Avatar

Don't love me.

@ilsilenziosottile-blog

I ωιѕн тнαт ι ¢συ∂ ωαкє υρ ωιтн αмиєѕια
I'm the P✨
Avatar
Anche dopo tutto quello che è successo, nonostante tutte le volte in cui te ne sei andata lasciandomi da sola, se in questo momento tu mi scrivessi, ti perdonerei e come una scema mi illuderei, pur sapendo come finirà, che le cose forse possano andare diversamente . Pur sapendo che alla fine te ne andrai di nuovo e che soffrirò ancora.
Avatar
Cara ex migliore amica, Volevo scriverti una cosa. Mi manchi sai? Mi manchi tantissimo. Mi manca tutto quello che avevamo creato in questi anni e tutto quello che abbiamo passato. Mi manca la tua risata imbarazzante che subito faceva ridere anche me, e così ridevamo come delle stupide, per poi smettere, guardarci e ricominciare a ridere. Mi manca la tua mano che si stringeva intorno alla mia quando uscivamo insieme, tutti ci guardavano, erano tutti così invidiosi di noi… Mi mancano le tue braccia che mi avvolgevano in un raro abbraccio che solo tu mi sapevi regalare, soprattutto nei momenti più difficili. Raro perché noi non eravamo sdolcinate, però ci sapevamo amare con poco, e quei rari abbracci ce li siamo sempre tenuti stretti. Mi manca la tua voce negli audio di 1 secondo, prendeva una tonalità spettacolare quando scleravi. Mi mancano i tuoi capelli che sai, amavo, mi piaceva toccarli, tu non li sopportavi, troppi riccioli, invece erano stupendi. Mi mancano quei momenti in cui eravamo stradolci e quelli dove ci odiavamo pienamente. Mi mancano i nostri pomeriggi passati in casa, con una pizza e un film davanti. Mi mancano quelle volte in cui cantavi, quando cantavamo insieme mi sembrava il paradiso. Mi mancano le nostre promesse gettate al vento, quelle del “Resti?” e del “Promesso.” detti credendo saremmo rimaste davvero. Ci eravamo promesse di farci il primo tatuaggio insieme, di vivere le prime esperienze insieme, di scegliere la dentiera insieme, di battezzare il figlio l'uno dell'altra, di farci da damigella d'onore, ci eravamo promesse non so quante altre cose. Ma ce le eravamo promesse insieme. E una promessa va mantenuta no? Perché abbiamo smesso? Perché tutto questo è finito? Mi manchi cazzo. Mi manchi come mi manca l'aria sott'acqua, mi manchi come ad un cieco manca la vista, mi manchi come ad una vedova manca il proprio marito. Mi manchi. Ed ogni notte piango, piango riguardando quelle foto che ci eravamo fatte incoscienti che tutto ciò sarebbe finito presto, quelle foto dove tutto era perfetto. Noi eravamo ancora noi, e tutto questo non sarebbe successo ancora. Piango guardando le vecchie chat dove ogni tanto mancavamo, ed ho capito cosa ho sbagliato. Ero troppo fredda, non ridevo mai con te. Era pericoloso ridere in quel momento. Ero troppo fredda, non ti dicevo mai di volerti bene, non ti dicevo mai che eri la mia vita, la mia ancora. La mia salvezza. Questa nave si è dovuta ancorare a qualche altra pietra. E ora come facciamo? Ci eravamo promesse:Io con te, tu con me. Dove siamo finite?

Me (via asiamilazzo)

Avatar

Mio padre mi diceva che per far felice una donna non ci vuole molto, ma ci vuole molto.

Cioè, si spiegava meglio, non ci vuole molto impegno, ma ci vuole molta passione.

Non ci vogliono molti soldi, ma ci vuole molta creatività. Per vedere se la donna che hai accanto sta bene, tu portala a passeggiare, mi diceva.

Portala nei vicoli della città, portala a guardare le cose piccole, come le vecchiette che annaffiano dai balconi.

Che poi le passeggiate aiutano pure ad innamorarsi di più, mi diceva.

Perché quando si cammina i pensieri stupidi scorrono via, e rimane solo il presente, la bellezza del giorno, voi due.

Poi, portala a fare un aperitivo, mi diceva; quella sarà la prova del nove.

Fate un bell'aperitivo insieme, riposatevi dalla passeggiata, bevete e mangiate, ridete, diamine falla ridere.

E se dopo l'aperitivo ti dice: io ho ancora fame, andiamo a cena ? Allora significa che quella persona sta davvero bene con te.

E felice, mi diceva.

Perché una donna quando sta bene ha sempre fame.

Gio Evan