Ragioni per visitare Roma in inverno
Ora le notti si accorciano e la temperatura è scesa, Roma non è sempre la prima destinazione di pop in la testa per una pausa fuori stagione. Tuttavia, la stagione fredda è in realtà uno dei periodi migliori per visitare la città. Oltre due settimane sovraffollata durante il Natale e Capodanno, ci sono migliaia di motivi per visitare la Città Eterna tra novembre e marzo. Qui ci sono solo alcune:
1) No Code - Roma è uno zoo in alta stagione con migliaia di turisti mischiare attraverso la città distrattamente cliccando loro macchina fotografica come si cattura un assaggio della gloria di Roma. Code per il Colosseo e miglia Vaticani serpente lungo la strada e comportano un'attesa estenuante che lascia poca energia per i capolavori della storia. Che bello passeggiare dritto e prendere il vostro tempo per apprezzare l'ambiente circostante al proprio ritmo. La città è più tranquilla in inverno, e, pertanto, lo sei anche tu.
2) Il cibo - cibo romano è delizioso con qualsiasi tempo, ma c'è qualcosa di veramente speciale a scavare in un piatto fumante di bucatini all'Amatriciana in un accogliente ristorante, mentre le ciglia pioggia alle finestre. O risolvere sotto una stufa a gas al di fuori di un bar a Campo de 'Fiori a guardare la gente mentre sorseggiate un bicchiere di vino rosso, che si trasforma in una bottiglia. Alcuni dei migliori prodotti alimentari della regione entrano in stagione nei mesi invernali; pensare punterelle con l'acciuga classico, aglio e aceto o una croccante fritto di carciofi alla giudia. E 'un grande periodo per provare uno stile di lungo pranzo romano e il vostro stomaco vi ringrazio per questo!
3) Luci di Natale Il periodo appena prima di Natale e dopo Capodanno è forse il più pittoresco tempo per visitare la città. Luci brillano giù i piccoli vicoli labirintici e un enorme 23 piedi albero di Natale, punteggiata di 15.000 luci, domina Piazza Venezia. Nel corso in Vaticano il presepe tradizionale e albero nel centro di Piazza San Pietro solo urlare spirito natalizio, mentre il tradizionale mercatino di Natale in Piazza Navona si accende anche il più grande Scrooge in un elfo festa. La giustapposizione di spettacolare Fontana dei Quattro Fiumi con bancarelle caramelle, gancio-a-anatra e slitta di Babbo Natale è uno spettacolo la pena vedere.
4) Bargains- Le vendite iniziano ai primi di gennaio e ci sono un sacco di occasioni per essere avuto come tutti a Roma greggi alle vendite per rifornirsi loro armadi. Se si testa in paradiso di Via Condotti degli amanti delle etichette ', i negozi di High Street su Via del Corso o le piccole boutique in Trastevere o Monti è una grande opportunità per raccogliere un po' di quello stile italiano ad un ottimo prezzo.
