Avatar

Il fascino del vago

@ilfascinodelvago / ilfascinodelvago.tumblr.com

Sono biondo senza averne l'aria.
La solitudine non è uno stato d’animo, è un accrescitivo: se stai bene e stai da solo, stai benissimo; se stai male e stai da solo, stai malissimo.

Luciano de Crescenzo

The intact seal on Tutankhamun’s Tomb, 1922. It went untouched for 3,424 years.

Ma come si fa a lasciare morire una creatura accussì nica? Ma noi, che mandiamo persone sulla Luna, ma dobbiamo davvero lasciare morire accussì le persone? Non possiamo fare nulla per andare a prenderli e portarli qua? Sono o non sono esseri umani? Per quanto deve durare ancora questa vergogna? Come si può lasciare morire in mare una cosuzza accussì nica?

Davide Enia, Appunti per un naufragio

questa è solo una delle 200000 dainas (poesie popolari lettoni) che l'unesco ha inserito nel patrimonio "memorie del mondo".

(strafui su tw)

La gentilezza è il linguaggio che i sordi possono sentire e i ciechi possono vedere.

Mark Twain

Non sappiamo più tenere registri diversi, variare la confidenza tra il compagno di classe cui dare del tu e la maestra cui dare del lei, distinguere: tra le polemiche da un quarto d’ora e le ragioni per cui invece bisognerebbe dar l’assalto alla Bastiglia.

Guia Soncini, Questi sono i 50

Com'è inquietante che le nostre illusioni siano spesso le nostre convinzioni più importanti.

Hanif Kureishi

Dove chiudendo gli occhi senti i cani abbaiare Dove se apri le orecchie non le chiudi dalla rabbia e lo spavento Ma ragioni giusto seguendo il volo degli uccelli e il loro ritmo lento Dove puoi trovare un Dio nelle mani di un uomo che lavora E puoi rinunciare a una gioia per una sottile tenerezza Dove puoi nascere e morire con l'odore della neve Dove paga il giusto chi mangia e chi beve e fa l'amore Dove, per Dio, la giornata è ancora fatta di ventiquattr'ore E puoi uccidere il tuo passato col Dio che ti ha creato Guardando con durezza il loro viso Con la forza di un pugno chiuso e di un sorriso E correre insieme agli altri ad incontrare il tuo futuro Che oggi è proprio tuo e non andar più via ...