Avatar

@in-essenziale

La sua pelle bianca, coca
più bianche che ho mai toccato
stavamo bene insieme
come coca e bicarbonato
Avatar
sha-dows

E me ne vado in giro senza parlare,

Senza un posto a cui arrivare,

Consumo le mie scarpe

E forse le mie scarpe

Sanno bene dove andare,

Che mi ritrovo negli stessi posti,

Proprio quei posti che dovevo evitare,

E faccio finta di non ricordare,

E faccio finta di dimenticare,

Ma capisco che,

Per quanto io fugga,

Torno sempre a te

Fai rumore, Diodato

f-lorenzo

Ieri sera l'ho rifatto. Gli ho scritto: “non ci riesco, non mi fido, voglio stare da sola”. Ho fatto come facevo tempo fa, quando le mie insicurezze si impossessavano di me. Ho pensato che sarebbe stato meglio rinunciare immediatamente a lui, invece di vederlo annoiato, meno innamorato, interessato ad altri volti, ad altri fondo schiena, ad altre vite. Ho pensato come solo di notte si può pensare: come se non esistesse un futuro. Stamattina mi sono svegliata, ho aperto gli occhi. Limpidissimi mi sono sfilati davanti gli eventuali cinquant'anni ancora da vivere senza di lui e mi sono precipitata ad accendere il cellulare. Volevo chiedergli scusa, ma lui mi aveva già scritto “ti amo e non devi avere paura”, e allora gli ho scritto grazie. Grazie perché conosce le mie paranoie e le scansa con una dolcezza incredibile. (Susanna Casciani)

“Ogni bacio prima di quello giusto non conta. Io ho baciato molte donne, ma la prima volta che ho baciato mia moglie, beh all'epoca era solo una ragazza in un bar, è stato come se non avessi mai baciato nessun'altra prima. Come fosse il primo bacio, il bacio giusto.”

— -Derek Shepherd

“No, non sono pazzi questa gente che si diverte, che gode, che viaggia, che fotte, che combatte – non sono pazzi, tanto è vero che vorremmo farlo anche noi.”

Cesare Pavese, Il mestiere di vivere (21 nov. 1937)