Avatar

Dirty little secret

@curcumaescandinavia

fucked up life
Avatar
“[…] Ed ecco, mi cacciavo, di nuovo, fuori, per le strade, osservavo tutto, mi fermavo a ogni nonnulla, riflettevo a lungo su le minime cose; stanco, entravo in un caffè, leggevo qualche giornale, guardavo la gente che entrava e usciva; alla fine, uscivo anch’io. Ma la vita, a considerarla così, da spettatore estraneo, mi pareva ora senza costrutto e senza scopo; mi sentivo sperduto tra quel rimescolìo di gente. E intanto il frastuono, il fermento continuo della città m’intronavano.”

— Luigi Pirandello 

Avatar
Ma se è tutto qui il male! Nelle parole! Abbiamo tutti dentro un mondo di cose; ciascuno un suo mondo di cose! E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch'io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre, chi le ascolta, inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per sè, del mondo com'egli l'ha dentro? Crediamo d'intenderci; non c'intendiamo mai!

- Luigi Pirandello, Sei personaggi in cerca d'autore

Avatar
La vita non si piega; si vive.
La ragione é nella vita; non puó esserne fuori. E la vita non bisogna porsela davanti, ma sentirsela dentro e viverla.

Luigi Pirandello (Quaderni di Serafino Gubbio operatore)

Avatar
“‘are you happy?’ is such a difficult question. i always say yes, because i have friends, i laugh at jokes, i go out a lot and have fun. my life isn’t as bad as it could be, and i dont have terrible problems. it could be worse. but then, one night at 3am when im alone still awake, lying in bed, thinking about life, i find myself crying my heart out suddenly, i’m convinced that nobody likes me, or nobody will ever like me. i feel horrible and i question everything i had and i dont know if i was ever happy at all.”

— (via 3amsouls)

Avatar
“E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch'io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per sé, del mondo com'egli l'ha dentro? Crediamo di intenderci; non ci intendiamo mai!”

— Luigi Pirandello