Avatar

Cinque Settembre

@ilsuosorrisom-blog

|roberta.| |grottaminarda,av| |16|
|brasiliana| |instagram:prediletta_|
Avatar
Che cosa succede se io bacio tutti i luoghi del tuo corpo che ti hanno insegnato ad odiare? Cosa succede se poso le mani su di te e le lascio così, abbastanza a lungo finchè il mio calore aderisce al tuo e tu dimentichi che fra la mia pelle e la tua c’è spazio? Che cosa succede se mi piace tutto ciò che ti hanno detto di detestare e passo le mie giornate a sporcare il tuo cervello ben lavato? Che succede se ti mostro nuove immagini di te stessa che hai accuratamente evitato di vedere allo specchio? E se ti dicessi che tutto quello che dicono è sbagliato e iniziassi a riempire le tue orecchie con parole vere in una lingua che conosci ma hai smesso di parlare? Che cosa succede se pianto nuovi fiori nei luoghi ispidi dentro di te e ti insegno i loro nomi e le stagioni della loro fioritura? Che cosa succede se ti chiedo di non reciderli e permettere che invadano le tue vie e decorino tutta la tua vita? Succede che non ti permetto di dimenticare mai che non sei altro che bellezza.

Tyler Knott Gregson (via stars-are-never-far-away)

Avatar
Io voglio questo con te… Io voglio questo con te, dividere persino le immagini impresse dentro gli occhi, lasciarsi attraversare da attimi magnifici sapendo che domani ce ne saranno altri e altri ancora. E voglio questo con te, sapere che mi mancherai già prima di andare via ma sapere che farò l’impossibile per tornare ad abbracciarti in fretta. E voglio questo con te, sapere che potrò guardarti dormire e non sprecare un giorno freddo senza parlare chiusi in casa e poi fare l’amore, e poi confondere i momenti in cui accadrà una cosa o l’altra e provare lo stesso profondo piacere nel toccarsi con le mani o con le parole. E voglio questo con te, sapere che potremmo avere e non volere più, sapere che potremmo andare e non andare via, sapere che è un peccato mortale sprecare notti senza sorridersi, senza dirsi buonanotte, vivere io per me, tu per te, senza noi. E voglio questo con te, vincere la paura, scoprirci fragili e poi difenderci e tanto forti da distruggere qualsiasi ostacolo che ci sarà, fieri, orgogliosi e liberi, determinati come le onde e poi leggeri come le nuvole e fusi come il cielo e il mare sulla linea dell’orizzonte, dove guardare per creare un mondo fatto apposta per noi. E voglio questo se lo credi possibile, se sai intuire la direzione del vento in cui soffia il mio cuore e mi vorrai condurre fino a te, per smettere di arrenderti al mondo che non vuoi. E voglio questo con te, riconfermarti e sceglierti come bellezza pura, mancarsi solo per attendersi sopra il rumore di ognicosa e senza perdersi mai. E voglio dirti:” Sì” davanti all’anima del mondo, perché del nostro amore ne guadagni tutto l’universo, alla velocità del suono trasformarmi in musica e lasciarti una canzone che tutti impareranno per dedicarla a chi vorranno accanto. E voglio questo con te, amarti da impazzire ma dirti di non averti amato mai abbastanza, per ricominciare.

Massimo Bisotti. (via stellainmusica)

Avatar

Il fatto è che ci ho provato a dimenticarti. Ci ho provato, davvero, credimi. Il fatto è che ogni volta che credo di aver fatto un passo avanti, irrimediabilmente arriva qualcosa o qualcuno che mi ricorda te, e mi riporta indietro, al punto di partenza. È come se stessi cercando di scappare da un buco nero. Impossibile. Sono passati quasi 5 mesi, ma fa male come all'inizio. Fa male come se mi strapassero la pelle da dosso. Perché da quando non ho più te mi sembra di aver smesso di vivere. Mi sembra di non riuscire più a godere pienamente delle cose, e più che vivere il mio è un andare avanti, quasi con rassegnazione. Sopravvivere. Lasciare che il tempo passi mentre aspetto un ritorno che non accadrà. E nel frattempo cerco di convincere me stessa che non ho più bisogno di te, dei tuoi messaggi la mattina, dei tuoi sorrisi storti e delle tue carezze, che la vita va avanti. Cerco di convincere me stessa di averti dimenticato, che posso provare ad innamorarmi di qualcun altro. Ti giuro che ci sto provando davvero. Ma il fatto è che in tutti questi ragazzi io ho cercato qualcosa che mi ricordasse te. Uno sguardo, i capelli, un profumo, la risata, le passioni, il modo di vestire. Dopo di te ho cercato ancora te. E continuo a ripetermi che devo andare avanti, che restare bloccata su di te non serve a nulla, ma la verità è che senza volerlo cerco disperatamente un modo per restare ancorata a te. La verità è che ho ancora la tua lettera nel quaderno, il tuo peluche accanto al letto, la tua foto nel portafogli. Ho ancora i biglietti del treno, le entrate ai musei, gli scontrini di McDonald’s e i biglietti del cinema. E se chiudo gli occhi mi ricordo di tutto, ti giuro. Non ho dimenticato un singolo istante di tutto quello che abbiamo passato fin dall'inizio. E tutte le volte che ci ripenso brucia ancora. Ma non posso farci niente se ogni volta che chiudo gli occhi mi compari davanti tu. Non trovo nemmeno le parole per descrivere cosa significhi per me. Per me sei stato come la prima boccata d'aria che prendi quando riemergi con la testa dall'acqua del mare. Sei stato come il primo tiro di sigaretta la mattina, come quando arrivi a casa e tua mamma ti ha fatto le lasagne, sei stato come quando eravamo bambini e ci portavano da McDonald’s, che era un cazzo di premio. Sei stato come un sei in matematica, come quando trovi dieci euro per strada. Sei stato come un goal ai mondiali al novantesimo minuto. E mi dicono tutti che devo solo aspettare, che fra qualche tempo ce la farò, riuscirò a dimenticarti. Ma il punto è che io non voglio dimenticarti. Voglio restare aggrappata a te con tutte le mie forze, perché sei stato tutto ciò che di più bello ho avuto dalla vita, l'unica persona a cui io mi sai mai dedicata veramente, e nonostante tutto, nonostante quello che è successo, io non ce la faccio proprio ad odiarti.

