az-zur-ra reblogged
Che c’ho il cuore fragile ma, tu mi colori le pagine, e va bene così.

“La mia versione del corteggiamento consiste nel guardare qualcuno che trovo attraente svariate volte, e sperare che sia più coraggioso di me.”
—
“E chissà se ti ho colpito tanto quanto tu hai colpito me..”
— tu-mi-appartieni
“Visto che mi parli sempre alle spalle potresti abbassarti e baciarmi anche il culo.”
— Jax
“Non mi interessa più sapere se ritorni, adesso sei solo un'immagine nei miei ricordi.”
— Luca J
“E ti dico, mi dispiace. Mi dispiace se le cose hanno preso questa brutta piega. Mi dispiace perché avremmo potuto fare di più, lottare di più, per tutto quello che siamo state e che se avessimo ascoltato il cuore fino all'ultimo e non l'orgoglio, non ci saremmo lasciate così. E non ci credo che non ti manco. Non ci credo che non provi nemmeno un po’ di nostalgia. Abbiamo riso tanto insieme, e mi manchi. E se dovessi tornare, se mi dovessi chiamare, la mia porta è sempre aperta, non ho mai smesso di volerti bene. Mai.”
— Invisibile
“Ed è vero che siamo facilmente sostituibili, che prima o poi le persone ci perdono come si perdono gli accendini il sabato sera ma a me basta sapere di aver lasciato nel cuore di queste persone almeno un'impronta, un segno, un piccolo ricordo. A me basta sapere che guardando l'alba sorgere pensino ‘Se ci fosse stata lei l'avrebbe sicuramente fotografata’ o che sentendo una barzelletta pensino 'Lei di sicuro non l'avrebbe capita’. Non sempre, non ogni volta, a me basta sapere che un giorno, anche solo uno, si ricordino di tutto quello che ho fatto per loro e pensino 'magari l'avrei dovuta tenere più stretta, magari non l'avrei dovuta lasciare andare.’”
—
“Sto crollando lentamente, ma a nessuno importa abbastanza da accorgersene.”
—
“Conoscersi, confidarsi, fidarsi, crescere, crescere insieme, divertirsi, esserci l’una per l’altra, condividere ogni cosa insieme, impegnarsi nell'amicizia, tenerci fino in fondo, sperare, sperare di non essere delusa, sospetti, incomprensioni, delusioni, pianti, tristezza, paura di cacciar via, critiche, smarrimento, solitudine, vuoto. Questa era la nostra amicizia, quella che, anno dopo anno, hai rovinato cambiando. Era quella dove tu ed io eravamo una persona sola, la stessa che poi hai cercato di ridividere riuscendoci. Ma cosa farsene di una come te? cosa farsene di una che rinnega il bene voluto? Pensavo che il futuro senza la tua amicizia sarebbe stato amaro, ma non sai cosa m’ha riservato: Uno specchio dove poter guardare. Guardo quello specchio e mi ritrovo due occhi fieri ed orgogliosi. Ad oggi io sono fiera ed orgogliosa di essere in quello specchio. Io ci sono, tu non ci sei più.”
— Iltuonomenelcuore
“Ma sono le persone a cambiare o noi a non averle mai conosciute?”
—
“Anni per creare un rapporto. Meno di un secondo per essere sostituiti.”
— Noinsiemepersempre
“Ma non andró mai avanti. Tu eri la mia migliore amica. Tu eri davvero tutto ció che avevo. E quando te ne sei andata sapevi bene che mi stavi lasciando completamente da sola. Ma non te n'è importato. Sei andata via, senza voltarti indietro, senza parlarmi, senza cercare di chiarire. Semplicemente, ti sei girata e ti sei messa a camminare lentamente, sempre piú lontana da me. Mi hai impedito di fermarti. E mi hai abbandonato. Vedi, nonostante tutto il bene che ti volevo, so che non ti perdoneró mai. Quando penseró a te lo faró sempre con rancore. Ci credi che ricordo a malapena i momenti felici con te? E so che ne avevamo tantissimi. Ma mi hai sostituita, mi hai messa da parte. E io mi sono chiusa dentro la mia rabbia, il mio rancore e la mia tristezza. E tutto ció che c'era di bello in noi è stato cancellato per sempre. Quindi mi dispiace. Ma so per certo che non ti perdoneró mai.”
— Lostinlonelinessalone
“Dovrei dirti che non manchi
E che ora non mi tocchi
Che ormai sono andato avanti
E che ho riaperto gli occhi
E invece vedo a malapena
Provo a scordare quei ricordi, anche se troppi
Ma ho pezzi sparsi di te incastrati negli occhi.”
—Cit. Mezzosangue - Parlami
Certe doppie facce mi mettono in dubbio su quale delle due debba prendere a schiaffi.
Ti ho lasciato andare, non ti cerco più, non ti scrivo più, non ti chiamo più, però ancora ti penso, sei dentro me e lì ci sarai per sempre.
“E non sopporto pensare che lui resterà un ricordo, un sorriso malinconico, un alone del suo nome scritto sul vetro quando era appannato. Non sopporto l’ idea di perderlo, di voltarmi e non trovarlo più.”
— -ilragazzodalsorrisomaledetto