Avatar

Valentina.

@chaiilsorrisoillegale

Roma
Avatar
Voglio trovare “la mia persona”. Una di quelle uguale a me, in tutto e per tutto. Voglio che mi faccia ridere arrivando a farmi avere le lacrime agli occhi. Voglio che balliamo insieme, ci scateniamo, urliamo, ridiamo. Voglio che mi abbracci, che mi baci, che mi tenga la mano davanti a tutti senza vergognarsi. Voglio che mi presenti a tutti con soddisfazione. Voglio che mi porti ovunque: al mare, nella sua stanza, a vedere un tramonto, al cinema, a fare shopping insieme, a cena, in vacanza. Voglio che mi mandi quei messaggi da screen. Voglio che mi sorprenda, che sappia cosa regalarmi perchè sa cosa desidero, che mi faccia ridere quando sono stressata per la scuola, che abbia sempre la battuta pronta e quei modi di fare che mi fanno morire. Voglio che mi porti a fare pazzie, il mare di sera, dormire in una tenda, fare l'amore col rumore del mare sotto le stelle, fare un viaggio organizzato pochi giorni prima. Voglio che mi venga a prendere all'uscita di scuola senza preavviso, che quando litighiamo si fa trovare sotto casa per abbracciarmi e sistemare tutti, per salvare il nostro amore. Voglio che mi dia FELICITÀ. Voglio qualcuno che “ne vale la pena”. Voglio qualcuno da amare veramente e profondamente. Quel qualcuno con cui il tempo sembra passare in un secondo, con tante cose da fare, sempre nuove, senza questa cavolo di monotonia. Voglio qualcuno che finalmente mi faccia dire “cazzo oh, mi so innamorata pure io”.

Occhiblu (via liberacomeunarondine)

Avatar
Avatar
septeline
Non ho smesso di pensarti, vorrei tanto dirtelo. Vorrei scriverti che mi piacerebbe tornare, che mi manchi e che ti penso. Ma non ti cerco. Non ti scrivo neppure ciao. Non so come stai. E mi manca saperlo. Hai progetti? Hai sorriso oggi? Cos’hai sognato? Esci? Dove vai? Hai dei sogni? Hai mangiato? Mi piacerebbe riuscire a cercarti. Ma non ne ho la forza. E neanche tu ne hai. Ed allora restiamo ad aspettarci invano. E pensiamoci. E ricordami. E ricordati che ti penso, che non lo sai ma ti vivo ogni giorno, che scrivo di te. E ricordati che cercare e pensare son due cose diverse. Ed io ti penso ma non ti cerco.

Charles Bukowski (via septeline)

Avatar
Ho bisogno di qualcuno che venga con me a vedere gallerie d'arte, che si stupisca delle cose, che abbia voglia di imparare da me, che non abbia paura o a cui non importi di non sapere, o di saperne meno di me, voglio qualcuno che non si vergogni di ammettere che sbaglia e lo dica francamente, senza nascondersi, senza inventarsi scuse. però voglio anche qualcuno che sappia accorgersi di quanto sto male, qualcuno che si renda conto che per me le parole pesano tanto, che non sono solo parole perché purtroppo io prendo sempre tutto, ma realmente tutto e lo so che è un mio errore, troppo sul serio. Vorrei qualcuno che si accorgesse delle mie fragilità, che volesse proteggermi non perché ho bisogno di qualcuno che mi protegga, ma semplicemente perché a volte è bello sentirsi amati. voglio qualcuno che mi apprezzi per come sono, qualcuno che capisca le mie incazzature, la mia necessità di stare sola, a volte, perché io ne ho bisogno, per me. ma voglio soprattutto una persona che a me ci tenga, che ci sia, perché esserci per davvero vuol dire amare, non si tratta di avere il tempo di rispondere ad un messaggio, non si parla di gesti eclatanti, si parla di tempo, di essere in grado di dare, non solo per ricevere, ma di dare perché si vuole essere presenti per quella persona. voglio qualcuno che sia in grado di dare, di esserci, di restare, qualcuno che lo dimostri e non parli, perché di parole ne ho sentite tante, troppe, e ora come ora sono solo in grado di allontanarmi, non ho più voglia di ascoltare.

sognatricesenzali (via sognatricesenzali)

Avatar
Avatar
septeline

Gli manco. Lo so, anche se se ne è andato di sua spontanea volontà. Io gli manco. In qualche modo riesco a mancare un po’ a tutti: non sono la ragazza nell'angolino che passa inosservata, non lo sono, anche se a volte mi piacerebbe esserlo. Spesso e volentieri sono antipatica, acida, respingo, tratto male. Ho sempre la battutina pronta e sono eccessivamente sarcastica. Le mie frecciatine fanno sempre un po’ male. O almeno, così immagino. Sono quella che sorride sempre e quando dico sempre, è veramente sempre. Sono quella che ha imparato ad essere felice, anche se è triste. Sono quella che consiglia, che trascina, che scioglie l'imbarazzo, che sa. So comportarmi. Sono simpatica finchè non prendiamo confidenza, poi o ci stiamo sul cazzo o ci amiamo alla follia. Non sono quella dai “ti voglio bene” facili, non dimostro mai niente ma pretendo tutto. Io le persone non le capisco, proprio per niente. Quando ci sono non mi apprezzano mai, lo fanno quando ci si perde. E ci si allontana. Gli manco, lo so. Lo dico con tutta l'autostima che ho, tutto l'egocentrismo: gli manco! Gli manca la mia battuta ad ogni frase diabetica, gli manca il mio sorriso malizioso, i miei pensieri storti, il mio mettere in dubbio ogni sua sicurezza, il mio guardarlo troppo a lungo quando si aspettava una risposta. Gli manco, gli manca il mio orgoglio, il fatto che lo mandavo a male, che lo confondevo. Gli manco e so perché. Ma non tornerà, non lo farà. Gli mancherò un po’ per sempre. Perché una come me, non la trova più. Una che sarebbe stata disposta ad amarlo in quel modo, per come era, per quello che diceva, non la trova facilmente. Gli manco e lo so.

Avatar

I pensieri del venerdì sera #459

E mi hanno detto che sono stronza.

E mi hanno detto che sono cambiata.

Che sono acida.

Che non ascolto.

Mi hanno detto che ho lo sguardo perso.

Che sono apatica.

Pure che sono strana.

E che non sono più la stessa.

E non mi hanno mai chiesto il perchè.

Sponsored