò.”
— Emily Seraphine. (via bruciare-al-suolo)





