Avatar

Occhioni❣

@babyboom456

Non preoccupatevi quando me la prendo per ogni minima frivolezza, quando ci resto male per ogni dettaglio o, ancora, quando cerco di farvi restare con i miei discorsi intricati. Preoccupatevi, piuttosto, quando comincio a lasciar correre, quando non mi urta più nulla di ciò che fate, quando non sentirete più i miei rimproveri e le mie lamentele. Preoccupatevi quando mi succede qualcosa di bello o brutto e non lo sapete per bocca mia, ma dagli altri, quando smetto di chiamarvi e scrivervi a tutte le ore del giorno. Perché, a quel punto, avrete la certezza di avermi persa

ti immagino lì, nella tua stanza fatta di sogni infranti e sicurezze mancate. ti immagino nella tua solitudine e nelle parole che tieni serrate in gola per non disturbare troppo. ti immagino disteso, mentre guardi il soffitto e pensi al futuro, pieno di dubbi. ti immagino e rimani questo, un pensiero astratto. ti immagino e sogno di conoscere tutte le sfumature del tuo essere. vorrei vederti mentre ridi a crepapelle e vorrei consolarti quando la paura ti porta giù e tutto diventa buio. ti immagino e sei così bello, che ti giuro vorrei passare il resto della mia vita con la mia mano tra i tuoi capelli, tu che parli e io che finalmente respiro davvero.

Ti manco mai?

Me lo chiedevo in queste sere troppo buie, in quelle notti in cui non riesco a dormire.

Ti manco mai?

Quando sei solo, o quando sei dove vorresti essere, ma senti che qualcosa non c'è, e sai che quel qualcosa ha a che fare con me,

quando non prende il cellulare e ti ricordi di come ti incazzavi quand'ero io incazzata, e allora non rispondevo al cellulare, e mi venivi a cercare, e mi lasciavo trovare.

Ti manco mai quando non vorresti doverci fare i conti ma nessuno è me e non puoi farci niente?

Quando il cielo è troppo grande per non perderci, quando delle canzoni ascolti i testi e sembra che parlino di noi,

quando aspetti alla stazione e ripensi a quanto tempo hai dovuto aspettare per avermi, per averci quando piove e ti bagni la felpa e sai che in un mio abbraccio avresti sempre caldo?

Ti manco mai nei tuoi giorni ‘un pò così’ quando non ti senti capito,

quando vorresti parlare con chi t'ha capito meglio di te,

quando tutto va male e me lo vorresti raccontare, quando i tuoi amici non capiscono un cazzo di ciò che ti fa male al cuore?

Ti manco mai quando hai tutto ma senza me quasi niente,

quando non hai niente, ma insieme a me potresti avere tutto tutto quello che ti serve.

Ti manco mai quando sei felice, eppure mai abbastanza?

Ti manco mai tanto quanto tu, ogni momento manchi a me?

Marzia S.. - (via @queitaglisuipolsisporchi )

Fanno male quando ti fai la doccia. Quando ti vesti. Quando ti spogli. Fanno male quando ti asciughi. Fanno male sempre. Ma la cosa che fa più male è che sai esattamente di cosa sto parlando.

🔥

Senti mai il bisogno di trovare una persona che ti chiami alle tre di notte per parlarti della serie tv che ha appena finito di vedere?

Una persona che ti venga a prendere in macchina a mezzanotte con del gelato per andare sul tetto di un palazzo a guardare le stelle fino al mattino?

Una persona con cui divertirsi facendo nulla, una persona che non ti costringe ai luoghi comuni perché non piacciono a nessuno dei due?

Hai mai voglia di incontrare una persona con cui andare nelle biblioteche, scambiarsi libri e noleggiare film? 

Una persona con degli interessi, con delle opinioni, che abbia degli argomenti da discutere. Una persona con cui parlare di amore, canzoni, problemi della società.

Hai mai voluto una persona che semplicemente c'è, anche se ognuno a casa propria?

Una persona con i suoi spazi che, proprio per questo, capisce e rispetta i tuoi?

Una persona con la quale non senti il bisogno di fare troppe domande o di sapere tutto l'uno dell'altra, ma vi volete bene, basta.

Queste sono le persone che vale la pena aspettare: le persone sincere, le persone vere.

Smettiamola di correre dietro a gente futile.

Non so ancora perchè mi sono intestardita con te. Forse perchè dopo mesi sei stato in grado di farmi provare sensazioni che credevo di non poter provare. Forse perchè sei dolce e stronzo al punto giusto. O forse semplicemente perchè quando sono con te per me non è mai tempo perso.

cinicaimperfetta (via cinicaimperfetta)

Anche senza volerlo torno sempre da te. Urlo “basta”, dico che non ti scriverò più, che non si fa così, che se vuoi una persona trovi il tempo per cercarla, ma poi tu mi telefoni. Cosa che fai pochissime volte, parliamo per un quarto d'ora, chiedi scusa, sei dolce e carino e questo mi basta. Mi basta per ritornare da te.

cinicaimperfetta (via cinicaimperfetta)

Ma voi che ne sapete Di me Delle mie battaglie

Di quando mi alzo al mattino Con lo sconforto negli occhi E la malinconia nel cuore

Che ne sapete Voi Se la notte non dormo

Se ogni giorno per me è una battaglia

Che ne sapete Del vuoto Che ho dentro.

🥀