Gestione Account

Nozioni di base


Come faccio a cambiare la password del mio account?

  1. Clicca "Impostazioni" nel menu Account in cima alla dashboard.
  2. Aggiorna la tua password nella sezione Password. Clicca "Salva.”

Come faccio a resettare la mia password?

Devi solo andare alla nostra pagina per resettare la password e richiederne una nuova. Ci potrebbero volere 10 minuti per ricevere la nostra email di conferma.

Se hai provato più di una volta e ancora non hai ricevuto nulla, dai un'occhiata alla nostra sezione aiuto alla voce “Cosa devo fare se non ho ricevuto l'email per reimpostare la password?” per alcuni consigli su come risolvere il problema.

Dove posso vedere o cambiare il mio indirizzo email?

Dal web:

  1. Clicca "Impostazioni" nel menu Account in cima alla Dashboard.
  2. Alla destra del tuo indirizzo email, clicca l'icona della matita.
  3. Aggiorna il tuo indirizzo email e conferma la tua password.
  4. Salva le tue modifiche.

Nelle app:

  1. Vai alla scheda Account cliccando l'icona dell'Account (quella a forma di persona).
  2. Tocca "Impostazioni."
  3. L'indirizzo email è accanto al pulsante per il Log Out.

Nota: Non puoi apportare cambiamenti dall'app in questo momento, ma puoi farlo dal tuo computer o da un browser mobile.

Come faccio a cambiare la lingua di default del mio account?

  1. Clicca "Impostazioni" nel menu Account in cima alla Dashboard.
  2. Aggiorna la lingua che preferisci nella sezione Lingua.

Come faccio a richiedere una nuova funzione?

C'è qualcosa che ti piacerebbe vedere su Tumblr ma che ancora non esiste? Clicca il link Contatta Supporto qui sotto, seleziona “Richiedi funzione” per la tua categoria e parlaci di questa cosa. Non possiamo garantire che tutto quello che desideri verrà esaurito (niente poni, niente desideri extra), ma condivideremo sicuramente le tue idee con il resto del team.

 

Gestire il Tuo Indirizzo Email


Cosa devo fare se non sono sicuro di quale indirizzo email ho usato per registrarmi?

  • Cerca nel tuo account messaggi arrivati da indirizzi @tumblr.com — noreply@tumblr.com, notification@tumblr.com, o support@tumblr.com.
  • Se hai un indirizzo email che funziona sotto diversi domini (es. @gmail.com/@googlemail.com, @aol.com/@aim.com, @me.com/@mac.com), prova a collegarti con ogni dominio supportato dal tuo indirizzo.

Cosa faccio se conosco l'account email che ho usato per la registrazione ma non posso più accedervi?

E hai provato tutto, eh? Be' la cosa migliore a questo punto è cercare tra le risorse che il tuo provider email mette a disposizione per coloro che si sono persi.

Se non hai più accesso all'email con la quale hai registrato il tuo account Tumblr e le risorse per recuperarlo indicate qui sopra non ti sono state d’aiuto, purtroppo noi non abbiamo nessun modo per verificare che tu sia il titolare del blog, e non possiamo rilasciare le informazioni per il login a nessun altro che al titolare. È un peccato ma non stressarti troppo, Puoi sempre creare un nuovo account e ricominciare il divertimento da capo.

 

Eliminare Il Tuo Account


Come faccio ad eliminare il mio account?

Si spera che la cosa sia solo ipotetica. Ipoteticamente, dovresti andare alla pagina delle impostazioni del tuo blog principale e cliccare il tasto "elimina account" in fondo alla pagina. Tieni a mente che: 

  • Il tuo blog principale verrà eliminato. Se sul tuo account è stato abilitato l ADF, ti verrà richiesto di inserire il codice.
  • I tuoi blog secondari di cui sei l'unico membro verranno eliminati, e sarai rimosso da qualsiasi blog di gruppo del quale sei membro.
  • L'URL del tuo blog verrà liberato e potrà essere usato da chiunque voglia creare un blog.
  • Puoi creare un nuovo account usando lo stesso indirizzo email che hai usato l'ultima volta. Perché no.
  • Per ora puoi eliminare il tuo account / blog principale dal browser (sul tuo computer o su un browser mobile), ma non dall'app.

Come faccio a lasciare o eliminare un blog secondario / di gruppo?

  • Su web: clicca su "Impostazioni" nel menu Account in cima alla Dashboard, poi clicca sul nome del blog che vorresti eliminare o lasciare al lato destro della pagina. Infine clicca su "Elimina blog" o "Lascia blog" in fondo allo schermo.
  • Su iOS: tocca l'icona Account (l'omino), poi scorri a sinistra sul nome del blog e seleziona "Elimina" o "Lascia."
  • Su Android: tocca l'icona Account (l'omino), poi tocca l'icona con i tre puntini e seleziona "Elimina questo Tumblr" o "Lascia il gruppo."

Se sei l'unico membro del blog, potrai eliminarlo da Tumblr selezionando "Elimina blog"; così facendo lascerai ad altri utenti la possibilità di usare quell'URL. Se al blog appartiene almeno un membro, non potrai eliminarlo, ma non ne farai più parte selezionando "Lascia blog". Se eri l'unico amministratore del blog, un altro membro verrà automaticamente promosso ad Amministratore. Scopri di più sull'amministrazione dei blog di gruppo qui.

 

Accesso alle Applicazioni


Ci sono centinaia di applicazioni e siti web compatibili con Tumblr. Alcune di loro richiedono delle autorizzazioni in più per accedere ad alcune funzioni come la Dashboard, i blog che segui, o i post che ti piacciono. In questi casi ti verrà chiesto di "Autorizzare questa applicazione ad accedere al tuo account di Tumblr".

L'autorizzazione potrà essere per l'accesso di lettura e scrittura o di sola lettura. L'accesso di lettura e scrittura permetterà all'applicazione o al sito di creare e modificare i tuoi post.

Puoi revocare l'accesso in qualsiasi momento dall'area delle App nella tua pagina delle Impostazioni. Dal momento che non abbiamo costruito noi queste applicazioni (e quindi non ne abbiamo accesso), Tumblr non offre servizio di supporto. Per ogni problema o richiesta di supporto, per favore contatta i creatori dell'app.