La grande caccia di Tumblr è aperta: edizione iOS
Aiutateci a scovare i bug nascosti nell’app iOS di Tumblr prima che vengano rilasciati al pubblico e l’odio nei confronti di questi “insetti del web” aumenti ulteriormente.
Chi può farlo: le prime 10.000 persone che si registrano. Dovete essere utenti iOS, ovviamente. E dovete usare Tumblr tutti i giorni, perché i bug amano nascondersi. Non li troverete se non usate l’app più che sovente.
Come funziona: otterrete l’accesso a ogni nuova versione circa una settimana prima che diventi pubblica. Quando vedete un bug fate uno screenshot e inviatelo per email a ios-beta@tumblr.com con una descrizione di cosa è successo e cosa stavate facendo in quel momento. (Alcune informazioni legali: tutti i riscontri che ci inviate sono volontari, ma resteranno esclusivamente proprietà di Tumblr al fine di poterli utilizzare per migliorare Tumblr, anche i contenuti mediocri).
Cosa dovete sapere: dovrete cercare bug, il che significa che ci sono bug da cercare. Non registratevi se pensate di vivere un’esperienza priva di bug. Ma se vi stufate di segnalare bug, potete abbandonare il programma di test beta in ogni momento. E per finire: anche se si tratta di un test beta, è comunque sempre un’app di Tumblr e vigono gli stessi Termini di Servizio e Privacy di Tumblr.
Come registrarsi: registratevi sul gruppo di Google con il vostro indirizzo email. Entro un paio di giorni riceverete un’email da TestFlight con le istruzioni su come installare la versione beta.
Quello che dovete ancora sapere: è in queste FAQ.