Avatar

Gruppo LiberoReporter

@liberoreporter / liberoreporter.tumblr.com

Network LiberoReporter  LR NEWS / BONVIVRE-CH_IT / SEGRETI DI STATO / ANIMA MEDITERRANEA

Video dell'incidente in F1 di Zhou Guanyu a Silverstone ripreso dalle tribune

Video dell’incidente in F1 di Zhou Guanyu a Silverstone ripreso dalle tribune

Il terribile incidente occorso a Zhou Guanyu al via del Gp di Gran Bretagna a Silverstone ripreso dalle tribune dell’autodromo. L’Alfa Romeo del pilota cinese si è ribaltata dopo un contatto nelle prime fasi della gara. Zhou se l’è cavata senza apparenti danni: nessuna frattura. Sugli spalti, mentre la monoposto vola verso le barriere, c’è chi scappa e chi rimane al proprio posto, con macchina…

Valanga Marmolada: video del crollo, testimonianze e opinioni esperti

Valanga Marmolada: video del crollo, testimonianze e opinioni esperti

Valanga sulla Marmolada oggi. Il video del Soccorso alpino documenta il distacco di un seracco di ghiaccio. La valanga ha travolto un gruppo di escursionisti, provocando morti e feriti (video alla fine dell’articolo. Valanga Marmolada, il testimone: “Un’onda nera” Salvi per miracolo dopo la valanga sulla Marmolada oggi. E’ quanto racconta un’alpinista che si trovava sulla Marmolada con il marito…

Siccità, ogni italiano consuma 245 litri di acqua al giorno

Siccità, ogni italiano consuma 245 litri di acqua al giorno

Ogni italiano consuma 245 litri d’acqua al giorno: 30 litri per lavarsi i denti, 50 per una doccia. Tutto questo, in un momento in cui l’emergenza siccità in Italia e la crisi delle risorse idriche del nostro paese evidenziano la necessità di interventi che permettano una gestione più efficiente dell’acqua. Lo afferma la Società Italiana di Medicina Ambientale (Sima) che diffonde un decalogo per…

Gp Silverstone: la Ferrari trionfa con Sainz, prima vittoria in F1

Gp Silverstone: la Ferrari trionfa con Sainz, prima vittoria in F1

Carlos Sainz trionfa a Silverstone con la Ferrari, vince il Gp di Gran Bretagna 2022 e conquista il primo successo della carriera nel Mondiale di Formula 1. Il pilota spagnolo, partito dalla pole position, precede la Red Bull del messicano Sergio Perez e la Mercedes del britannico Lewis Hamilton. Quarto posto per la Ferrari di Charles Leclerc. Il pilota monegasco, leader della gara al 40esimo…

Covid Italia, 1 milione di positivi: oggi 71.947 contagi e 57 morti

Covid Italia, 1 milione di positivi: oggi 71.947 contagi e 57 morti

Sono 71.947 i contagi da coronavirus in Italia oggi, 3 luglio 2022, secondo numeri e dati covid – regione per regione – nel bollettino di Protezione Civile e ministero della Salute. Registrati 57 morti. Superato in Italia il milione di attuali positivi: in totale sono 1.009.943. I casi odierni sono stati individuati su 262.557 tamponi, il tasso di positività è al 27,4%. I pazienti covid…

Incidente Marmolada, crolla serracco e si apre crepaccio: 7 feriti

Incidente Marmolada, crolla serracco e si apre crepaccio: 7 feriti

Almeno 15 persone sono rimaste coinvolte nell’incidente sulla Marmolada, a Pian dei Fiacconi, dove un distacco di roccia ha provocato l’apertura di un crepaccio sul ghiacciaio: risultano una quindicina di persone coinvolte. Sul posto stanno operando 5 elicotteri di Suem veneto ed elisoccorso trentino con il Corpo nazionale del Soccorso alpino. Già soccorsi 7 feriti, accolti negli ospedali di…

Quarta dose, D'Amato (Reg. Lazio): "Si valuti subito per over 70"

