Avatar

Be different.

@coleicapacedisognareblog-lo-blog

Sono i sogni a fare la realtá.
Avatar

Get to know me meme: movies [4/10]

The Fault in Our Stars (2014) “What else? She is so beautiful. You don’t get tired of looking at her. You never worry if she is smarter than you: You know she is. She is funny without ever being mean. I love her. I am so lucky to love her, Van Houten. You don’t get to choose if you get hurt in this world, old man, but you do have some say in who hurts you. I like my choices. I hope she likes hers.”
Avatar

Questa storia è considerata da molti una leggenda giapponese, ma la sua origine pare sia cinese. La leggenda che dice che ognuno di noi nasce con un filo rosso legato al mignolo della mano sinistra. Questo filo ci lega indissolubilmente alla persona cui siamo destinati, il grande amore, l’anima gemella. Le anime unite dal filo rosso sono destinate, prima o poi, ad incontrarsi. Potranno passare anni, decenni, ma prima o poi le circostanze ci condurranno a questa persona speciale: non si può sfuggire al destino. Neanche le grandi distanze temporali o spaziali potranno impedire alle due persone di incontrarsi. Il filo rosso non potrà essere tagliato o spezzato da nessuno: il legame che simboleggia è forte, indissolubile, e niente e nessuno potrà metterlo alla prova. La leggenda cinese racconta: “Il giovane Wei cercò per tanto tempo una donna da sposare e con cui creare una famiglia felice, ma non ci riuscì. Una sera, in una locanda, incontrò un uomo misterioso che gli disse una cosa sorprendente: la figlia del governatore sarebbe stata la donna giusta per lui. La mattina successiva Wei incontrò, sui gradini di un antico tempio, un vecchio che leggeva un libro in una lingua incomprensibile. Incuriosito gli chiese cosa fosse. Il vecchio rispose che egli veniva dall’aldilà e che era lì per occuparsi delle faccende umane, soprattutto dei matrimoni. Disse a Wei che la sua anima gemella aveva solo tre anni in quel momento e che lui avrebbe dovuto aspettare quattordici anni prima di incontrarla. Così Wei, curioso, si fece accompagnare al mercato per vedere la sua futura sposa. La bambina era molto povera, vestita di stracci, e questo deluse molto il giovane Wei che, accecato dalla rabbia del momento, fece colpire la bambina con un coltello tra gli occhi e continuò la sua vita, dimenticandosi di questa storia. Passarono altri quattordici anni senza che Wei, divenuto ormai parecchio ricco, riuscisse a trovare una sposa. Il governatore della città dove viveva gli offrì in sposa sua figlia e così, finalmente, Wei ebbe una moglie. La giovane copriva sempre la fronte e questo incuriosì molto il marito che le chiese il motivo. La ragazza gli disse che era per coprire una brutta cicatrice e spiegò che se l’era procurata da bambina quando, all’età di tre anni, un uomo cercò di ucciderla al mercato. Così Wei capì tutta la verità: sin dalla nascita siamo destinati a qualcuno e niente e nessuno può rompere questo legame.”.

La leggenda del filo rosso….

Avatar
Anonymous asked:

Credi nell'amore eterno?

Non c’é nulla di eterno, nulla di lineare, nulla che non finirà. Tutto esalerà l’ultimo respiro, così noi, così l’amore.Io credo nell’amore che continua ad amarsi fino all’ultimo, pur rimarcando le proprie ferite, con il fiato corto. Credo nell’amore che non ha paura di restare, di farsi male, di ridere a squarciagola quando gli altri ti fanno cenno di fare silenzio, credo nell’amore che scavalca le distanze e credo, forse ingenuamente, che esiste l’anima gemella, che tutti siamo destinati a due uniche braccia che alle due di notte ti spezzeranno le ossa con un abbraccio per lavarti via tutte le lacrime e ti faranno il solletico fino a schiuderti i sorrisi. Credo nell’amore che la mattina ti darà il buongiorno con gli occhi impastati, che ti farà sorprese, che ti farà arrabbiare, che ti darà la forza di accartocciare ogni difficoltà, che ti darà la spinta per gettare tutto all’aria per poi ricominciare.Credo nell’amore che ti insegna a gattonare, a raccogliere i pezzi, a ricostruirti, e soprattutto, all’amore che ti insegnerà a sorridere quando ti vedrai per caso nel riflesso di uno specchio. Credo l’amore vero sia uno solo nella propria vita, che quando lo incontri lo riconosci, é come averlo già incontrato, come se in un’altra vita e in quella precedente e in quella prima ancora tu e lui vi foste già ampiamente conosciuti.Credo nell’amore che ti accarezza piano la testa per paura di farti del male, che ti spoglia piano da vestiti e paure, nell’amore che ti scopre giorno per giorno, che lascia sbocciare su di te la primavera.Credo nell’amore che é tempesta e burrasca, alba e rimescolo mattutino di onde leggiadre.Credo nell’amore che ogni giorno non smetterá di volersi accanto, che nonostante le litigate, si ritroverà a ricucirsi con “ti amo” che prima erano “ti odio.”Credo nei vattene, che vogliono dire proprio “vattene” e non “resta”, perchè solo la nostalgia struggente, le mancanze endovena, sottopelle, mostrano quanto si abbia bisogno di una persona.Credo nell’amore che è silenziosa sfilata di dita che si cercano e si uniscono, profumi che si ritrovano e sanno di casa. Per ultimo io credo in lui, che nonostante il sapere che un giorno tutto e tutti avremo una fine, sa farmi sentire l’eternità quando appoggia le sue labbra sulle mie.

Avatar
Avatar
Avatar
risfiorire
Buon natale a chi questo natale lo passerà a guardare “mamma ho perso l’aereo” o “il grinch”. Buon natale a chi invece lo passerà in famiglia, anche se a volte non è il luogo migliore in cui stare. Buon natale a chi starà con gli amici a fare festa e divertirsi, sfruttando al meglio questo giorno. Buon natale a chi ama preparare l’albero vicino al divano e alla tv e il giorno della Vigilia metterci tutti i regali sotto. Buon natale soprattutto a chi i regali preferisce scartarli e rimanere felice della sorpresa che c’è dentro. Buon natale soprattutto a quelli che il natale lo passeranno da solo perché non ha più con sé le persone più care, a quelli che aspetteranno tutta la giornata un messaggio di auguri speciale che non arriverà. Buon natale ai sognatori, a chi non ha mai smesso di sperare, che vivono ogni giorno come fosse oggi, che credono in se stessi, in un futuro migliore, nell’amore, nell’amicizia e nella vita. Buon natale a tutte quelle persone che, come me, non hanno mai sentito lo spirito natalizio e non lo sentono nemmeno ora, che non riescono proprio ad essere felici anche se attorno a loro tutto esprime uno spirito di gioia in realtà solo apparente. Infine buon natale e un abbraccio forte alle persone che quest’anno hanno sofferto, hanno pianto, urlato, combattuto contro il mondo ma soprattutto contro se stessi e nonostante questo sono ancora qui e non mollano mai, anche se a volte vorrebbero solo lasciarsi andare. Buon natale a tutti voi, anche a chi magari non ho incluso in questa lista. A quelli che che ci sono sempre per tutti ma mai nessuno è lì per loro. Buon natale a voi di Tumblr: almeno oggi non fingete un sorriso e cercate di vivere davvero.