Avatar

Io sono Io

@findyour-self-world

Presentati agli altri così come sei, basta far credere di essere qualcun'altro per mostrare chi sa cosa a chi sa chi. Sei così e basta, accettalo. Accetta il fatto che incontrerai persone che ti metteranno i bastoni fra le ruote e persone che invece crederanno in te. VIVI come vuoi, con chi vuoi. La vita è una e breve, non vale la pena sprecarla.
Avatar

“Love is giving someone the power to destroy you, but trusting that it will not happen…”

- Marina Abramović.

Avatar
“Sono gelosa, okay?? Perché ho paura. Ho paura che tu possa trovare una persona migliore di me. Ammettiamolo, non sono niente di che. Dico sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato, mi arrabbio facilmente, un attimo rido, l'altro piango. Non sono bella, non sono magra, non sono intelligente, non sono simpatica, non sono spiritosa, non sono socievole.. e mille altre cose. Quindi ho paura. Ho paura che uno di questi giorni ti accorgerai del mucchio di errori e sbagli che hai davanti, ti stancherai di me, e te ne andrai senza dirmi nulla, portandoti via il mio cuore. Sì. Tu hai il mio cuore, e se te ne vai e te lo porti via, io resto senza niente, perché tu per me sei tutto.”
Avatar

Mi piace stare sola, ma non mi piace sentirmi sola.

E sono due cose ben diverse, anche se la gente tende a confonderle.

Stare soli vuol dire non avere nessuno intorno. Sei solo quando nella stanza non c'è nessuno oltre a te. Non ha per forza un significato negativo. Sei solo e puoi stare bene, sei solo e puoi stare tranquillo e dedicarti a te stesso. Leggi da solo, suoni la chitarra da solo, scrivi e ascolti la musica da solo. Sono attività che procurano piacere, ti puoi anche semplicemente rilassare e staccare dal mondo.

Sentirsi soli, invece, significa essere circondati da centinaia di persone ma stare male e avere un vuoto dentro che ti divora fino a non riuscire più a respirare. Significa avere la solitudine nel cuore, vuol dire piangere con la consapevolezza che nessuno ti capirà o ti aiuterà mai. Sentirsi soli è una condanna. È una sensazione che ti porta alla disperazione e che, piano piano, ti allontana dagli altri. È un inferno personale.

Avatar

Se una persona ti ama, ti ama per come sei. Non cerca di cambiarti, non si arrabbia se sei te stessa, non cerca di farti diventare come vuole lei, ti accetta perché ti ama. Se non lo accetta, non ti ama. 

Se una persona ti ama vuole stare con te in ogni momento, anche per un secondo, il tanto di colmare quella mancanza, che provi se ami una persona, in qualsiasi momento del giorno. 

Se una persona ti ama ti cerca, ti parla, trascorre con te tutto il tempo possibile, ti mette al primo posto davanti a tutti, senza avere il bisogno di pensarci. Non ha occhi che per te, vuole farti felice ed è disposta a dispiacere se stessa pur di vedere la tua felicità. 

Se una persona ti ama, non riesce ad andarsene mai per sempre. 

Se una persona ti ama, ama te e tutto ciò che le ricorda te. 

Se una persona ti ama, ti pensa costantemente, persino negli attimi più improbabili. 

Se una persona ti ama, condivide la tua felicità, la tua tristezza, ti tira su di morale o almeno ci prova se stai male, una persona che ti ama vuole toglierti qualsiasi dubbio su di essa, pur di farti capire che niente le impedirà di amarti. 

Se una persona ti ama, sa cosa sei, sa chi sei e sa come sei, sa quali cose ami e quali odi, sa come dici le bugie e come scherzi, sa quando prendi in giro e sa quando sei seria, ti conosce fino in fondo e prova a conoscerti sempre di più. 

Una persona che ti ama combatte, non cede e non cederà, mai, perché non ti ama soltanto, ma ti ama e vuole amarti, e lotta per farlo. 

Ma soprattutto, una persona se ti ama, se ti ama davvero e non perché è bello dire ti amo, se ti ama davvero non ti cambierebbe mai, ti lascerebbe esattamente, così, come sei. 

Perché ama te. 

Non un’altra persona. 

Te, 

esattamente come sei.

Avatar
“Crescendo ho capito che il genere di nostalgia più straziante é quello del non vissuto. Non c'è nessun ricordo a consolarti e provi questo vuoto, questo cappio alla gola che certe sere, quando sei da solo magari, si stringe e ti fa mancare il fiato e ti fa piangere.”

— la nostalgia del non vissuto. Cielonegliocchi

Avatar

Ho un folle e disperato bisogno di sentirmi amata e voluta da qualcuno. Voglio una persona al mio fianco in grado di restare, nonostante tutto. Voglio le carezze, gli abbracci, i baci, i sorrisi, voglio fare l’amore e non sentirmi così sola. Voglio andare a dormire con la consapevolezza che domani andrà meglio, perché ho qualcuno con me, sapere di non essere l’unica a lottare contro i miei mostri. Ho tanto affetto da dare, voglio fare pazzie. Ma quando sto male, come in questi giorni, io allontano tutti e dio odio chiunque. Ci sono periodi in cui non parlo, davvero non parlo con nessuno, non mi lascio avvicinare, non mi faccio toccare da nessuno… se mi sfiori anche solo il braccio sento un bruciore tremendo, come un’ustione. Sono fredda, distante, non riesco neanche a sostenere gli sguardi delle persone. Ho voglia di dare fuoco al mondo, di prendere un coltello e trafiggere chiunque mi stia accanto. Non so perché faccio così. Non lo so, forse perché quando sto male sono ancora più vulnerabile e quindi per proteggermi mi isolo tenendo lontani gli altri, anche se dentro di me vorrei non essere sola e avere due braccia intorno che mi stringono. So di essere un controsenso, so di pensare cose opposte, lo so. So anche di cambiare idea spesso e sì, sono un casino. Io comunque in questo momento vorrei un abbraccio. Magari qualcuno riuscirà ad andare oltre i muri che costruisco

Avatar

E lo so, che tu sei insicura e credi di non andare bene, di non essere capace, ma io dico guardati. Sei perfetta, con tutti i tuoi piccoli difetti, con tutte le tue vecchie cicatrici, con tutte le tue grandi paranoie, non avere paura di splendere. Quella forza luminosa io l'ho vista in te, quindi continua a brillare e fallo, ancora di più. E brilla, perché tutto è buio e io ne ho bisogno. Ho bisogno di te così tanto.