Ti auguro di non dubitare mai di te stessa, di avere la forza ed il coraggio che serve sia per amare, sia per essere in grado di allontanare ciò che fa stare male. Auguro a te, di non trovarti mai sola di fronte a situazioni difficili, ma se dovesse capitare sappi che non sempre andrà come t’immagini il peggiore dei finali. Ti auguro di leggere tantissimi libri, d’istruirti con le parole che fanno più gola a te che a chi te le insegna, ti auguro di trovare la tua strada, io che la mia non l’ho ancora capita bene. Ti auguro il sole sempre perché so che ti piace, la neve, perché dicono che è meravigliosa e la pioggia, quella dei primi giorni di marzo che un po’ ti fa star bene e un po’ ti viene la malinconia. Ti auguro acquazzoni torrenziali, che fanno bene quando piove poco, perché rinfrescano e dissetano le piante e portano via un po’ di aria sporca e un po’ di lacrime amare, perché anche il cielo piange, credimi, e poi lo dice anche una canzone che mi piace tanto –una nuvola che non si sfoga resta nera-. Ti auguro gli amici, quelli che ci puoi parlare liberamente e non aver paura di dire loro quello che pensi per davvero. Ti auguro di trovarne pochi, ma veri, perché se sono tanti poi finisce che ci si perde e perdersi non è mai troppo bello. Ti auguro di guardarvi allo specchio e sorridere un po’ di più, io non lo faccio mai, ma se lo dovessi fare mi riscoprirei un po’ più bella. Ti auguro tanti concerti, perché quelli si che fanno bene, ma bene davvero, perché le canzoni che raccontano la tua vita lo fanno sempre per farti del bene. Mica come i ricordi, a volte quelli fanno male, ma le canzoni, quelle se piangi, puoi far finta che sia solo emozione.
Ti auguro qualche mano da stringere, e un qualcuno da abbracciare.
E ti auguro di sorridere sempre, anche nei momenti dove una fitta allo stomaco e il dolore ti lacererà l’animo. Ti auguro di piangere tutte le lacrime del mondo e anche se non c’è nessuno che ti consola, scrivi sul tuo diario, ascolta la musica, oppure leggi un libro, fai qualcosa che ti piace, sarà più facile abbracciarsi in solitudine.
Ti auguro qualcuno che ti prenda, non solo il cuore, ma anche un po’ della tua anima e di tutte le cose che ti fanno bene e quelle che ti fanno male, ma mai per il culo, perchè allora li, meglio che lo prendi tu a calci.
Ti auguro di correre sempre, per andare incontro ad un vostro sogno, ti auguro di aver la forza di saltare se ti trovassi in mezzo ad una ressa che non ti permetterà di toccarlo con mano, ti auguro qualcuno che t’aiuti a saltare per vederlo meglio, e ti faccia tanto ridere.
Ti auguro qualcuno con cui svegliarti e poter dire “Cavolo è successo per davvero!” anche solo con gli occhi.
Ti auguro di avere coraggio, forza, e voglia di andare avanti, sempre.