Avatar

@dontletmeleave

"Poi scavalcò la ringhiera di ferro e si buttò nell'acqua. Qualcuno la salvò, ma chi ha iniziato a morire non smette mai di farlo. E adesso noi sappiamo perché lei ci attira oltre ogni buon senso, a dispetto di ogni nostra convinzione. La vediamo ridere, o fare cose come andare in motorino, accarezzare un cane, divertirsi. Tuttavia non ci crediamo più, perché abbiamo in mente quando gira la testa all'improvviso, cercando qualcosa, gli occhi terrorizzati. Perfino il vezzo che ha, il collo curvo all'indietro, il mento sollevato, il vezzo di stare così. Su un invisibile pelo dell' acqua. E ogni suo disperdersi, anche quelli impronunciabili, sono come lampi, e noi li capiamo. È che muore. Lei muore."
Avatar
reblogged
Porca puttana i dettagli. Un dettaglio è cosa minuscola, ma cose di questa grandezza riescono a fare la differenza, una parola sola, un solo sguardo, un frammento di un ricordo. Sono sempre cose così piccole a stravolgere tutto. A fare saltare in aria le logiche. A farti dire basta a farti dire fanculo, sì, ancora.

— Charles Bukowski

Avatar
reblogged

Quando la volpe non arriva all'uva, dirà che è brutta, grassa e troia. O che pensava tu fossi una persona migliore, o che ti stai perdendo il meglio che c'è.

Avatar
reblogged
Ci vogliono 1,073 secondi per dire ‘sei grassa’.
Pensa un po’, in 1,073 secondi in cui un individuo apre la bocca e dice una cosa del genere, rovina un intera vita.
Avatar
reblogged
Avatar
thcusnhes

Lettera a me stessa (9)

Tutto quello che desideri si trova dal lato opposto della paura

Avatar
reblogged
Avatar
occhietti
“E ci sono alcune fotografie, rare, intense, che conservo nella mia mente; non potrebbero essere altrove, non sono state scattate, ma io le ho viste…”

— Julien Green

Avatar
reblogged
“Non credo che tu sia la persona in grado di guarirmi dalle ferite interiori; ma forse, in questa fase della mia vita, non ho tanto bisogno di un medico quanto di una persona che abbia una ferita simile alla mia.”

David Grossman - Che tu sia per me il coltello

Avatar
reblogged
Avatar
frugiperda
“Presi dunque a vivere come un uomo che porta dentro di sé il malessere di una malattia incombente, ma non si decide mai ad andare dal medico.”

Alberto Moravia, Il disprezzo

Avatar

I've been doing some reading in the Bartlett Library and exploring the streets around campus. I found this charming street and there are so many bridal shops around here! I may or may not have been caught looking in the window... x Emily