Avatar

abbi cura di te.

@lamusicacomeancoradisalvezza

"Splendi sempre non farti spegnere da chi non crede in te da chi si tiene distante dalla tua luce da chi vuole metterti i bastoni tra le ruote, non farti spegnere da chi non sa quello che dice e deve comunque parlare da chi brilla solo di luce riflessa da chi non sa arrossire da chi non sa sperare da chi non capisce quanto vali e te lo fa notare, non farti spegnere dalle critiche da chi ti dice "a domani" e non è vero mai da chi vuole solo farti male da chi non ha voglia di capirti perché fa più presto a giudicarti, splendi e non smettere neanche quando sarà buio tutt'intorno anzi, soprattutto vivi della tua luce e non aspettare quella di qualcun altro splendi anche quando vorranno spegnerti e in tal caso splendi un po' di più fortissimo, dico splendi anche quando sei triste splendi di tristezza spendi di rabbia e poi splenderai di felicità, splendi sempre non farti spegnere da chi non sopporta la tua luce il sole non chiede mica scusa se ti acceca"

Ti chiedo solo sii paziente con me ed impara ad ascoltare anche tutte quelle cose che non dico che poi contraddico e alla fine desidero ti chiedo di sopportare i miei silenzi e se ti sto troppo lontana, se ti va, di venirmi a cercare perché al mondo sopravvivono i forti e sto cercando di trasformare la mia fragilità in potenza e sto cercando di calmare il mare e sto andando contro la tempesta

e al di là di tutto questo

il mio punto di quiete

sei tu.

Sara Mascia / polveristellari

Ho voglia di vivere,tanta voglia di vivere ed è forse questo quello che mi fa stare così. Odio dover star chiusa in questa gabbia, frenare i miei desideri e passar le giornate sopra i libri. Ho voglia di partire, visitare New York, Parigi, Tokyo,Lussemburgo, Praga, Corfù, Londra,Madrid.. insomma il mondo. Conoscere la vastità dell'essere umano e non limitarmi a parlare con il vicino di casa. Ho voglia di amare spropositamente e fotografare ogni tipo di cosa. Ho voglia di ridere, divertirmi, litigare con chi amo,farci a pugni per poi far pace. Ho voglia d'immergermi nelle acque di un oceano, prendere il primo aereo che capita e visitare luoghi non programmati. Ho voglia d'incontrare gente vera che sappia farti sentir bene. La voglia di far cose nuove,conoscere gente diversa e provare emozioni vere.

starsinthepinksky (via starsinthepinksky)

“Ho scelto di non averti più nella mia vita, e forse ti sembrerà una cosa banale, forse penserai “sti cazzi”, perché tanto non te n'è mai fregato nulla di me. Ma permettimi di vantarmene se, finalmente, sono riuscita a volerti fuori dalla mia vita, io, di mia spontanea volontà. Permettimi di poterlo affermare con il sorriso, con la soddisfazione di aver saldato finalmente quel muro che, prima, eri solo tu a creare, mentre io cercavo sempre di abbatterlo o scavalcarlo. Permettimi di sbatterti in faccia, adesso, queste parole: io sto bene senza di te. Magari non sarò felice, magari a volte mi mancherai, magari altre volte mi capiterà di guardare una tua foto e, d'improvviso, scoppiare a piangere. Ma non saranno una mancanza e delle lacrime di tristezza, non mi mancherai davvero e non piangerò per il dolore. Rappresenterai solo l'amaro ricordo di ciò che mi ha resa debole per due anni. E subito dopo penserò a quanto sono stata bene, dopo, quando sono riuscita a riprendere in mano la mia vita gettandoti negli angoli della mia stanza, come faccio con le cartacce e gli oggetti di poca importanza. Non mi importa nemmeno cosa fai adesso, con chi esci o dove passi le tue serate. La tua vita non mi riguarda, e nemmeno tu mi interessi più. Voglio davvero che tu stia fuori dalla mia vita e che non mi raggiunga mai nemmeno il pensiero di te, perché ormai troppo lontano, oltre che in chilometri, anche dal cuore.”

After You. (via deverabia)

Le persone buone quando le fai soffrire non urlano. Ma archiviano. Si allontanano piano, senza far rumore, per poi non tornare più indietro. Continuano a essere buone, ma senza fidarsi. Ed è proprio in quel momento che con loro hai chiuso. Non si appoggeranno più a te, non si fideranno più di te.
Impara a bastarti, ad amarti, ad arrivare in alto con le tue mani, a superare le difficoltà con le tue forze. Impara a lottare per ciò in cui credi e soprattutto impara a non buttarti a terra, a non perdere la speranza. Impara a realizzare i tuoi sogni senza il bisogno di spinte. Impara che da soli si arriva in alto, da soli si hanno più soddisfazioni ma soprattutto impara ad essere te stesso. Perché credimi in un mondo del genere essere se stessi è un privilegio e non uno sbaglio. Impara ad andare contro corrente, impara che non ti è sempre tutto dovuto, impara ad ascoltare, ad amare e soprattutto impara a lasciare perché non tutte le persone meritano di stare al tuo fianco. La vita è un cammino, o una corsa, poca gente riuscirà a camminare con te ma non farne un dramma, non siamo per tutti.

