Avatar

Notes And Words

@be-hungry-be-crazy

“Niente rimane per sempre e niente se ne va mai per davvero”
Carol|18|Bologna
Hot chocolate, hugs, cakes, musics, piano, cold hands, sea, kisses, books, long walks, secrets, travels
Let me sleep with you
Pensieri
Quante parole non dette
Quanti gesti incompiuti
Si accumulano in una vita
Con quanta tristezza
Riempiamo le nostre vite
Così precarie, brevi
E facciamo così presto a sprecarle
Anno dopo anno
Le sgretoliamo
Fino a consumarle
Fino a consumarci
Senza provare la felicità
Che relazioniamo sempre agli altri
Ma mai a noi stessi
Ci voltiamo senza una parola,
Ci ribelliamo al sistema
Che abbiamo creato
Critichiamo la società
Di cui siamo parte integrante
Parliamo troppo
Ma diciamo troppo poco
Sappiamo ascoltare solo le parole
E non i silenzi
E i silenzi sono fondamentali
Nelle persone, nei momenti
Dolci silenzi, parole aspre
Occhi stanchi
Mani nervose
Ascoltiamo le parole e non capiamo
Non capiamo niente
Sembriamo non sapere,
Non capire
Non sappiamo incastrarci
Scappiamo
Sguardi folli
Passi svelti
Gesti frenetici
Tempo che scorre
Anime
Spazio
“There are some people who could hear you speak a thousand words, and still not understand you. And there are others who will understand. without you even speaking a word.”

— Yasmin Mogahed  (via amortizing)

forgive yourself. whether you fail a test, eat too many cookies, say the wrong thing, fail a class, or spend a whole day in bed — learn to forgive yourself. the next day will be better. the next day will be a day closer to your next success. you can do it.

Hai mai parlato di me a qualcuno? Hai mai parlato di me a qualcuno con gli occhi che luccicano, con uno stupido sorriso che non riesci a nascondere se ti ci metti veramente? Hai mai parlato di me a qualcuno come se fossi una cosa preziosa da proteggere, come se stessi parlando della cosa più preziosa del mondo? Come si parla delle librerie, dell’ odore dei libri nuovi? Della primavera, dei fiori, del primo bacio? Hai mai parlato di me con le persone a cui tieni di più dicendo che non volevi che andassi via, trattenendo le lacrime?

Noi non saremo mai amici perché non possono essere amici due che si guardano in quel modo, che si perdono di continuo e poi si ritrovano. Non possono essere amici due che devono sempre stare attenti ai passi falsi, che basta una parola di troppo per innamorarsi. Non possono essere amici due come noi, che ci cerchiamo con gli occhi e con le mani, che abbiamo voglia di fare l’amore ogni volta che siamo insieme. Non siamo amici per quanto vogliamo credere a questa bugia per non farci male. Perché non siamo amici ma non siamo nemmeno innamorati, e non vogliamo innamorarci anche se potrebbe essere così semplice. Noi siamo tutto ma non siamo niente. Ci vogliamo, in qualche modo assurdo e strano, contro ogni logica. Perché siamo e saremo sempre una questione irrisolta.