Avatar

بساطة - Semplicità

@italomaghrebina

Sono la ragazza con lo sguardo perso nel vuoto. Quella che ride sempre, per non piangere. Quella che si mette sempre la felpa e anche se ce caldo non la toglie per vergogna del suo corpo. Quella che nessuno nota. L’amica della ragazza bella, ma mai la ragazza bella. Sono una ragazza complicata ma piena di voglia di vivere. Ho imparato che il tempo non aiuta affatto a dimenticare."La gente torna quando non sa dove andare".
Io ho una teoria. La mia teoria riguarda i girasoli. I girasoli sono dei fiori particolari: nascono, vivono, e muoiono per il sole. Così come alcune persone, che io chiamo girasoli, vivono per l'amore in tutte le sue forme. Sono persino un po’ attratte dalla sofferenza, come il fiore che vive di tristezza quando il sole va via. Le persone girasole sono persone particolari, le noti subito perché hanno una strana luce dentro gli occhi, e sono belle, belle da morire. E lucenti come un fuoco che arde. È difficile spegnere certe persone: a volte si spengono da sole, mai per gli altri, e hanno questa capacità di illuminare ogni cosa che hanno attorno. Fateci caso. A volte ci sono delle persone che incontrate e vi sentite migliori, perché loro fanno questo, vi fanno sentire qualcos'altro: qualcosa di buono, qualcosa che brilla. I girasoli illuminano ogni posto in cui mettono piede. Sono fatte così loro: non puoi non amarle, non puoi spegnerle, non puoi non brillare accanto a loro. Sono dei fiori, ma profumano di cielo.

Adessoscrivo - Dieci magnitudo (via nonesistealcunlimite)

«Sposami» «No» «Come no?» «Vuoi sposarmi?» «Sì» «Ahah attaccati» «Vaffanculo» «Va bene sposiamoci» «No adesso non voglio più» «Visto? Ti mettevo alla prova» «Gne» «Chiedimelo di nuovo» «Vuoi sposarmi?» «Resterai sveglio con me quando di notte non riuscirò a dormire?» «Sì» «Mi lascerai guardare i cartoni animati?» «Li guarderò con te» «Mi sopporterai quando mi arrabbierò perché premi il dentifricio dal centro?» «Sì. Ma continuerò a premerlo dal centro» «Quando sarò di buon umore e saltellerò in giro per casa come una stupida sarai felice con me?» «Ti dirò che sei scema, ma sarò più felice di te» «E quando sarò triste?» «Ti farò ridere» «Mi dirai sempre tutto anche le cose più insignificanti?» «Niente è insignificante» «Mi aiuterai a scegliere i vestiti?» «Va bene» «Tu mi ami» «Sì» «Perché?» «Perché sì» «E mi amerai anche domani?» «Sì» «E anche il giorno dopo?» «Sì» «Chiedimelo di nuovo» «Vuoi sposarmi?» «Voglio sposarti»