Quarta dose, D’Amato (Reg. Lazio): “Si valuti subito per over 70”

Sulla quarta dose di vaccino anti covid “sarebbe opportuno che le autorità tecnico-scientifiche del Ministero della Salute valutino l’opportunità di estendere sin da subito la platea dei soggetti richiamati. Data la forte incidenza virale forse sarebbe opportuno abbassare l’attuale soglia degli 80 anni fino ai 70. Ovviamente ci rimettiamo solo alle valutazioni scientifiche, ma ritengo utile che…

Malore in hotel: trovato morto Tonino, tastierista dei Camaleonti

Malore in hotel: trovato morto Tonino, tastierista dei Camaleonti

Morto nella notte per un malore il tastierista dei Camaleonti. Antonio Cripezzi, da tutti conosciuto come Tonino, tastierista e poi cantante dello storico gruppo pop italiano, è stato trovato senza vita questa mattina nella camera d’hotel dove alloggiava a San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti, dopo che ieri sera con la sua band aveva tenuto un concerto a Pescara. (AdnKronos) LE ULTIME…

Pyongyang contro Usa, Sud Corea e Giappone "Reagiremo a Nato asiatica"

Pyongyang contro Usa, Sud Corea e Giappone “Reagiremo a Nato asiatica”

Corea del Nord contro Stati Uniti, Corea del Sud e Giappone. Pyongyang minaccia un rafforzamento delle sue capacità militari parlando di uno slancio nella cooperazione a livello militare fra i tre Paesi, dopo il trilaterale dei giorni scorsi a margine del vertice Nato di Madrid, e denunciato quello che per la Corea del Nord rientra in un piano degli Usa per creare nella regione “un’alleanza…

Trapani, cade in pozzo e muore alla sua festa dei 40 anni

Trapani, cade in pozzo e muore alla sua festa dei 40 anni

E’ morto cadendo in un pozzo artesiano durante la festa del suo 40esimo compleanno. E’ accaduto a Erice, nel Trapanese, dove l’uomo, di Molfetta, aveva affittato una villetta e stava festeggiando il suo compleanno con alcuni amici. La lastra che ricopriva il pozzo ha ceduto presumibilmente mentre l’uomo ci stava ballando sopra, e il 40enne è precipitato per 25 metri procurandosi una ferita…

Materiale informatico, ecco quanto spendono le amministrazioni delle città

Materiale informatico, ecco quanto spendono le amministrazioni delle città

Quanto spendono le città italiane per materiale informatico? A calcolarlo un report realizzato per l’Adnkronos dalla Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica italiana, che, nell’ambito del progetto ‘Pitagora’, ha stilato una classifica dei costi sostenuti nel 2020 dai capoluoghi di Provincia (per questa voce di spesa non sono presi in esame i dati delle Regioni in quanto in questo caso…

Omicron, Speranza: "Campagna vaccinazione autunno con vaccino adattato"

Omicron, Speranza: “Campagna vaccinazione autunno con vaccino adattato”

“Stiamo preparando una campagna di vaccinazione larga con il vaccino adattato ad Omicron per l’autunno. Le fasce d’età verranno decise a luglio”. Ad affermarlo è il ministro della Salute, Roberto Speranza in un’intervista a ‘La Stampa’. Nel frattempo, rileva il ministro, “però i più fragili – quelli che hanno più di 80 anni, o vivono in Rsa, o quelli tra i 60 e i 79 anni che hanno particolari…

Gas russo, preoccupazione tedesca per stop totale fornitura da Nord Stream

Gas russo, preoccupazione tedesca per stop totale fornitura da Nord Stream

La Germania teme lo stop totale della fornitura di gas russo attraverso il gasdotto Nord Stream 1, dopo l’annuncio di Gazprom di un blocco per dieci giorni, dall’11 al 21 luglio. In un’intervista ai giornali del Gruppo Funke, il presidente dell’Agenzia federale delle reti, Klaus Muller, ha affermato che la manutenzione di routine del gasdotto potrebbe “trasformarsi in una manutenzione politica…

Ucraina, bombardamenti incessanti: in Donbass attacchi "Brutali"

