Avatar

"e ruberò per te la luna se il buio ti farà paura"

@ibelievethatwillbetheend

Avatar
Dentro di noi si sono aperte delle crepe. Ognuno all'inizio è una nave inaffondabile. Poi ci succedono alcune cose: persone che ci lasciano, che non ci amano, che non ci capiscono o che noi non capiamo, e ci perdiamo, sbagliamo, ci facciamo del male, gli uni agli altri. E lo scafo comincia a creparsi. E quando si rompe non c'è niente da fare, la fine è inevitabile. Però c'è un sacco di tempo tra quando le crepe cominciano a formarsi e quando andiamo a pezzi. Ed è solo in quei momenti che possiamo vederci, perché vediamo fuori di noi, dalle nostre fessure e dentro gli altri attraverso le loro. Una volta che lo scafo va in pezzi, però, la luce entra. Ed esce.

Città di carta - John Green (via libri-cinema)

Avatar

Ma voi due non sarete mai amici. Non possono essere amici due che si guardano in quel modo, che si perdono di continuo e poi si ritrovano. Non possono essere amici due che devono sempre stare attenti ai passi falsi, che basta una parola di troppo per innamorarsi. Non possono essere amici due come voi, che vi cercate con gli occhi, e con le mani, che avete voglia di fare l’amore ogni volta che siete insieme e se non siete insieme, sognate di esserlo. Non siete amici, per quanto vogliate credere a questa bugia per non farvi male. Perché lo capisco, non siete amici ma non siete nemmeno innamorati, e non volete innamorarvi anche se potrebbe essere così semplice. Voi siete tutto ma non siete niente. Ma mia cara, io vi vedo e lo capisco. Vi volete, in qualche modo assurdo e strano, contro ogni logica. Perché siete e sarete sempre una questione irrisolta.

Avatar
Avatar
risfiorire
Sono molto più paziente con gli altri di quanto lo sia con me stessa, e mi è molto più facile tirar fuori i lati positivi nelle cose degli altri che non nelle mie.

Norwegian Wood (via risfiorire)

Avatar
A regazzì, stamme a sentì. Ma davero tu stai a sprecà e lacrime pe uno che nemmeno te considera? Sai a lui che je frega? A vita se la gode lo stesso e mesà che è ora che inizi pure tu a fregattene della gente e a vive a vita tua! Che tanto che te torna a sta male? Nte vole? Famosene na ragione! Troverai pure tu uno che je brilleranno l’occhi solo a vedette, che te farà sentì a principessa de sto monno. Godemose st’anni che na vorta passati nun tornano più. Festeggia, fa l’amore, mbriacate e ridi come non hai mai fatto che avoja a te quanto tempo ce sta pe piagne! Asciugate sti lacrimoni, esci da quella porta e inizia a vive. Il mondo non gira intorno a nregazzetto che nun te vole, sai quanti te stanno appresso e nemmeno te ne accorgi perchè stai in fissa co qualcuno che preferisce divertisse invece de sta co na persona che je avrebbe dato pure rcore! Rcore se da solo alle persone importanti, ricordatelo sempre. Sta persona arriverà quanno meno te lo aspetti e nun me vorrai di che te lo voi fai scappà! Ridi principè che rsorriso tuo incanta tutta Roma. - Ilaria Calvani

rcore se dá solo alle persone importanti!😉

Avatar
Rimarrà l'ombra velata del tuo ricordo nei miei pensieri e continuerà a tormentarmi. La mia anima svanirà incenerita dal dolore che lascerà la tua incolmabile assenza. E passerai in ogni angolo del mio corpo, potenti scosse attraverseranno il mio cuore, lampi e tuoni tormenteranno la mia mente e non passerai. Rimarrai a vagare tra le macerie che hai lasciato dentro di me, ma non passerai. Resterai a distruggermi, ma non tornerai a rimettere i cocci apposto. E proverò a convincermi che non eri niente e sarò punita dalla presenza del tuo ricordo sempre più imponente dentro di me, perché eri tutto.

Cristiana De Sciscio (via occhicolormaredistrutti)