Avatar

Music is my life.

@irenebertolini

Irene/16 anni/Italy/Dance/Music/Style/Read/Directioner. 'Stravolgimi il domani. Portami in alto come gli aeroplani.' Briga. 'You'll never love yourself Half as much as i love you You'll never treat yourself righe darlin But I want you to If I let you know I'm here forse you Maybe you'll love Youssef like I love you Oh..' One direction. 'Eppure so che scoverei il tuo profumo ad occhi chiusi.' Alessandra Amoroso.
Avatar
reblogged

Ma io mi ricordo tutto, mi ricordo ogni tua parola, ogni cosa che mi hai detto e che in un certo qual modo mi faceva sentire importante, se non addirittura unica, e mi ricordo lo sguardo con cui mi dicevi queste cose, era di una sincerità stupenda, e ricordo anche come mi tenevi le mani e poi mi chiedevi di abbracciarti che ti faceva sentire sicuro, protetto, ed io lo facevo, che adoravo quel mio essere tutto per te, tutto ciò che volevi, di cui avevi bisogno per stare bene, e mi ricordo come ti baciavo, e che ridevo mentre ti baciavo, e tu ridevi con me, e i nostri occhi appresso, perché non c'era cosa migliore da fare se non stare abbracciati a baciarsi e ridere.

Avatar
reblogged
Capisci che c'è qualcosa che non va nella tua testa quando, buttandoti sul letto la sera, cominci a piangere senza nessun apparente motivo.

-Inettopereccellenza

Avatar

Svegliatevi la mattina e siate felici d'intraprendere giorno per giorno la stessa avventura che dà ogni giorno, emozioni diverse. Svegliatevi, nonostante la sveglia suoni alle 6 o alle 7, incazzati, stanchi o irrequieti, ma siate felici di andare in quel posto e di sedervi ai vostri banchi. Siate felici d'incontrare i professori che vi stanno sul cazzo, con la consapevolezza di litigarci un anno intero, ma anche quelli che pur di farti capire la lezione del giorno vi aprirebbero la testa. Siate felici di star seduti accanto alla vostra compagna di banco, magari quella ragazzina che ogni giorno osservate e anche se con occhiaie, struccate o con occhiaie e capelli raccolti, vi fa impazzire anche se siete assonnati perché avete dormito 2 ore, per averci parlato su Whatsapp tutta la notte. Di copiare i compiti dal secchione della classe, e di avere l'ansia ogni singolo giorno per non aver fatto i compiti, perché per quanto non ne siate interessati, quella fidatevi che c'è sempre. Alzatevi felici d'imparare, soddisfatti del voto che avete avuto all'interrogazione, qualunque esso sia. La scuola è vita, la scuola è la famiglia che ti crei da solo: amicizie che ti porterai negli anni, anche quelle che non credevi durassero. I professori sono quei genitori che per quanto noi odiamo quando sono severi, sono le uniche persone che capiscono il nostro stato d'animo, anche se non è sempre così. Ti aiutano a crescere e capire cosa sia giusto o sbagliato nella vita, indirettamente lo stanno facendo, anche se a te non sembra. “Scuola” non equivale solo a “brutti voti”, non è solamente “sveglia la mattina presto”. T'insegna la cosa più importante di tutte, a vivere la vita come si deve. Guardate oltre la filosofia, l'inglese, la matematica o la fisica, o quelle cazzo di partite doppie dell’economia aziendale, di cui non c’ho mai capito un cazzo di niente. Aprite i vostri orizzonti e le vostre menti, aprite i vostri cuori ai vostri professori, al bidello, al segretario e anche al preside. Non abbandonatela mai, che veniate bocciati 1,2,3 e anche 10 volte. Andateci e continuate a vivervi i vostri anni in quell’edificio. I rapporti creati lì dentro, in quell’arco di tempo in cui si affronta il Liceo, sono quelli che ti restano dentro. E nel bene o nel male, non li manderai mai più via. 

Buon primo giorno di scuola e buon anno scolastico, a tutti. 

Avatar
reblogged
Avatar
aula16

Mi sono sempre chiesta cosa tenesse legate queste tre persone. No, non è il carattere perché sono proprio differenti: una saggia, calma che sembra sappia sempre cosa fare, una casinista, terrorizzata dalla vita e l'altra? Bè l'altra un po’ sulle sue, nel suo mondo, mondo nel quale a volte non ti è possibile entrare. Non è il lavoro, ognuna immersa nelle sue cose, ognuna per la sua strada. Non saranno sicuramente i gusti musicali. Non c'è mai una canzone sulla quale si trovino d'accordo. Non leggono gli stessi libri, non frequentano gli stessi posti, non amano gli stessi film. L'unica serie TV che le accomuna è Grey’s anatomy ma anche in quel caso, discutono e discutono sulle ultime vicende di Meredith e mai una volta che fossero d'accordo. Tre mondi diversi, tre percorsi diversi, tre storie diverse. Cosa le accomuna è il punto. Innanzitutto quando c'è da soffrire , il dolore che prova una è il dolore delle altre due, la gioia di una è la stessa delle altre. Non c'è mai stata occasione dove una chiamasse e le altre non rispondessero, mai una volta in cui una lacrima è stata versata in silenzio, mai una voce che non sia stata ascoltata. Sono libere di parlare ma parlare proprio di tutto, perché nessuna si sente giudicata nè ridicola. E poi ridono, ridono fino ad avere i crampi alla pancia. Si divertono, si appoggiano, si difendono, si sentono speciali solo al pensiero che le altre due esistano. Anche se agli occhi di tutti sei un fallimento completo tanto che anche tu inizi a sentirti un disastro, le altre due riusciranno a trovare in te qualcosa di speciale, qualcosa di cui vanno fiere. Ti senti protetta e sentirsi protette e al sicuro in questo mondo, a volte, è tutto ciò che vogliamo. Potranno anche essere lontane e immerse ognuna nei suoi guai, ci potranno anche essere periodi di silenzio o di pausa ma a loro non importa. Hanno capito ciò che le unisce: l'amore❤️

