Avatar

“Never Give Up”

@castanoocchiazzurri

“E forse è vero che sei l'errore più grande della mia vita, ma sappi che sei anche l'unico errore del quale non mi pentirò mai.”

Ma te l'hanno mai detto "ne è valsa la pena?" Ne è valsa la pena significa un sacco di cose: significa che sarebbe stato più facile arrendersi, il più delle volte, chiudere tutte le porte e gridare tutti i vatfanculo del mondo esistenti, scappare lontano dove nessuno ti può trovare, significa che anche se a volte è stato difficile, a tratti inverosimile, certe volte impossibile, tu rifaresti da capo tutto, senza se e senza ma, proprio dall'inizio. "Ne è valsa la pena" è una liberazione: significa che tu hai fatto tutto il possibile, che ce l'hai messa tutta, che hai lottato fino a che hai potuto perché non potevi fare altrimenti, perché tremavi all'idea che finisse, perché non sapevi dire basta nemmeno per un momento, e non ti ha mai sfiorato l'idea di arrenderti perché "ne è valsa la pena" significa che non è stata fatica sprecata, significa che si, ce l'ha messa tutta e forse hai lasciato qualche lacrima sul cuscino prima di dormire, forse hai urlato al cielo per farti ascoltare intanto, però hai imparato ad amare ma amare forte, amare di quell'amore che inizia e non smette quando decidi tu, un amore che se ci entri stai al suo gioco: ci cadi dentro e preghi che almeno con te possa essere un po buono. Significa che hai avuto paura tante volte, che sei stato fragile, che non avresti voluto certo tutto quel dolore da portare sulle spalle, che certe canzoni ti facevano vibrare, che per un po hai avuto gli occhi vuoti e l'anima su di giri. Ma tutto, tutto questo, anche il dolore e anche la malinconia, l'insicurezza e il non sapere cosa fare è stato proprio tutto, dico tutto, dannatamente bellissimo. Te l'hanno mai detto che "ne è valsa la pena" significa che ti prenderesti tutto il panico totale perché in cambio hai avuto qualche cosa di davvero incredibile, di speciale, qualcosa sicuramente da rifare. Ma c'è una cosa che ancora voglio dirti... Sai una cosa? Ne è valsa la pena, tu ne sei valsa la pena.

“Sapete cosa rende speciale il nostro rapporto? Il fatto che esso rappresenti il “nonostante”. Cosa significa ? 
Che siamo ancora qui, nonostante c'è chi vuole dividerci; Nonostante le incomprensioni; 
Nonostante i litigi; Nonostante i nostri caratteri differenti;
Nonostante il tempo che passa velocemente; Nonostante la gelosia disinteressata; 
Nonostante le altre persone che tentano di conquistarci Nonostante i pettegolezzi; 
Nonostante le nostre “lune storte”;
Nonostante io ti faccia sempre arrabbiare; Nonostante tu, a volte, mi faccia perdere la testa ; Nonostante tutto e tutti, noi siamo ancora qua. “Insieme”. 
Con i nostri sorrisi, il nostro bene, le nostre stronzate, con la nostra voglia di trascorrere del tempo insieme, con quei pochi e rari, rarissimi, abbracci che rimangono incisi sulla pelle. Si, rari. Perché noi non siamo persone sdolcinate. Non siamo persone dalle mille parole dolci. Ce le diciamo si, ma solo a volte, e le volte in cui succede siamo l'una più felice dell'altra. Però, proviamo un bene sincero, incondizionato…almeno da parte mia. 
È bello poter dire di avere rapporti speciali quando va tutto bene, ma quando vi troverete ad affrontare tempeste…Sarete ancora li, pronti a definirli tali? Beh, si. Ti voglio bene.”
“Mi mise al muro, mi diede un bacio vero, così lungo che alla fine non sapevo più dov'ero.”
Ricordati sempre, che io ti voglio bene Un bene che va oltre la pelle, oltre il tuo nome Oltre quello che ci siamo dati, e poi ci siamo tolti Ti voglio bene perché non l'ho scelto Ti voglio bene perché odio il modo in cui mi leggi dentro Come nessuno mai.” -Emma Marrone (Adesso, ti voglio bene)
“Se l'universo intero ci ha fatto rincontrare, qualcosa di sicuro vorrà dire.” #amore #mio

