Avatar

Beyond...

@f-m-luder

...Out there!
Avatar

Guide to famous philosophers:

Aristotle: the master of no shit sentences
Kant: the one with ridiculously high standards for relationships
Plato: the one who thought he was right until right before he died, which is when he realized he was wrong (aka fuck-you-Thrasymachos)
Nietzsche: the animal lover with a really shitty sister
Sofocle: the star of the oh-so-exciting dialogues
Hume: the one who disses everyone else's ideas but doesn't create his own ideas
John Locke: the fan fiction author
Avatar

Non allontanarti mai dalla via ~Miyamoto Musashi

Avatar

Devo scacciare la vanità con la vanità ~Quinto Settimio Fiorente Tertulliano

Avatar

L'invenzione di un'aeronave pilotabile è solo questione di tempo ~Ludwig Boltzmann

Avatar

Non è la tragedia che ci uccide, ma sono i disordini ~Dorothy Parker

Avatar

Il mondo deve essere romanticizzato. Così si ritrova il senso originario… Se attribuisco a ciò che è comune un aspetto misterioso, al noto la dignità dell'ignoto, al finito un'apparenza infinita, io lo romanticizzo… È soltanto per la debolezza dei nostri organi che non ci vediamo in un mondo delle fate ~Novalis Friedrich Leopold von Hardenberg

Avatar
L'atto è l'oblio dell'azione nello smemoramento di sé

C. B.

Avatar
reblogged
Quando non può lottare contro il vento e il mare per seguire la sua rotta, il veliero ha due possibilità: l'andatura di cappa (il fiocco a collo e la barra sottovento) che lo fa andare alla deriva, e la fuga davanti alla tempesta con il mare in poppa e un minimo di tela. La fuga è spesso, quando si è lontani dalla costa, il solo modo di salvare barca ed equipaggio. E in più permette di scoprire rive sconosciute che spuntano all'orizzonte delle acque tornate calme. Rive sconosciute che saranno per sempre ignorate da coloro che hanno l'illusoria fortuna di poter seguire la rotta dei carghi e delle petroliere, la rotta senza imprevisti imposta dalle compagnie di navigazione. Forse conoscete quella barca che si chiama Desiderio.

Henri Laborit, Elogio della fuga, 1976 - Prefazione (via somehow---here)

Grandissimo Laborit

Avatar

C'è un detto: «Se desideri sondare il cuore di un amico, ammalati». Chi si comporta da amico quando tutto va bene, ma poi volta le spalle come un estraneo in caso di malattia o di sventura è solo un vigliacco. Per tutto il tempo della sua vita il samurai non deve mai permettersi di allontanarsi da coloro verso i quali è spiritualmente debitore. Ecco dunque un mezzo per misurare i sentimenti reali di un uomo. Molto spesso ci rivolgiamo agli altri per chiamarli in aiuto e li dimentichiamo quando la crisi è passata ~Yamamoto Tsunetomo

Avatar

Sempre l'assenza è un pungolo per il desiderio ~Sesto Properzio

Avatar

null

Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana ~John Fitzgerald Kennedy

Avatar

Quando discuti con i tuoi inferiori, Li convinci soltanto di una cosa: Che sono intelligenti quanto te ~Irving Layton

Avatar
reblogged

Ho seguito il tuo blog e ho notato che sei un'appassionata di C.B. Saresti così gentile da dirmi se, e dove, potrei trovare l'intervista Uno contro tutti del '95? Su YouTube l'han tolta. Hai altri link utili? Ti ringrazio in anticipo. A presto! :)

Avatar
Avatar
f-m-luder

😍💙 Grazie. :)

Avatar
reblogged
Principio di individuazione: ci svegliamo la mattina, vorremmo suicidarci, poi ci bastano 2-3 caffè e via, si torna lì, ad ammazzare il tempo.

Carmelo Bene, 1990. (via needforcolor)

Avatar
"...non sanno più parlare perché non sanno più pensare, e non sanno più pensare perché non sanno più emozionarsi, sono privi di passioni, non sanno più essere; possono “diventare” qualunque persona e qualsiasi cosa poiché, non essendo, sono solo gli altri, il mondo dell’impersonale, e sono intercambiabili..."

E. Ionesco

Avatar

Passatempi

So che nessuno leggerà il mio stato, ma a volte, quando mi annoio, mi avvolgo nel mio tutù, mi metto un corno gigante in testa, mi cospargo l'intero corpo di brillantini e striscio per tutto il pavimento della cucina fingendo di essere un unicorno magico!