Un anon mi ha scritto un messaggio che diceva:
“MORIRE MORIRE MORIRE. VOGLIO MORIRE.”
Caro anon…
Un giorno mia madre mi ha detto che abbiamo un barlume di giorni per vivere, perché la morte dura quanto l'eternità.
COME FAI A DIRE BASTA ALLA VITA, SE LA TUA VITA INIZIA ADESSO?
Come fai a voler morire, se non hai ancora vissuto ? Se non hai ancora sbagliato, sbagliato, sbagliato ancora, imparato e rimediato? Se non ti sei ancora innamorato, ma innamorato non solo con il cuore, ma con ogni più piccola particella del tuo corpo, se non hai ancora fatto follie, perché l'amore ti rende pazzo, se non hai ancora guardato qualcuno e desiderato di perderti nel suo sguardo, e non uscire più, e scoprire che intanto lui ti teneva stretta la mano, per non lasciarti andare, per non perderti ?
Se non hai ancora costruito progetti, lavorato sodo, fino a quando non raggiungerai i tuoi obbiettivi ? I tuoi scopi ?
Se non hai ancora iniziato a cercare casa, a cercare il tuo lavoro, a costruirti piano piano la tua strada ?
Se non hai ancora provato quell'emozione di lui, che si metterà in ginocchio davanti a te, con un sorriso a 365 senti, e ti porgerà un anello, chiedendoti di sposarti, e il tuo cuore batterà all'impazzata, e i tuoi occhi si riempiranno di lacrime, che non sapranno di sale, ma di felicità?
Come fai a voler morire se non hai ancora provato l'ansia per i preparativi del tuo matrimonio, se non hai ancora le gambe distrutte perché hai percorso un sacco di km per trovare l'abito giusto, ma renderti conto che il vestito migliore che una persona può indossare è il suo sorriso ?
Se no sei ancora salita all'altare e non hai sentito le sue promesse, le tue promesse, e renderti conto di quanto sia forte il vostro legame? Così forte da essere sacro e Benedetto?
Se non hai ancora avuto per 9 mesi una creaturina che ti cresce in pancia, assieme a te, che quando verrà alla luce la prenderai in braccio e ti innamorerai di nuovo follemente ?
Ti guarderà con i suoi occhioni pieni d'amore e ti sentirai mamma ?
Se non sei ancora diventata una famiglia, se non sei ancora stata preoccupata per tua figlia che inizierà a diventare grande, che non vorrà più che la tieni per mano quando camminerete per strada, che si vergognerà se la vuoi accompagnare da un'amica ?
Se non hai ancora passato le notti a guardare l'orologio, attendendo il rombo del motorino e tua figlia entrare, magari un po’ ubriaca, ma felice?
Come fai a voler morire se non hai assistito a tua figlia che si diploma, si laurea, si sposa.
A tua figlia che segue le tue orme, e ti senti grata nei suoi confronti perché ha scelto di seguire i tuoi passi, sei stata il suo modello d'ispirazione.
Se non hai contato i secondi per quando sarebbe venuta da te con un figlio, e prendendolo in braccio ti innamorerai ancora.?
Ti chiameranno nonna e ti sentirai vecchia.
A quando ripenserai a tutto ciò che hai passato, ai tuoi ricordi.
A tutte quelle volte che hai detto “basta” ma che non ti sei mai arresa fino in fondo, hai lottato ed hai vinto.
Se non sei ancora stata stesa su un letto, con le membra stanche e la bocca sdentata, faticando a parlare.
E tuo marito che ti tiene per mano, mentre ti sussurra quanto lui, quel ragazzo, è stato fortunato a trovarti, a sposarti, a viverti.
Ti bacerà la fronte e tu chiuderai gli occhi, con un sorriso sulle labbra, mentre il cuore ti si ferma.
In quel momento si attiva una parte del tuo cervello che ti manda, in modo molto veloce, tutti i tuoi ricordi e tu li riesco a vedere.
A volte si usa l'espressione “mi è passata la vita davanti” perché in un certo senso è così.
La vita è fatta di tanti ricordi.
E solo allora capirai quanto sia stata bella la tua vita, e che errore madornale hai fatto da adolescente; il desiderio di morire.
Alessia.
Volevoimparareavolare (scritta da me)
Tu sei fottutamente fantastica
Amo come scrivi letteralmente
scusi, dove ha detto che vuole la statua?
👏
Fosse facile riuscire a pensarlo mentre sei sul fondo