Avatar

stories of mine🌹

@girldelicate

Avatar
reblogged

Durano solo se c'è volontà da entrambe le parti

Avatar
reblogged
“Ci sono persone che sono legate da un elastico e non lo sanno. A un certo punto prendono e partono, ognuna per la sua strada, ognuna per i fatti suoi, e l'elastico le lascia fare, le asseconda, al punto che di quell'elastico alla fine quasi ci si dimentica. Poi però, arriva il momento estremo, quello al limite dello strappo, e l'elastico reagisce, non si spezza, anzi, piuttosto, con un colpo solo, violentissimo, le fa ritrovare di nuovo faccia a faccia.”

Labellezzadellepiccolecose - (via labellezzadellepiccolecose.)

Avatar
Soltanto mi ricordo, come se si trattasse di una cosa avvenuta ieri, che un paio di volte ch'io lo guardai negli occhi, egli stornò il suo sguardo dal mio. Si dice che ciò è un segno di falsità, mentre io ora so ch'è un segno di malattia. L'animale mutilato non lascia guardare nei pertugi pei quali si potrebbe scorgere la malattia, la debolezza.

Italo Svevo, La coscienza di Zeno (via dieich-dihyaa)

Avatar
“Ci sono certi legami che non si possono spezzare: tu lo sai e se anche ci provassi questi non si romperebbero. Li senti dentro,sono parte di te”

(via -greta01-)

Avatar
reblogged
La vera amicizia non consiste nell'essere inseparabili, ma nell'essere in grado di separarsi senza che nulla cambi.
Avatar
reblogged
Rimaniamo amici?“ ’‘Ti dirò la verità, io avrei detto sì. Se fosse stato per me, saremmo potuto essere quello che volevi. Ma la verità è che non potevamo rimanere amici, la verità è che io ti amavo con tutto me stesso. E tu no. Non esiste amicizia tra una persona che ama e una che vuole bene. Perché se la persona che vuole bene cerca una carezza come consolazione, per l’altra la carezza sarà solo un’illusione di essere amato. Quando ci si bacerà sulla guancia per salutarsi, la guancia di uno andrà in fiamme. Sognerà per dieci notti quel momento. Le chiamate di routine saranno un’agonia per la persona che ama, perché aspetterà quel momento tutta la giornata. “E se non dovesse chiamare? Mi odia? Cosa ho fatto di sbagliato? È finita?” Ma il momento peggiore sarà quando uno dirà “ti voglio bene”. E l’altro, innamorato, risponderà “ti voglio bene anche io”. E non c’è niente di peggio che dire “ti voglio bene” alla persona che si ama.