Avatar

Sempiternal

@bring-me-the-pizzaaa

Debora 🌹✈ QUI SE EXERCET VINCIT
E tutto il mondo irreale nel buio e così esaltante che si deve ricominciare a non preoccuparsi nella notte, certi che questo e tutto e tutto e tutto, e non preoccuparsi. Ma di colpo preoccuparsi molto e dormire, e a volte svegliarsi in questo stato la mattina, e tutto quello che è accaduto passato e tutto tagliente e duro e limpido.

Ernest Hemingway (via posatenegliocchi)

Il mondo spezza tutti quanti e poi molti sono forti nei punti spezzati. Ma quelli che non spezza li uccide. Uccide imparzialmente i molto buoni e i molto gentili e i molto coraggiosi. Se non siete fra questi potete esser certi che ucciderà anche voi, ma non avrà una particolare premura.

Addio alle Armi, Ernest Hemingway (via t-uileries)

“Non sono molto capace di amare.” “Sì.” disse. “E’ capace. Quello che mi racconta delle sue notti. Quello non è amore. Quello è soltanto passione e lussuria. Quando si ama si desidera fare qualcosa. Si desidera sacrificarsi. Si desidera servire.” “Io non sono capace di amare.” “Imparerà. So che imparerà. Allora sarà felice.”

Ernest Hemingway, Addio alle armi (via dieich-dihyaa)

Sono cambiata un po’ dall'ultima volta che ci siamo visti, chissà se lo noterai. Chissà se ti accorgerai che ho fatto qualche esperienza, qualche sbaglio, che sono cresciuta. Chissà se ti accorgerai che non sono più la sprovveduta che ero con te.

- pezzidicuorestrappati (via pezzidicuorestrappati)

Ho questo problema, io ricordo tutto. Tutto. Anche la tua espressione quando ci siamo salutati quel giorno. Io mi chiedo solo una cosa, mi chiedo come abbia potuto sbagliarmi così tanto. Mi chiedo come possa una persona con quell’espressione piena di gioia, alzarsi un giorno e lasciarmi sola.

Susanna Casciani (via nottinbianco)

Tatiana said, “Go on with Dasha. She is right for you. She is a woman and I’m-” “Blind!” Alexander exclaimed. Tatiana stood, desolately failing in the battle of her heart. “Oh, Alexander. What do you want from me…” “Everything,” he whispered fiercely.

The Bronze Horseman, Paullina Simons (via ardentadmirations)