Avatar

Tremava un sospiro di vento

@iniziodinverno

Sofia.
Avatar
reblogged
“Voleva lui. Non chiedeva altro. Desiderava passarci un’intera vita, insieme. Una di quelle intense, ricche di emozioni, paure, ostacoli. Una vita da combattere, ma solo con lui che le stringesse la mano. Voleva lottare al suo fianco. Due soldati che si proteggono a vicenda, facendo scudo l’uno all’altra con i loro corpi. Amando più il loro amore che se stessi. Un amore vero, reale, fatto di piccoli grandi gesti, apparentemente effimeri. Un amore in cui ci si ama con gli occhi, con la bocca, con le parole, col corpo e con l’anima.”

— Elisa Priano (via unsolstiziodestate)

Avatar
reblogged
Ed io che ogni volta che mi abbracci, sprofondando nel tuo petto, ti respiro tutto, continuo a inspirare il tuo profumo. Come per imprimere quell’odore che sa così di casa nel mio cervello. Per non dimenticarmelo mai. Per tornare a casa con ancora il tuo profumo nelle narici, nei ricordi, nel cuore. Ed è così triste espirare, perché è come espellerlo via dal mio corpo.

Elisa Priano (via unsolstiziodestate)

Avatar
reblogged
Ma io, mi sento al sicuro solo tra le tue braccia. Quando mi stringi forte forte contro il tuo petto, tanto da sentire il tuo cuore pulsare. Quando prima del vero bacio me ne dai uno sulla fronte, come per dire ‘sei la mia piccola e hai bisogno di protezione’. Mi sento al sicuro quando mi prendi sempre, continuamente la mano, tra la folla, per attraversare la strada, e non la molli più. Solo con te, mi sento al sicuro.

Elisa Priano (via unsolstiziodestate)

Avatar
reblogged
L’unica ossessione che vogliono tutti: «l’amore». Cosa crede, la gente, che basti innamorarsi per sentirsi completi? La platonica unione delle anime? Io la penso diversamente. Io credo che tu sia completo prima di cominciare. E l’amore ti spezza. Tu sei intero, e poi ti apri in due.

Elisa Priano (via unsolstiziodestate)

Avatar
reblogged
Anonymous asked:

Qual è il tuo fiore preferito?

Il fiore di ciliegio. Il motivo, oltre al fascino che reputo personalmente estasiante, è da ricercare nella sua simboleggiatura: fiorisce in breve tempo e altrettanto velocemente lascia l'albero per riconciliarsi al suolo, quindi si affianca al pensiero della morte. L'osservazione dello spettacolo rappresentato dalla caduta dei fiori spinge i giapponesi a riflettere sul valore effimero della vita. Il fiore di ciliegio, delicato e fragile, ma allo stesso tempo tenace nella sua perfezione, rappresenta la bellezza e la caducità degli uomini al mondo. Il ciclo vitale è dunque quello delle persone stesse.

Avatar