Avatar

Kiss me and don't stop please.

@lacrimeinutilii

“E non importa quanto oggi ti sono lontano. Tu mi sei sempre a un millimetro di cuore.”
Avatar
Avatar
saracot
- Mi dimenticherai? - No, ma farò finta di sì. Penserò che tanto non avrebbe mai funzionato. Saremmo stati felici ma faremo bene a non crederci, ci sarà più facile vivere, così. Alla fine “non mi dimenticare mai” è un modo morbido per andar via, ma è pur sempre il duro saluto di chi non resta. E forse un giorno non sarò più sicuro di averti amato, fino a quando ogni volta la vita, con la sua superba bellezza, non mi ributterà davanti i tuoi occhi in ciò che guarderò. Allora sarò costretto a ricordare che fin quando c'eri tu, nonostante tutto, nonostante gli innumerevoli casini, riuscivo sempre a pensare: “Andrà tutto bene”. E comunque non ti dimenticherò perché mi mancherai. A volte mancarsi è l'unico modo che rimane per continuare a stare insieme. È il potere della memoria, quello che nessuno potrà mai portarci via.

Massimo Bisotti (via saracot)

Avatar
reblogged
Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle “i” piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all’errore e ai sentimenti. Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l’incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita, di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l’amor proprio, chi non si lascia aiutare chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante. Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

Martha Medeiros (via la-tempesta-dentro-di-lei)

Avatar
reblogged
Aspetta qui per un minuto e stringi le mie mani fino all'infinito che se ti guardo io non ci credo che da domani sarà tutto cambiato e non ci vedremo più quando infondo l'eternità per me sei tu…

Fabrizio Moro (via la-tempesta-dentro-di-lei)

Avatar
reblogged
Così parla ogni grande amore: il quale supera anche il perdono e la compassione. Bisogna tenere fermo il proprio cuore; poiché, se lo si lascia andare, ben presto se ne va via anche la testa.

Friedrich Wilhelm Nietzsche (via la-tempesta-dentro-di-lei)

Avatar
reblogged
Niente è così insopportabile all'uomo come l'essere senza passioni, senza da fare, senza divertimento, senza applicazione. Egli sente allora il suo niente, il suo abbandono, la sua impotenza, il suo vuoto interiore. Immediatamente usciranno allora dal fondo della sua anima la tristezza e la noia.

Studiando Pascal (via la-tempesta-dentro-di-lei)

Avatar
reblogged
Mi propose di andare al mare, a marzo. Io, lui e una torta al cioccolato. Cosa c'è di meglio? Il mare d'inverno, il rumore delle onde che si infrangono sulla battigia e qualcuno con cui condividere questo stupendo panorama. Disegno la scena nella mia mente, come se tutte le immagini mi apparissero davanti. Ma solo questo rimase, il dubbio di come sarebbe stato in realtà. Così come lo immaginavo io, meno soddisfacente o ancora meglio; perché eclissai la proposta. Senza nemmeno pensarci, per quanto invitante fosse l'idea. Ora al mare ci ha portato un'altra ragazza, chissà se le ha portato la torta al cioccolato, chissà se è stato come volevo fosse per me.