‘Riuscirò, lo voglio veramente Ci proverò, a perderti Ci proverò’

Avatar
Non ti immagino con nessuno in particolare. Non posso descriverti il suo carattere. Voglio solo che sappia farti ridere, quella risata spontanea e genuina che solo i bimbi hanno, quelli che ancora non hanno vissuto, che non sanno cosa sia la cattiveria, che non hanno problemi, che pensano solo a divertirsi e…ridere. Ecco cosa voglio io per te. Qualcuno che sappia farti dimenticare che hai dei problemi, che sei triste, o arrabbiata, qualcuno che ti faccia dimenticare se hai litigato con qualcuno che ritieni importante, qualcuno che ti faccia dimenticare se hai preso un brutto voto. Voglio qualcuno che ti faccia star bene con te stessa come non sei mai stata, qualcuno che ti ami in modo genuino, senza aver nulla in cambio, qualcuno che non sta perennemente a farti complimenti, che non sia sempre dolce, che non sia sempre a dirti che ti ama. Ma qualcuno che ti faccia dei complimenti improvvisamente e che magari arrossisca perché se ne vergogna, qualcuno che quando ti dice che ti ama lo fa con tutto il cuore e non perché si sente obbligato, non perché crede che ogni giorno ci si debba dire che ci si ama. Qualcuno che non la pensi sempre nel tuo stesso modo, qualcuno di simile a te, eppure diverso. Qualcuno che ti tenga testa, che non ti dia sempre ragione. Voglio qualcuno con cui tu possa litigare perennemente, magari schiaffeggiarlo (io lo farei sicuramente), senza paura che ti abbandoni, perché sai che ti ama abbastanza da superare qualsiasi cosa. Qualcuno che non abbia paura se qualcuno gli fa la solita domanda “e quando vi sposate?”. Per te desidero qualcuno che abbia le palle. Qualcuno che sappia rischiare. Non voglio qualcuno che, pur amandoti, decide di starsene in disparte a guardarti stare con altri. Per te voglio qualcuno di abbastanza egoista da mettersi in mezzo a te e chicchessia e dirti che ti ama, che vuole stare con te, che devi lasciar perdere quel coglione perché non è lui. Non voglio che tu stia con qualcuno di ricco, non voglio che tu stia con qualcuno che assecondi tutti i tuoi desideri, voglio qualcuno che ci provi con quello che ha per quanto sia poco. Voglio solo qualcuno che sappia farti ridere.

mistakeoftheconstellation; alias, quella cogliona della mia migliore amica. (via sesolosapessiciocheprovo)

Avatar

“Ti meriti un amore che ti voglia
spettinata,
con tutto e le ragioni che ti fanno
alzare in fretta,
con tutto e i demoni che non ti
lasciano dormire. 
Ti meriti un amore che ti faccia sentire sicura, 
in grado di mangiarsi il mondo
quando cammina accanto a te, 
che senta che i tuoi abbracci sono
perfetti per la sua pelle.
Ti meriti un amore che voglia ballare
con te,
che trovi il paradiso ogni volta che
guarda nei tuoi occhi,
che non si annoi mai di leggere le
tue espressioni.
Ti meriti un amore che ti ascolti
quando canti,
che ti appoggi quando fai la ridicola,
che rispetti il tuo essere libera,
che ti accompagni nel tuo volo,
che non abbia paura di cadere.
Ti meriti un amore che ti spazzi via le
bugie
che ti porti il sogno,
il caffè
e la poesia.”

– Frida Kahlo.

Avatar
La prima notte che abbiamo dormito insieme non riuscivo a dormire, continuavo a svegliarmi per controllare che tu fossi ancora lì. L'ennesima volta che ho aperto gli occhi tu mi stavi guardando. Mi hai preso tra le tue braccia e mi hai detto: ‘stai tranquilla, non ti lascio’.