Avatar

BrokenDreams

@iwasmina

Ma il loro dolore l’ho sentito a lungo senza identificarlo, l’ho conosciuto senza riconoscerlo nel lamento rauco della gatta alla quale si strappavano i piccoli appena nati per seppellirli vivi come si faceva in campagna

Annie Ernaux

Ci vuole tanto coraggio nella vita ad andare contro ciò che decide il cuore

È la prima volta che riesco a vedere un futuro con qualcuno, che riesco ad immaginarmi con chiarezza quello che succederà. È la prima volta che quando sono eccitata penso al viso di una persona.

Mi sono trovata a fare una lista delle priorità della mia vita e ho scoperto che un sacco di cose che ritenevo indispensabili ora non lo sono più: l’amore di mia madre, la condivisione e il sostegno nelle mie scelte da parte di mio padre, l’amore incondizionato di un uomo perfetto, il superare per forza i miei traumi per avere una famiglia, l’apprezzamento delle persone che mi circondano.

Tutte cose che perdono il senso una volta visto il significato più grande

Tutto quello che viene fatto per compensare una mancanza, non farà altro che sottolinearla

Fai di tutto per rendere fieri di te il bambino che sei stato e l’adulto che diventerai. Il bambino ha trovato la serenità nell’amore materno che sono stata capace di dargli da sola. L’anziano la sta trovano giorno per giorno nelle giuste decisioni che sto prendendo per me stessa e per gli altri, anche se ogni tanto borbotta e si lamenta di quelle sbagliate

Non so neanche che lingua parliamo, nessun altro ci capirebbe, è una lingua solo nostra

Sono giorni che mi fa male il petto, mi sembra di morire. Sto partendo per il viaggio che dovevo fare con lui, ma è come se andassi al suo funerale

Domani è un giorno importante, inizia il mio cammino per dirti addio un’ultima volta, attraverso quei passi che mai compiremo insieme

È il buio del mattino che passa senza la luce dei tuoi occhi

Non può andare sempre bene

Non è detto che domani sia un giorno migliore

La vita non è bella perchè è certa

ma perché è imprevedibile

e l’abitudine uccide la voglia di vivere

I giorni tutti uguali fan si che tu non voglia alzarti dal letto

Sta a te far in modo che non si somiglino

Sta a te

La vita è nelle tue mani

Plasmarla ad arte

L’unica certezza è che non c’è certezza

Però dove non c’è certezza c’è sempre una sorpresa

Mi manchi, mi manchi tutti i giorni

Avrei voluto non partire, avrei voluto non essere qui. Ogni persona che mi chiede “come sta andando la vacanza” vorrei sotterrarmi, vorrei che non me lo avesse mai chiesto. Vorrei non essere qui

“Sei solare” è ciò che mi viene detto ogni volta che conosco qualcuno ma solo chi riesce a superare quel sorriso merita il mio tempo

Sei arrivato nel momento perfetto. Sei arrivato con una stabilità che solo chi ti stava affianco poteva respirare, con la decisione di solo chi ha ragionato a lungo sulle proprie scelte può capire, con la tenacia di chi sa cosa vuole e non ha paura di soffrire.

Sei arrivato nel momento perfetto, in cui non avevo tante risposte sulla mia vita ma la paura era meno forte quando affianco avevo chi non mi avrebbe regalato brutte sorprese. Ho scoperto che di paura in realtà ne avevi ma non per te stesso. La grande paura di veder soffrire chi amavi e che con tanta speranza cercavi di proteggere con quelle tue braccia forti, come delle ali ma di delfino.

Sei arrivato nel momento perfetto. Di stabilità ne sembravi avere tanta, forse era troppa, forse era ostentata. I gironi passavano e la stabilità si è trasformata in ansia, ansia di vivere al massimo, ansia di vivere a lungo, ansia di vivere meglio e così le preoccupazioni invadevano le tue giornate nel silenzio assordante del tuo respiro, privo di parole. I tuoi impegni così diventavano sempre più numerosi, invadevano le tue giornate fino a riportarti tramortito a casa.

Sei arrivato al momento perfetto ma l’unica cosa rimasta perfetta erano quei brevi momenti di intensa felicità che mi ricordavano chi eravamo stati, per poi lasciare spazio al grigio di tutti gli altri giorni. L’insaziabile voglia dell’altro aveva lasciato un vuoto che non sembrava potersi nè trascurare nè colmare con le lacrime.

Sono un’opportunità, non un’opzione

Ho conosciuto una persona. È empatica e si emoziona facilmente. Quando qualcosa la fa stare male i suoi occhioni diventano tutti rossi e pieni di lacrime fino a quando non cede in un pianto quasi fanciullo.

Ho conosciuto una persona e mi sono innamorata. È molto premuroso e mi fa sempre delle sorprese che mi scaldano il cuore. L'altra settimana mi ha portato a vedere il tramonto più bello della mia vita.

H o conosciuto una persona, mi sono innamorata e abbiamo deciso di andare a vivere insieme. Non è più felice di andare a vivere insieme. Non è più tutto come prima. Non sono più la persona più importante per lui. Non mi guarda più come prima. Ieri sera stavo piangendo e lui mi ha lasciato lì per uscire con i suoi amici.

Ho conosciuto una persona, ma non l’ho mai conosciuta davvero.

Puoi esserci se ti va. Non sarò io a chiederti qualcosa in cambio. La scelta è tua

Un pezzo di me è rimasto a quel tavolo, in quel ristorante