Cioè 2.0
Ciao a tutti! @soft-porno e @immaginathelxinoe per il sociale oggi vi propongono una lista di comportamenti da evitare per poi non ritrovarsi a mandare ask disperati con conseguente avvilente ricerca della pillola del giorno dopo.
- Il preservativo va messo da subito, non “quando sente che sta per venire”. Il coito interrotto non è assolutamente una opzione. A parte che davvero vuoi stare concentrato su quello? No non sto venendo, ancora cinque minuti dai.
- E anche “è entrato ma poi è uscito subito” non funziona, non è che se ti butti in piscina ed esci subito allora sei rimasto asciutto, hai solo fatto un bagno triste e molto corto.
- Dopo aver srotolato il preservativo controllate che non sia rimasta aria all’interno, in particolare nel serbatoio sulla cima (tenetelo schiacciato mentre lo srotolate). Se vi diverte sentire cose scoppiettare esiste la benedetta carta a bollicine!.
- Se nel mettere il preservativo hai tentato di infilarlo dalla parte sbagliata, ovvero dove non può srotolarsi, prendilo e buttalo, perché sulla punta potrebbe essersi depositato un po’ di liquido pre-eiaculatorio contenente sperma, liquido pronto per essere gioiosamente sospinto in fondo al canale vaginale, ovvero esattamente dove non dovrebbe andare. Non vogliamo davvero dare un passaggio a quegli amabili girini, no vero?
- Allo stesso modo è cosa buona e giusta non toccare l’esterno del preservativo con mani o bocca che a loro volta erano state in contatto col pene.
- È vero, nessuna è mai stata messa incinta per via anale, ma i due orfizi sono terribilmente vicini. Fateci caso. (Ah è circa 5cm ed è collegata ad un sacco di cose tipo sviluppo e fertilità e via dicendo, ci ho perso almeno mezz’ora su wikipedia)
- Tra un rapporto e l’altro lavatevi. Lavatevi santi numi. È così bello essere profumati ma pure il sapone sulle tette dovrebbe essere promosso patrimonio dell’umanità. E nel frattempo sarete anche sicuri di non star rischiando grosso.
- Dopo aver eiaculato la prima cosa da fare è togliere e annodare il preservativo. La prima cosa, mi raccomando. No niente “ma ora sono stanco e poi ora rovina il momento” perché “ma ora dura 9 mesi + 18 anni”
- Dopo aver tolto il preservativo è buona cosa accertarsi che sia intero, ad esempio soffiandoci dentro e vedendo l’aria non uscire (non è la cosa più seria del mondo ma è una sicurezza per la vostra pace mentale) (ah e non ditemi che vi fa schifo che non ci crede nessuno)
- Sì, si può rimanere incinta anche se è la prima volta.
- Sì, si può rimanere incinta anche se hai le mestruazioni, gli spermatozoi sopravvivono qualche giorno in ambiente adatto e io non giocherei con la sorte per le date di ovulazione.
- Se usate lubrificanti usatene di adatti e non di arronzati perché, oltre agli infiniti fastidi, irritazioni e via dicendo che potrebbero darvi, quelli oleosi degradano il materiale in cui è composto il preservativo rendendolo inutile. Le patate che van bene con l’olio son quelle che poi finiscono in padella.
Come ultima cosa una nota: questi sono punti solo per quanto riguarda la possibilità di gravidanze indesiderate, non si è assolutamente affrontato il tema delle malattie sessualmente trasmissibili che è molto più lungo e complesso. E non è nemmeno una pubblicità alla pillola contraccettiva perché anche questa non va presa alla leggera ma può fare anche assai male.
- Riempitelo d'acqua dopo aver sborrato. Se perde acqua, piangete, se non perde acqua, usatelo come gavettone.
- Assicuratevi che arrivi fino alla base del pene, non a ¾ o a metà, o rischiate si sfili e le rimanga dentro.
Ultima cosa, ma non meno importante:
- Mi rivolgo ai colleghi maschi. Se c'è stato il rischio di gravidanza o ci sono stati incidenti, per carità divina, comportatevi da persone per bene e accompagnatela in farmacia o dovunque sia il caso di andare. Anche se è una persona che avete conosciuto mezz'ora prima, non abbandonatela a se stessa e rimanete in contatto e disponibili. Ricordatevi che la responsabilità è anche vostra, non scappate in Messico. È un momento molto traumatico, soprattutto per una donna, soprattutto se è una gravidanza non voluta.
- Crow