-aula16

Avatar
reblogged
Avatar
farawayus
C'eri quando il mondo mi crollava addosso, e mi hai sempre capita, e per questo non potrò mai ringraziarti abbastanza.

farawayus (via farawayus)

Avatar
reblogged

“Mi piacerebbe, un giorno, quando saremo vecchie, raccontare la nostra storia. Una storia di un’ amicizia vera, una di quelle che se ne sentono poche.”

Avatar
reblogged
Avatar
freesoul02
Sapete cosa rende speciale il nostro rapporto? Il fatto che esso rappresenti il “nonostante”. Cosa significa ? Che siamo ancora qui, nonostante c'è chi vuole dividerci; Nonostante le incomprensioni; Nonostante i litigi; Nonostante gli stili di vita diversi; Nonostante i nostri caratteri differenti; Nonostante non siamo sempre insieme; Nonostante non ci sentiamo ogni giorno; Nonostante il tempo che passa velocemente; Nonostante la gelosia disinteressata; Nonostante le altre persone che tentano di conquistarci e farci allontanare; Nonostante i pettegolezzi; Nonostante le nostre “lune storte”; Nonostante io ti faccia sempre arrabbiare; Nonostante tu, a volte, mi faccia perdere la testa ; Nonostante tutto e tutti, noi siamo ancora qua. “Insieme”. Con i nostri sorrisi, il nostro bene, le nostre stronzate, con la nostra voglia di trascorrere del tempo insieme, con quei pochi e rari abbracci che rimangono incisi sulla pelle. Si, rari. Perché noi non siamo persone sdolcinate. Non siamo persone dalle mille parole dolci. Siamo l'opposto. Però, proviamo un bene sincero, incondizionato…almeno da parte mia. È bello poter dire di avere rapporti speciali quando va tutto bene, ma quando vi troverete ad affrontare tempeste…Sarete ancora li, pronti a definirli tali? Difficile!! Ti voglio bene . Lo scrivo qui perché non sempre riesco a dirtelo. Però lo sai…ed è questo che conta. My Best. Amicizia vera. FreeSoul02

FreeSoul02 (via freesoul02)

Avatar
reblogged
la mia migliore amica. La cosa più bella di cui potrei parlare, la più semplice, la più importante, quell’anima meravigliosa che si fonde con la mia. E’ realmente la persona che mi conosce meglio di chiunque, quella che sa tutto di me, che conosce i miei pregi, i miei difetti, i miei punti deboli; l’unica che sa quanto io sia fastidiosamente insopportabile ,quanto a volte possa diventare noiosa ed irritante. Eppure, lei mi sta sempre accanto, mi accetta ogni giorno senza stancarsi mai. E’ quella con cui posso essere la vera “io”, perché so che non oserebbe mai farsi uno squallido pregiudizio sul mio conto. So che mi accetterà sempre. So che le piacerò in pigiama, senza trucco, nelle condizioni meno presentabili; le piacerò arrabbiata, gioiosa, o estremamente su di giri, triste o felice; lei mi capirà, come ha sempre fatto, senza alcuna esitazione. E’ quella persona che ha condiviso insieme a me anche i momenti della mia più ingenua infanzia, che mi sta accanto tutt’ora e che spero, più di ogni altra cosa, sarà la mia “compagna di vita” per molti, moltissimi anni. A volte nella vita si creano davvero legami che nulla può spezzare Persone come te in giro ce ne sono poche, o per meglio dire, non c’è ne sono. E mi ritengo fortunata sai? Ti ho conosciuto per caso ed è stato il caso più bello della mia vita. E grazie…Per avermi dato il permesso di poterti chiamare migliore amica.. Mi dispiace se a volte non sono stata quello che magari tu volevi.. Ma sappi che tu sei entrata nel mio cuore.. E non ne uscirai più per tutto il resto della mia vita.

❁ (via liberi-pensieri)

Avatar
reblogged
Avatar
blogfrasi

#frase #frasi #frasiitaliane #frasitumblr #frasibelle #instafrasi #frasiditumblr #frasivere #pensieri #aforismi #pensiero #citazione #citazioni #aforisma #Tumblr #Italia #amore #Instagram #Briga

Avatar

E intanto quella che ci rimette sono sempre io! Quella che si affeziona quando non deve, sarò sempre e soltanto io..alla fine chi sta male sono io ogni volta..

Avatar

Forse chiedevo troppo che per una volta sia io quella felice!