Ucraina, bombardamenti incessanti: in Donbass attacchi “Brutali”

Ci sarebbero state delle esplosioni nella notte a Melitopol, in Ucraina, e nell’aeroporto controllato dalle forze russe. Lo riferisce l’agenzia di stampa russa ‘Ria Novosti’. Al momento non ci sono informazioni circa eventuali vittime. Le forze armate ucraine avrebbero intanto respinto con successo un assalto nemico vicino a Prudyanka. Lo riferisce, secondo quanto riporta ‘Ukrainska Pravda’, lo…

Inflazione Usa, Bezos ancora contro parole Biden

Inflazione Usa, Bezos ancora contro parole Biden

Continua la polemica. Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos è tornato a criticare il presidente degli Stati Uniti Joe Biden per le sue dichiarazioni sull’inflazione negli Stati Uniti. Questa volta Bezos se la prende con le parole del presidente, che aveva chiesto alle società che gestiscono i distributori di benzina di ridurre il prezzo in vista delle vacanze del 4 luglio. “L’inflazione è un…

Alla Triennale una Honey Factory per avvicinare i bambini al mondo delle api

Alla Triennale una Honey Factory per avvicinare i bambini al mondo delle api

Una Honey Factory alla Triennale di Milano per avvicinare i bambini al mondo delle api. Sponsorizzati da Kone, Apicolturaurbana.it organizza una serie di laboratori, rivolti ai bambini dai 6 ai 10 anni, che si terranno il 3, 17 e 31 luglio e il 4 settembre, sempre alle 17.00. I più piccoli, grazie all’aiuto di un apicoltore esperto, potranno avvicinarsi così a una famiglia di api. I laboratori si…

Francia, De Gaulle di Parigi in tilt: problema tecnico a smistamento bagaglio

Francia, De Gaulle di Parigi in tilt: problema tecnico a smistamento bagaglio

A causa di un problema tecnico all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle da venerdì, almeno il 50% dei bagagli dei passeggeri è rimasto bloccato in aeroporto. Lo riferisce il canale di notizie francese Bfmtv. Il problema tecnico è durato fino alle 17 e ha comportato che la metà dei passeggeri sia arrivato a destinazione senza bagaglio. A rendere più complicata la situazione, anche uno sciopero di…

Palio di Siena 2022, vince il Drago

Palio di Siena 2022, vince il Drago

La contrada del Drago ha vinto il Palio di Siena di oggi, 2 luglio 2022. Il Drago ha trionfato al fotofinish precedendo la Torre. Al Palio hanno partecipato solo 6 contrade. Dopo l’esclusione stamattina di Istrice e Chiocciola per lievi infortuni ai cavalli, prima del via forfait del Leocorno (altro infortunio ad un cavallo) e del Bruco dopo la caduta del fantino in uno dei tentativi di…

Cina, affonda imbarcazione: bilancio vittime provvisorio è di 27 persone

Cina, affonda imbarcazione: bilancio vittime provvisorio è di 27 persone

Almeno 27 persone sono scomparse in mare dopo che una nave è affondata in seguito a un tifone a Yangjiang, nel Guangdong, nel sud della Cina. La nave, riferisce ‘China Daily’, era impegnata nella costruzione di un progetto di parco eolico offshore. I servizi di emergenza delle province meridionali della penisola e di Hong Kong si sono recati sul posto per partecipare ai soccorsi. Tre persone sono…

Piogge torrenziali a Sydney, ordine di evacuazione per 3.500 persone

Piogge torrenziali a Sydney, ordine di evacuazione per 3.500 persone

Le autorità di Sydney hanno chiesto a migliaia di abitanti della città di evacuare a causa delle inondazioni causate da piogge torrenziali. Sono 15 gli ordini di evacuazione in vigore rivolti a 3.500 persone, mentre sono stati gestiti 17 avvisi di evacuazione per altre 6.000, riporta il quotidiano ‘The Sydney Morning Herald’. Gli esperti prevedono che le piogge continueranno fino a martedì. Le…