Avatar

@ho-bisogno-di-te98

__ALE__ Aver bisogno di qualcuno é pericoloso.

Chissà se qualche volta mi pensi,

magari insieme, mano nella mano

cercando di sconfiggere il tempo

camminando in riva al mare

sotto la soffusa luce di un tramonto

che ti avrei dedicato come altri mille

e ogni volta timidamente ti ripeterei

che sei fantastica, sei magia

sei tutto ciò che unisce

i miei più strambi e folli sogni alla realtà.

Chissà se ci pensi, non lo so.

Fatto sta che io ci penso, troppo

anche quando non voglio.

Le persone dolci non sono ingenue. Né stupide. Né tantomeno indifese. Anzi, sono così forti da potersi permettere di non indossare alcuna maschera. Libere di essere vulnerabili, di provare emozioni, di correre il rischio di essere felici.

Marilyn Monroe

“Bambino: Sei un angelo? Ragazza: Cosa? Bambino: Mia mamma ha detto che chi ha dei segni sui polsi sono angeli. Ragazza: Non sono un angelo! Bambino: Certo che lo sei! Mia mamma ha detto che solo gli angeli fanno male a se stessi, perché non gli piace la vita sulla terra. Questo mondo li distrugge e quindi cercano di ritornare a casa, in cielo. Loro sono troppo sensibili al dolore degli altri e al proprio. Ragazza: Tua mamma è molto saggia. Bambino: Grazie. Anche lei è un angelo, ma è già tornata a casa.”

— ilragazzoluna 

dici sempre così.

dici sempre “non importa”

ma non è vero.

ci sono cose che

importano,

importano eccome,

e per quanto tu

possa fingere

che non significhino nulla,

in realtà

significano quasi tutto.

“Camminare insieme, per esempio, è un dialogo. Come ogni dialogo muto, come ogni dialogo puramente fisico, ti mette di fronte a una verità anche quando non vuoi. Se ci fai caso, il tuo modo di camminare insieme a qualcuno dice tutto sulla relazione che hai con l’altro. C’è chi è troppo nevrotico e tende a stare sempre qualche metro davanti a te, anche se tu gli corri dietro. Chi si stanca e si ferma e si trascina e, tenendoti sottobraccio, ti frena. Chi si appoggia, magari senza accorgersene. Chi ti strattona sempre in qua e in là perché non sa andare dritto. E c’è chi ha il tuo stesso passo.”

— Caterina Bonvicini

C'est ma faute

Ti scrissi:”Vienimi a prendere”, senza pensarci; ma poi ti trovai realmente ad aspettarmi.

Ti urlai di non farti più vedere, ma continuasti a catturare il mio sguardo senza mollare la presa.

Ti dissi che prima o poi mi avresti deluso anche tu, che te ne saresti andato e non t’avrei più trovato, ma è successo l’inverso. Ora, che sono scappata via, l’unica cosa che rimpiango e di non averti portato con me.

Jazmin Lóng

Il tempo guarisce solo ciò che ha la forza di resistere a quest'ultimo. Il tempo è una minaccia che attutisce la quiete dell'anima.

In esso,nel tempo, risiedono le storie più grottesche di una mente amorfa che l'uomo ordinario chiama Storia.

Il tempo preserva così come uccide.

Mi duole ammettere che del tempo ne conosco solo il presente e, anima in pena che leggi, tengo a confessarti che delle volte, anche quello mi sfugge.

Son fuori di testa se dico che la mia mente viaggia fuori tempo, che questo si oppone al mio volere come fossi carogna.

Tempo, chiedo perdono se ti ho vissuto invano. Chiedo scusa per averti lacerato nelle vie buie e averti sfiorato dove anche un sorriso sfiorava il mio viso. Tempo, chiedo clemenza per coloro che t'impiegano senza dar peso. Perdona l'uomo che ti perde senza mai più riuscire a trovarti.

Tempo, mio unico nemico, oscilla sulle vie dell'albore e cessa qualora il crepuscolo te lo conceda, bloccati nel momento del mio sonno  dove tu non vali nulla,dove il pensiero non ha limiti, dove arrivano i sogni bugiardi e nessuno ti cerca, e nessuno ti vuole.

Dove nessuno ti vive.