Chiara-mente

@laienaisback

Sono la migliore amica di tutti, fino a che tutti non trovano amici migliori. Sono innamorata ma non è una questione di vita o di morte, è una questione di forza. Sono innamorata e felice, e non è solo questione di culo e io ne sono la prova vivente. Sono disordinata e quasi quasi ne vado fiera, ho una mamma perennemente incazzata, ho gli occhi grandi e il seno troppo piccolo. Sono sfuggente perché so che tanto, prima o poi, scappano tutti. Sto bene sui treni, sto bene ad aprile, sto bene da sola. Mi accetto, ogni volta che qualcuno se ne è andato mi ha avvicinato a me stessa. Li perdono quelli che mi hanno lasciata alla mercè del mondo, ma non li capisco. Chi li amerà quanto li amavo io?" Mi chiamo Chiara.
Una sera, a una cena, uno psichiatra, che era anche uno psicoanalista, ha riferito le parole di un suo paziente che soffriva di solitudine. Questo paziente gli aveva detto, quando sono a casa, ho paura che qualcuno arrivi e veda fino a che punto sono solo.

Yasmina Reza, Felici i felici

Non ho nessuno nel cuore e non sai che nostalgia ho, certe sere, di un sentimento che non ho nemmeno provato, di una persona che ancora non conosco e che forse non mi incontrerò mai.
- Susanna Casciani
Avatar
goose-91
“Nella vera notte buia dell'anima, sono sempre le tre del Mattino”

— Io e Te; Niccolo Ammaniti (F. Scott Fitzgerald; L’eta del Jazz)