Cristiana Tognazzi (via

)

~

Avatar
septeline

“Forse non sono una buona fidanzata o comunque qualcuno con cui, detto rozzamente, “provarci”. Non sono una con cui è facile intraprendere una relazione. Mi allontano anche dai baci di persone che mi piacciono, l'ho sempre fatto per vedere quanto mi volessero. Non ho mai scelto una persona che ha rinunciato al primo tentativo. Detesto le smancerie fatte forzatamente. Forse ho esagerato in alcune occasioni, ho fatto tutte quelle cose che a pensarci ora reputerei da fuori di testa. Ho chiuso porte di entrata, sbattendole ad un affermazione che non mi piaceva, ho rotto cellulari contro il muro, quando le parole mi ferivano. Mi sono chiusa in bagno mentre mi gridavano di non essere infantile, ho lanciato parole pesanti come macigni. Ho mandato messaggi di addio dal nulla, solo per ricomporre il mio orgoglio, ho scritto lettere. Ho detto cose dolcissime di notte, solo alla notte, ho detto cose terribili, di giorno, per essere quella di sempre. Ho gridato ‘basta, non ne posso più’ però ero sempre lì, senza muovermi d'un passo. Ho abbracciato chi mi ha detto ‘non ti voglio più’ e solo chi l'ha fatto sa quanta forza e amore richieda un gesto del genere. Ho risposto a telefonate in piena notte ad una persona completamente ubriaca, ma per cui mi preoccupavo sempre. No, non sono forse quella che un uomo vorrebbe al suo fianco. Io non rincorro nessuno, è vero, però so restare. E nonostante tutto, se io fossi un uomo sarei la mia donna ideale.”

Pentirsi. Cosa significa? Pentirsi. Mi sono pentita di tante cose in questi anni di vita, e ci saranno sempre cose di cui mi pentirò perchè gli errori fanno parte della vita. Mi sono pentita di aver trattenuto con me persone che con me non volevano starci. Mi sono pentita di non aver vissuto giornate speciali, pensando a qualcuno che non meritava la mia tristezza. Mi sono pentita di non aver detto una parola in più a quelle persone che oggi mi possono solo guardare dal cielo. Mi sono pentita di non aver ringraziato abbastanza chi ha avuto davvero valore, chi lo meritava davvero. Mi sono pentita di non aver chiesto scusa quando davvero dovevo farlo, e di aver lasciato andare persone che volevo restassero sempre. Ma la cosa di cui mi sono pentita di più è di aver lasciato andare i miei sogni. I sogni erano l'unica cosa che avrebbe potuto tenermi in vita, a parte il solo fatto di respirare. Mi sono pentita di aver lasciato quel mondo che mi apparteneva, quel mondo tutto mio. Di aver lasciato quella sala stracolma di specchi. Di aver lasciato quelle scarpette, quelle canzoni leggere, che portavano solo pace. Di aver lasciato quei pliè, quei rond de jambe e tutti quegli esercizi che a volte erano noiosi, ma che aiutavano a vivere. Mi sono pentita di aver lasciato a marcire negli armadi i miei tanti tutù. Me ne sono pentita, nonostante tutto il male ricevuto. Perché sì, la cosa che più amavo e che più amo mi ha fatto male. “Devi dimagrire”, “hai le gambe troppo rigide”, “devi perdere qualche chiletto”. Tutto questo, mi ha cambiata. Tutto ciò che amo si è trasformato in un'arma di distruzione. Mi sto ripetendo da anni di tornarci, magari più forte, magari più consapevole di quanto bene mi facesse nonostante tutto. Perché la danza, la danza era l'unica cosa capace di salvarmi. Quelle ore erano gli unici momenti in cui riuscivo a stare bene. Continuerò a dire che tornerò a ballare, in fondo quello era il mio futuro, e invece no. Ora cosa sono? Una ragazza senza quel pezzo di cuore che era la danza.

Allontanarsi un po’ perché una persona mi ha ferito non significa lasciarla andare. Non significa non volerla più. Significa semplicemente voler difender un attimo il cuore, quel pezzo di cuore che è stato preso a calci. Non capisco come qualcuno non possa capire questa autodifesa. Come qualcuno possa incazzarsi per ciò quando puntualmente quella persona ha ferito e non lo accetta. Le cose vanno meglio con il tempo, con la costanza nel farmi capire che non mi ferira più. Non si risolve una cosa così andandosene.