Credo che questa canzone rappresenti il legame più grande e solido che possa esserci. Un legame sia d'amicizia sia d'amore. Tiziano Ferro ama talmente il sorriso di questa persona che vorrebbe che anche gli occhi dell'altra gente si accorga di un tale spettacolo. Ma l'altra gente non capisce e giudica. Questa gente non potrà mai amare quel sorriso come lo ama lui, perchè lui è accecato dall'amore (amore, come ho già detto, può essere inteso anche come amicizia.). Dunque il cantante cerca di esprimere un sentimento in realtà non si può esprimere a parole. Perchè un legame del genere deve essere ‘celebrato’ per il solo fatto che esista. E credo proprio che questa canzone ci riesca completamente.

Questo è tutto ciò che ho. Ciò che più ci avvicina in questi cinque anni di inferno in cui non ho fatto altro che inseguirti, così come si inseguono le nuvole. Questo è tutto ciò che mi resta. Ma io non mi arrendo, sai? Non l'ho mai fatto. Ho sempre combattuto; per me, per te, per noi. Molti non capiscono, non tutti riescono a comprendere quanto tu sia realmente importante per me. Ma questo poco mi interessa, ciò che davvero conta è che io sia sicura che tutti i sacrifici che ho fatto da cinque anni a questa parte non siano stati vani. Che nonostante le costanti delusioni, ne sia valsa la pena. Beh, la risposta è si. Tu ne vali la pena. Tu sei sempre stato la mia prima scelta ed il mio ultimo rimpianto. So che prima o poi non ci sarà nulla a dividerci. So che un giorno tutto sarà reale e tu sarai accanto a me, e non sarà un sogno. Io lo so perché l'ho giurato. L'ho giurato a me stessa cinque anni fa, quando hai preso la mia vita e l'hai resa migliore, dandomi la forza di andare avanti e di superare qualsiasi ostacolo semplicemente con un paio di cuffie. Tu ci sei sempre stato per me, così come io ci sono sempre stata per te, nonostante tu non te ne sia mai accorto. Troppe volte ho avuto la sensazione di aver perso il treno, sbagliato binario, oppure vagone. Ma stavolta no, stavolta siamo al capolinea, stavolta il treno passa per l'ultima volta. Beh, sappi che io farò in modo di essere li, ad aspettarti in banchina, con le braccia aperte ed un bagaglio pieno di ricordi da consegnarti. Un bagaglio pieno di ‘grazie’ per tutto ciò che è stato in questi anni. Un bagaglio pieno di speranze e di sogni, che finalmente potranno concludere il loro viaggio. E poi ci sarà un bagaglio piccino, in fondo, non troppo bello, forse un po’ malandato. Lì ci sarà il mio cuore, lo consegnerò a te perché è l'unica cosa che manca, l'ultima parte di me che ancora non sono riuscita a donarti. Solo, ti prego, non perderlo. È un po’ rovinato, lo so, c'è qualche cucitura qua e là, alternata a qualche ferita ancora aperta. Però è tuo, lo è sempre stato, sin dall'inizio. Quindi non buttarlo, ti prego, perché dopo un viaggio simile non credo possa resistere ad un altra ferita. Detto questo ora vado, devo incamminarmi già da adesso se voglio essere puntuale. Però promettimi una cosa: stavolta lo sarai anche tu. forever and always, Harry. È tutto ciò che mi resta.

Ma la bellezza di questa "frase"?😍✋🏻

“Non mi sono mai piaciute le persone rumorose, quelle con cui non potrò mai sedermi sulla sabbia ad ascoltare il mare, quelle che riescono ad ascoltare solo la propria voce. Mi sono sempre piaciute le persone silenziose, che a differenza del mondo non fanno rumore, come se sapessero che alcuni nella testa hanno già troppo casino da sopportare.”

- vikarak (fiorisuibinari)

✖️