Avatar

DiariodiunaGabber

@la-ragazza-alternativa01

Avatar

“può succedere che tu incontri l'eroina ed essa diventi una sorta di terapia per combattere un dolore al quale non riesci a dare un volto”

Avatar
Una persona non la si perde all'improvviso. É un accumularsi di diverse cose…delusioni, lacrime, dolori. Quando queste cose si accumulano per troppo tempo, allora diventa troppo tardi per rimediare.

Una vecchia intervista di Bassi Maestro. (via andreaviti)

Avatar
Hai contato centomila passi per arrivare da nessuna parte. Pensavi che i numeri fossero importanti ma l'unica cosa che conta è non sapere dove stai andando. A volte vuoi sentirti parte di qualcosa, parte di qualcuno. Altre volte ti piace stare solo,sentirti di troppo. D'altronde il mondo è una scarpa gigante ma col numero sbagliato. Potresti girare su te stesso solo per sentire il gusto della nausea, fino a vomitare in faccia le realtà e ammettere che sei un sognatore e non riesci a stare fermo. Dicono che le cose belle durano poco, e come dargli torto, se un arcobaleno durasse più di un quarto d'ora chi cazzo lo guarderebbe più? Tu credi sia comodo illudersi e pensare che le cose non cambieranno mai, ma ad ogni stagione la pelle si stacca e l'unica cosa che puoi fare è continuare a strisciare.  Noi detestiamo essere abitudinari, perché le abitudini partono lentamente, e molto prima che tu realizzi d'avere un'abitudine è l'abitudine che ti possiede.

Salmo. (via pioggia-di-parole)

Avatar

Lei desiderava un sorriso. Una musica muta. Una riva di mare. Per bagnarsi. Il suo amore impossibile. I suoi piedi nudi e piagati. I suoi meschini capelli. Lei ignorava che il ricordo è un ferro piantato alla porta. Non sapeva nulla. Della perfezione del passato, del massacro delle notti solitarie. Non sapeva che il più grande desiderio è un niente che s’inventa stranissime cose Alda Merini

Avatar
Il tempo ci scagiona di ogni cosa basterebbe una lapide sottile a metter fine ai nostri versi amore ma non è che io oggi ho abbandonato te o qualcos'altro ho abbandonato tutto per rifugiarmi mesta a cantare in un angolo d'ombra del giardino perché il tempo scagiona d'ogni cosa.

Alda Merini (via sentieri-dei-nidi-di-ragno)

Avatar
Scandalizza di più l'imperfezione fisica che quella dell'anima. Tutti pronti a puntare il dito verso chi non é “perfetto” per questi stupidi canoni societari, seguiti da tante pecore - con tanto rispetto per le pecore - che si specchiano e si mirano dalla mattina alla sera davanti ad uno specchio, lasciando marcire l'anima. Sono stata io a volere essere fotografata nuda. Mi fa sorridere il moralismo della gente, non lo tirano fuori per il nudo in sé - ormai ovunque - ma per quello non perfetto. È l'imperfezione a scandalizzare, come fosse una colpa. Il mio è stato un gesto di provocazione, e anche di profondo dolore. In manicomio ci spogliavano come fossimo cose. Mi sento nuda ancora adesso.

Alda Merini. (via punti-disutura)

Avatar
Mi nacque un’ossessione. E l’ossessione diventò poesia.

Alda Merini, Delirio amoroso

Avatar

Cerca di accettarti così come sei. Non cambiare per piacere agli altri. Chi ti ama accarezzerà le tue insicurezze. Chi vorrà starti accanto si accoccolerà alle pieghe della tua anima. Sii te stesso sempre.

Fatti un dono vero, resta come sei !!!

-Alda Merini.