Ma io mi ricordo tutto, mi ricordo ogni tua parola, ogni cosa che mi hai detto e che in un certo qual modo mi faceva sentire importante, se non addirittura unica, e mi ricordo lo sguardo con cui mi dicevi queste cose, era di una sincerità stupenda, e ricordo anche come mi tenevi le mani e poi mi chiedevi di abbracciarti che ti faceva sentire sicuro, protetto, ed io lo facevo, che adoravo quel mio essere tutto per te, tutto ciò che volevi, di cui avevi bisogno per stare bene, e mi ricordo come ti baciavo, e che ridevo mentre ti baciavo, e tu ridevi con me, e i nostri occhi appresso, perché non c'era cosa migliore da fare se non stare abbracciati a baciarsi e ridere.
Marracash, La parola che nessuno riesce a dire (via cambio-le-regole)
💎
(via poesianellimmondizia)
- cime tempestose (via bluevelvet)
💎
(via poesianellimmondizia)
E ho imparato che se non ci si butta nella vita allora si butta una vita Gio Evan
-Inettopereccellenza
Oscar Wilde (via allaricercadeltempoperduto)
Svegliatevi la mattina e siate felici d'intraprendere giorno per giorno la stessa avventura che dà ogni giorno, emozioni diverse. Svegliatevi, nonostante la sveglia suoni alle 6 o alle 7, incazzati, stanchi o irrequieti, ma siate felici di andare in quel posto e di sedervi ai vostri banchi. Siate felici d'incontrare i professori che vi stanno sul cazzo, con la consapevolezza di litigarci un anno intero, ma anche quelli che pur di farti capire la lezione del giorno vi aprirebbero la testa. Siate felici di star seduti accanto alla vostra compagna di banco, magari quella ragazzina che ogni giorno osservate e anche se con occhiaie, struccate o con occhiaie e capelli raccolti, vi fa impazzire anche se siete assonnati perché avete dormito 2 ore, per averci parlato su Whatsapp tutta la notte. Di copiare i compiti dal secchione della classe, e di avere l'ansia ogni singolo giorno per non aver fatto i compiti, perché per quanto non ne siate interessati, quella fidatevi che c'è sempre. Alzatevi felici d'imparare, soddisfatti del voto che avete avuto all'interrogazione, qualunque esso sia. La scuola è vita, la scuola è la famiglia che ti crei da solo: amicizie che ti porterai negli anni, anche quelle che non credevi durassero. I professori sono quei genitori che per quanto noi odiamo quando sono severi, sono le uniche persone che capiscono il nostro stato d'animo, anche se non è sempre così. Ti aiutano a crescere e capire cosa sia giusto o sbagliato nella vita, indirettamente lo stanno facendo, anche se a te non sembra. “Scuola” non equivale solo a “brutti voti”, non è solamente “sveglia la mattina presto”. T'insegna la cosa più importante di tutte, a vivere la vita come si deve. Guardate oltre la filosofia, l'inglese, la matematica o la fisica, o quelle cazzo di partite doppie dell’economia aziendale, di cui non c’ho mai capito un cazzo di niente. Aprite i vostri orizzonti e le vostre menti, aprite i vostri cuori ai vostri professori, al bidello, al segretario e anche al preside. Non abbandonatela mai, che veniate bocciati 1,2,3 e anche 10 volte. Andateci e continuate a vivervi i vostri anni in quell’edificio. I rapporti creati lì dentro, in quell’arco di tempo in cui si affronta il Liceo, sono quelli che ti restano dentro. E nel bene o nel male, non li manderai mai più via.
Buon primo giorno di scuola e buon anno scolastico, a tutti.
Susanna Casciani. (via soffroeppuremivienedaridere)
Mi sono sempre chiesta cosa tenesse legate queste tre persone. No, non è il carattere perché sono proprio differenti: una saggia, calma che sembra sappia sempre cosa fare, una casinista, terrorizzata dalla vita e l'altra? Bè l'altra un po’ sulle sue, nel suo mondo, mondo nel quale a volte non ti è possibile entrare. Non è il lavoro, ognuna immersa nelle sue cose, ognuna per la sua strada. Non saranno sicuramente i gusti musicali. Non c'è mai una canzone sulla quale si trovino d'accordo. Non leggono gli stessi libri, non frequentano gli stessi posti, non amano gli stessi film. L'unica serie TV che le accomuna è Grey’s anatomy ma anche in quel caso, discutono e discutono sulle ultime vicende di Meredith e mai una volta che fossero d'accordo. Tre mondi diversi, tre percorsi diversi, tre storie diverse. Cosa le accomuna è il punto. Innanzitutto quando c'è da soffrire , il dolore che prova una è il dolore delle altre due, la gioia di una è la stessa delle altre. Non c'è mai stata occasione dove una chiamasse e le altre non rispondessero, mai una volta in cui una lacrima è stata versata in silenzio, mai una voce che non sia stata ascoltata. Sono libere di parlare ma parlare proprio di tutto, perché nessuna si sente giudicata nè ridicola. E poi ridono, ridono fino ad avere i crampi alla pancia. Si divertono, si appoggiano, si difendono, si sentono speciali solo al pensiero che le altre due esistano. Anche se agli occhi di tutti sei un fallimento completo tanto che anche tu inizi a sentirti un disastro, le altre due riusciranno a trovare in te qualcosa di speciale, qualcosa di cui vanno fiere. Ti senti protetta e sentirsi protette e al sicuro in questo mondo, a volte, è tutto ciò che vogliamo. Potranno anche essere lontane e immerse ognuna nei suoi guai, ci potranno anche essere periodi di silenzio o di pausa ma a loro non importa. Hanno capito ciò che le unisce: l'amore❤️
-aula16
Twitter (via armoniadeicolori)
“Mi piacerebbe, un giorno, quando saremo vecchie, raccontare la nostra storia. Una storia di un’ amicizia vera, una di quelle che se ne sentono poche.”
FreeSoul02 (via freesoul02)
❁ (via liberi-pensieri)
#frase #frasi #frasiitaliane #frasitumblr #frasibelle #instafrasi #frasiditumblr #frasivere #pensieri #aforismi #pensiero #citazione #citazioni #aforisma #Tumblr #Italia #amore #Instagram #Briga
E intanto quella che ci rimette sono sempre io! Quella che si affeziona quando non deve, sarò sempre e soltanto io..alla fine chi sta male sono io ogni volta..
Forse chiedevo troppo che per una volta sia io quella felice!
Sarò mai felice?





