Avatar

Travel🌍

@catesssbnd-blog

🌹
Avatar

Scrivimi una lettera, raccontami tutto ciò che non so di noi.

Scrivimene un’altra, raccontami tutto ciò che già so come se non ti conoscessi affatto, di fatto io non so più chi sei.

Jazmin Lóng

Avatar
reblogged

Mi accorsi di amarla perchè quando ero con gli altri pensavo a lei mentre quando ero con lei non pensavo agli altri

Massimo Bisotti

Avatar
Ma tu davvero pensi che amore sia tormentarsi la notte perché non arriva un suo messaggio e cominciare a chiedersi dov'è e con chi e non dormire fino a che non ti scrive che è a casa? Amore è leggerezza. Davvero pensi che amore sia sapere tutti i pensieri e tutti i sogni e imparare a memoria il passato e programmare intensamente il futuro, pretendere di conoscere ogni dettaglio ogni desiderio più intimo? Amore è intuizione. Ma tu davvero ma davvero davvero pensi che amore sia stare insieme tutto il tempo ogni momento non separarsi neanche un attimo perché insicuri deboli protettivi? Amore è tenersi le mani anche lontani è rispondere a telefono a qualsiasi ora solo perché ti va tanto di parlare un po’. Tu pensi che amore sia chiedersi continuamente mi ami? Ti amo? Ci amiamo, si? Amore è dubbio ma dubbio lieve dubbio ch'è un sollievo ch'è consolazione d'essere l'uno per l'altro certezza sicura. Pensi dunque che amore sia chiudersi in una gabbia d'oro e non vedere neanche più il mare e non innamorarsi più di niente? Amore è cercarsi tra la gente e trovarsi in altri occhi e non costringersi a non vedere più nessuno sguardo perché amore non è proibire è accettare non è sperare è sognare non è sapere ma è credere e non è obbligo, ma fiducia. Amore è equilibrio e follia e non è appuntamento fisso è aspettarsi sempre e comunque in qualsiasi caso. Amore è scegliere e per scegliere c'è bisogno d'avere un sacco di opzioni se no che si sceglierebbe? Amore è stare in un modo o nell'altro sempre dentro a qualcun altro e dentro a un altro riconoscersi ecco amore non è mica perdersi, amore è ritrovarsi.

Marzia Sicignano. (via maledettadaunangelo)

Avatar
Avatar
struruso

“Ho ancora bisogno di una tua parola, di un tuo sguardo, di un tuo gesto. Ma poi all'improvviso sento i tuoi gesti nei miei, ti riconosco nelle mie parole. Tutti coloro che se ne vanno, ti lasciano sempre addosso un po’ di sè. E’ questo il segreto della memoria? Se è così, allora, mi sento più sicura perché so che non sarò mai sola”.

(La finestra di fronte - Ferzan Özpetek)

Avatar
Sei un casino, un vero disastro. Combini sempre pasticci, sbagli di continuo. Ti incarti in te stessa e poi non sai più come uscirne. Sei paranoica, piena di complessi e di domande. Ogni volta che fai qualcosa di stupido o insensato poi te ne penti e ti chiedi come tu possa essere così imperfetta, così complicata, così piena di difetti. A volte vorresti scomparire, perché pensi che il mondo non ti appartenga. A volte vorresti solo rimanere da sola, persa nei tuoi pensieri, in quel caos che c’è dentro di te. Sei un uragano, sei un vulcano in eruzione. Mille emozioni ti avvolgono. E ti senti così piccola, così impotente. E lo sei. Sei piccola e sei fragile. Hai l’anima negli occhi, hai un cuore che nonostante le cicatrici, le delusioni batte ancora. E’ ancora vivo. E tu, tu che ti senti così tremendamente imperfetta, non hai capito che sei semplicemente vera? Perché tu parli con gli occhi, tu parli con il cuore. Dai valore ad ogni singola cosa. Ogni piccola cosa per te è importante, ogni parola, ogni gesto. E non importa quanti sbagli farai perché sei speciale così come sei. Con le tue imperfezioni, con i tuoi difetti, con i tuoi errori e poco importa se qualcuno ti giudicherà o parlerà male di te… tu sai chi sei realmente. Rimani così. Rimani sempre te stessa.
Avatar
reblogged

“Ti meriti un amore che ti voglia spettinata, con tutto e le ragioni che ti fanno alzare in fretta, con tutto e i demoni che non ti lasciano dormire.

Ti meriti un amore che ti faccia sentire sicura, in grado di mangiarsi il mondo quando cammina accanto a te, che senta che i tuoi abbracci sono perfetti per la sua pelle.

Ti meriti un amore che voglia ballare con te, che trovi il paradiso ogni volta che guarda nei tuoi occhi, che non si annoi mai di leggere le tue espressioni.

Ti meriti un amore che ti ascolti quando canti, che ti appoggi quando fai la ridicola, che rispetti il tuo essere libera, che ti accompagni nel tuo volo, che non abbia paura di cadere.

Ti meriti un amore che ti spazzi via le bugie che ti porti il sogno, il caffè e la poesia.”

– Frida Kahlo.