Maybe.

@handsalwayscold

Sei sempre stata forte, maledettamente testarda, di buon cuore e profondamente sincera. Porti cicatrici sul cuore, di ferite che hai curato e disinfettato da sola, con il tuo carattere, i tuoi modi bizzarri e soprattutto con i silenzi apparenti, perché tu il rumore di chi lotta lo hai sempre conservato dentro al cuore. Sei un'anima profonda che nessuno riesce a scorgere, sì, in molti ti stimano, ma nessuno ti conosce, perché sei un pozzo infinito che regala emozioni, sei tesoro nascosto e bocciolo prezioso che si nutre di piccole cose. Hai due occhi che parlano, hanno qualcosa da raccontare, ma che nessuno è pronto ad ascoltare. Non ti senti capita, ti senti sbagliata, ma cara mia, la superficialità non potrà starti mai vicina, continuerà a ferirti, per sempre.

Nessuna bugia perdonerai mai, perché la tua sincerità ed il tuo amore hanno un prezzo inestimabile, chi scorge il profondo o timorosamente scappa o coraggiosamente ti stringe la mano, ti aspetta e in silenzio raccoglie pezzi di te, che tu, non faresti mai vedere a nessuno, lo so, non diresti a nessuno per cosa soffri, quanto soffri, non ti fidi ed hai paura, e ti nascondi, sorridi e sei te stessa, con riserbo e serietà non dimostri, ti mostri, e nessuno lo capisce.

Sei semplice, non ami il trucco e "non metti mai niente per far attirare attenzione, un particolare per farti guardare" perché tu hai bisogno di qualcuno che abbia gli occhi pronfondi e coraggiosi quanto i tuoi per guardarti dentro, qualcuno di cui tu ti possa fidare senza timore. Sei scema, e mi fai ridere, hai modi buffi di esprimerti e sei dolce, così dolce e tenera che la tua anima sarà soffice, la immagino di zucchero filato. Qualcuno pensa che stai troppo sulle tue, distaccata, fredda, sempre sulle nuvole, distratta e 'strana' e nessuno si chiede perché, nessuno va oltre.

Ti appartiene un'energia particolare, fatta di luci e ombre che creano un'armonia perfetta fra i tuoi danzanti e mai fermi pensieri. Non sei fatta per stare con chiunque, ma sei un dono per il mondo.

Ti senti spesso diversa, sbagliata, infelice e poco soddisfatta, ti ripeti "potevo fare di più" anche quando sai bene di avercela messa tutta, ogni volta.

Non ti importa di essere bella, ti importa sapere in quale fase si trova la luna e quante stelle ci sono, quanto è grande l'universo e quanto misterioso sia l'essere umano, quante specie di esseri viventi ci sono sulla terra e vorresti conoscerli tutti, tu parli agli animali, canti al vento e gridi alla solitudine. Ti accontenti di poco, di piccole cose che il resto della gente ritiene scontate e tu ringrazi iddio persino per un respiro, abbracci gli alberi e ti piace sentire la terra, coccoli i ragni e tessi tele di ricordi in un covo di serpi che osteggiano affammati le tue pene, desiderano bere dalle tue lacrime, li disseti coi tuoi pianti e li nutri di rimpianti, il tuo fare indifferente, ti assicuro uccide molta gente, non per vedetta o per orgoglio, è la personalità che gli altri non vogliono, non hai etichette, non sei perfetta, continua ad essere te stessa. Non sbagli se ami, non sbagli se perdoni.

Vedi, ogni persona ha una sua storia nascosta dietro agli occhi. Persone come me amano le piccolezze, vedono i dettagli e a nessuno piacciono le persone che ti toccano e poi scappano. Ci siamo creati una sorta di scudo, e le persone che vogliono toccarci, non riusciranno mai a farlo davvero, toccano solo la bolla che circonda. Però qualcuno è entrato ed è proprio per questo che si è così diffidenti, non degli altri ma di noi stessi. Ho anche capito che 'chi vuole esserci c'è. Chi non vuole esserci è perchè vuole essere da un'altra parte'. Ma dammi modo di pensare che tu ci sei e che potremmo un giorno dire che ce l'abbiamo fatta. Dimmi che capisci e non hai voglia di perdermi, che se perdi me, perdi un po' anche te. Dimmi che l'amore non ti pesa, anzi, ti solleva dalle macerie di un oggi poco fruttuoso. Dimmi che ci pensi al bello di un pensiero, a un sogno che vorresti fosse il nostro. Dimmi che ci sei, dimmi che non sei disposto a farmi scivolare, come fossi goccia in un deserto di sentimenti mai vissuti. Dimmi che c'è sempre una prima volta per iniziare a credere che tutto è più bello se fatto in due. A un sorriso mi porgi un abbraccio, a una lacrima mi porgi una guancia. Dimmi di te, parla con me, senti per noi.