Avatar

@eeveline-blog

“A questo punto della mia vita voglio solo cose che mi entusiasmano. Cose in cui credo totalmente, senza nessun genere di riserva. Senza nessun patteggiamento o adattamento alla realtà o abbassamento di soglie.”
Avatar
reblogged

“Abbiamo tutti nel petto un violino e abbiamo perduto l’archetto per suonarlo. Alcuni lo ritrovano nei libri, altri nell’incendio di un tramonto, altri negli occhi di una persona, ma ogni volta l’archetto cade dalle mani e si perde come un filo d’erba o un sogno. La vita è la ricerca infinita di questo archetto per non sentire il silenzio che ci circonda.” Fabrizio Caramagna

Avatar
reblogged
“Che strana macchina è l’uomo. Gli metti dentro lettere dell’alfabeto, formule matematiche, leggi, e doveri ed escono favole, risate e sogni.”

— -Fabrizio Caramagna (ISogniMaiVissuti)

Avatar
reblogged

“Qui, sul bordo di quello che sappiamo, a contatto dell'oceano di quanto non sappiamo, brillano il mistero del mondo, la bellezza del mondo, e ci lasciano senza fiato.“

—  Carlo Rovelli, “Sette brevi lezioni di fisica”.

Avatar
reblogged
“La verità non cambia nulla di ciò che proviamo per gli altri. E’ la grande tragedia dei sentimenti.”

— Joël Dicker, “La verità sul caso Harry Quebert”.

Avatar
reblogged

“Tra la speranza e il rimpianto passa un soffio. E in quel soffio trascorriamo gran parte della nostra vita.”                     — Lorenzo Marone, “La tristezza ha il sonno leggero”.

Avatar
reblogged
“A volte mi interrogo su cosa significhi davvero essere liberi […] Io credo che la libertà non esista al di fuori di una certa dimensione di rischio, di insicurezza. Libertà è equilibrio precario, è essere un po’ fuori posto.”

— Gianrico Carifiglio, “Le tre del mattino”.

Avatar
reblogged
“I’ve always liked quiet people: You never know if they’re dancing in a daydream or if they’re carrying the weight of the world.”

— John Green

Avatar
“The struggles we endure today will be the ‘good old days’ we laugh about tomorrow.”

— Aaron Lauritsen

Avatar
reblogged
I understand. That’s the trouble. I understand. I’ll understand all the time. All day and all night. Especially all night. I’ll understand. You don’t have to worry about that.

Ernest Hemingway (via quotemadness)