Avatar

Tempestadentrome

@itstempestadentromeblog-blog

•Angelica•16•Italy•
Avatar
Il punto è che quando hai quattordici, quindici,sedici anni puoi fare tutto, puoi permetterti di sbagliare. Ed è bellissimo e nemmeno ce ne rendiamo conto. É l’età del saltare scuola e falsificare la giustifica. I maglioni troppo larghi, i thè sotto le coperte, la domenica pomeriggio, con gli amici. Le cicatrici sulle braccia. Le scritte sulle porte dei bagni di scuola. É l’età degli errori, l’età che non torna, l’età che qualsiasi cosa fai puoi sempre rimediare. É l’età dei pianti per cose che non sono niente e sembrano tutto, l’età dei primi amori, i primi baci, il dolore di quando finisce, e i “per sempre” che non lo saranno mai. Ci mettiamo in gabbia per paura della vita senza renderci conto che la vita vera è proprio ora, quella che a trent’anni vorremo poter rivivere. Siamo una generazione dannata, bruciata, andata, spirata. Siamo la generazione di facebook, di twitter, instagram e tumblr. Degli screen delle conversazioni, dei messaggi troppo lunghi, dei compiti infiniti, dei dilatatori, dei tatuaggi. Dei “Voglio vivere a Londra”, “Voglio vivere a New York”. Delle poesie sui banchi di scuola, i film visti milioni di volte, le amicizie a distanza, le stazioni, i treni, le insicurezze. É bellissimo, è bellissimo, e non ce ne rendiamo conto. Io non me ne rendo conto. É ora di cominciare a gridare, ridere, respirare. Vivere fino a consumarsi la pelle e le ossa. Vivere fino a consumarsi l’anima.

adolescenticonlanimaconsumata (via brokenlittledisaster)

Avatar
Ma la vuoi smettere? La smetti di tornare nella mia vita proprio quando non mi importa più nulla di te? La smetti di guardarmi in quel modo? La smetti di sorridere in quel modo? La smetti con quella voce? La vuoi smettere di farmi star male? La vuoi smettere di tornare quando ti fa comodo? La vuoi smettere di fare il bambino? La vuoi smettere di essere confuso sui tuoi sentimenti. La smetti di mandarmi i neuroni del cervello a puttane? La smetti cazzo di farmi innamorare di te ogni volta, proprio quando credo di averti dimenticato? La smetti, cazzo?

mi-hai-cambiata (via mi-hai-cambiata)

Avatar
Ci sono persone a cui sarai legato per tutta la vita da un filo invisibile e indistruttibile. Non importa se ci avete provato mille volte e mille volte è andata male. Non importa se avete litigato, se a volte non vi siete capiti, se la vita vi ha diviso in più occasioni. Qualsiasi cosa accada, qualsiasi siano gli ostacoli che il destino vi pone davanti, troverete sempre, sempre il modo di restare. Nonostante tutto. Perché siamo fatti per stare con pochi, e certi legami sfuggono alla corrosione del tempo.

Eleonora Viggiano via (whodoyouwantobe). (via whodoyouwantobe)

Avatar
Torniamo indietro. Torniamo indietro a quando mi mandavi la buonanotte ogni sera, quando mi mettervi milioni di cuori nei messaggi. Torniamo alla sera in cui mi hai baciata, alla prima volta che abbiamo ballato insieme, a quando ci siamo fatti un milione di foto. Torniamo al primo giorno in cui ti sono piaciuta, torniamo a quando non desideravi baciare altre labbra, guardare altri occhi, stringere altre mani, stare assieme a nessun altra ragazza che non fossi io. Torniamo a quando eri tutti i miei sorrisi, e quando mi chiedevano di te e io ero felice e basta, mi addormentavo col sorriso, saltavo di felicità. Torniamo a quando dormivamo abbracciati, a quando respiravo il tuo profumo e non volevo sentirne nessun altro, torniamo a quando mi tenevi la mano, a quando mi prendevi in giro. Torniamo alle litigate, anche a quelle, perché nonostante tutto ci sono servite, anche se non sono bastate per farci capire che la nostra storia non sarebbe mai andata avanti, e che sarebbe stato sempre uno schianto contro il muro. Torniamo a tutte quelle volte che ti dicevo ti odio, e tu mi rispondevi “e io ti voglio bene”, torniamo a quando ero sempre in braccio a te, a quando prendevamo il sole e tu eri disteso con la testa appoggiata sulle mie gambe. Torniamo a quando ti facevo le carezze sulla schiena, quando mi baciavi il collo e mi lasciavi i segni dei succhiotti, torniamo a quando ci mordevamo le labbra, le guance, le clavicole. Torniamo a quando ti scompigliavo i capelli, a quando ci baciavamo su quel divano e ci rendevamo conto che non ci saremmo mai bastati, non ti bastavo mai, non mi bastavi mai. Torniamo quella mattina in cui mi hai sorriso per la prima volta, e mi tremavano le mani, le gambe, le ginocchia, torniamo a quando eravamo orgogliosi entrambi e non ci sentivamo per giorni, ma poi ci scrivevamo, perché ci mancavamo, a quando ci sentivamo tutta la notte perché eravamo lontani e Dio la tua mancanza si faceva sentire troppo. Torniamo indietro a tutte quelle volte in cui ti ho perdonato senza che tu lo sapessi, torniamo a quando tu ti arrabbiavi ma bastava che mi vedessi piangere e ti passava. Torniamo a quando ci facevamo male, torniamo a quando aspettavo un tuo messaggio e tu non c'eri mai, a tutte le volte in cui ho voluto chiuderla perché mi facevi male, ma non l'ho mai fatto e sono stata in silenzio, perché io senza di te non ce l'avrei fatta. Torniamo indietro ti prego, perché è passato quasi un anno e mi manchi come il primo giorno.

Sesoloavessisaputosalvareunavita (via sesoloavessisaputosalvareunavita)

Avatar
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere. Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila.

La ricerca della felicità. (via allafinedelgiorno)